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Abbassare la temperatura su K6-K7 600-750

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    #151
    Nuovo report per i dissippatori by arab. :

    Premessa-
    Io finora avevo viaggiato su temp. tra i 98-104 con punte fino a 106 (ventola accesa durante un turno), con temp. esterne sui 30?, poco meno o poco pi?.
    Moto originale con finale Arrow Thunder.

    A Misano (4 Ottobre) ho solo montato gli scambiatori in pi?, perch? la termostatica l'avevo tolta gi? ed il mocool gi? lo usavo.
    Lo spurgo l'ho fatto correttamente
    Responso: ho viaggiato sempre tra gli 87? ed i 94? con una punta di 96?.
    Ma la temp. esterna era al max di 25?-26?.

    Quindi, a conti fatti, ho guadagnato circa 10? di raffreddamento, ma 6?-7?saranno dovuti alla temp. esterna lasciando agli scambiatori solo 4? di guadagno.

    Io sono soddisfatto uguale , danno un aiuto a raffreddare la moto, certo non sono la soluzione definitiva o almeno cos? mi ? sembrato, ma un tampone al problema (avrei bisogno di testarli con il caldo) inoltre il rapporto qualit? prezzo ? superiore a dover cambiare i collettori e montare un aggiuntivo.

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      #152
      Originally posted by Gixxer75 View Post
      Nuovo report per i dissippatori by arab. :

      Premessa-
      Io finora avevo viaggiato su temp. tra i 98-104 con punte fino a 106 (ventola accesa durante un turno), con temp. esterne sui 30?, poco meno o poco pi?.
      Moto originale con finale Arrow Thunder.

      A Misano (4 Ottobre) ho solo montato gli scambiatori in pi?, perch? la termostatica l'avevo tolta gi? ed il mocool gi? lo usavo.
      Lo spurgo l'ho fatto correttamente
      Responso: ho viaggiato sempre tra gli 87? ed i 94? con una punta di 96?.
      Ma la temp. esterna era al max di 25?-26?.

      Quindi, a conti fatti, ho guadagnato circa 10? di raffreddamento, ma 6?-7?saranno dovuti alla temp. esterna lasciando agli scambiatori solo 4? di guadagno.

      Io sono soddisfatto uguale , danno un aiuto a raffreddare la moto, certo non sono la soluzione definitiva o almeno cos? mi ? sembrato, ma un tampone al problema (avrei bisogno di testarli con il caldo) inoltre il rapporto qualit? prezzo ? superiore a dover cambiare i collettori e montare un aggiuntivo.
      mi fa piacere 6 soddisfatto,ma nn x la tua temperatura

      hai veramente una caldaia di moto se gi? senza termostatica stavi oltre i 100

      come ti dicevo via pm,potresti provare ad aggiungerne 2 da 100 mm molto importanti (xk? nel condotto di mandata motore radiatore,quindi il + caldo) a patto di lavorarci un po' e probabilmente modificare leggermente la carena

      gi? ne avevo parlato con robb? ,fammi sapere se vuoi provare

      x ora grazie

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        #153

        Conta che normalmente faccio turni un p? lunghetti, e oltre i 100? ci v? dopo diversi giri "tirati"

        I due pezzi che vanno aggiunti sostituiscono ovviamente due di quelli gi? montati?
        Il diametro esterno ? simile?
        Io ho gi? lavorato un p? con il dremel sulla parte bassa della carena sx, in realt? non era proprio necessario, ma non volevo "pressare" troppo due dissipatori

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          #154
          e no,sono in +,se no a ke servono scusa ?
          Vanno nel ramo a dx,quello ke esce da dietro i cilindri e poi finakeggia il motore x andare nel radiatore
          1 va messi dietro i cilindri e 1 a fianco i cilindri,dietro la carena ke va appunto modificata

          Cos? hai 20 cm in + nel ramo di mandata ke ? il + caldo










          Originally posted by Gixxer75 View Post

          Conta che normalmente faccio turni un p? lunghetti, e oltre i 100? ci v? dopo diversi giri "tirati"

          I due pezzi che vanno aggiunti sostituiscono ovviamente due di quelli gi? montati?
          Il diametro esterno ? simile?
          Io ho gi? lavorato un p? con il dremel sulla parte bassa della carena sx, in realt? non era proprio necessario, ma non volevo "pressare" troppo due dissipatori

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            #155
            Originally posted by Gixxer75 View Post
            Nuovo report per i dissippatori by arab. :

            Io finora avevo viaggiato su temp. tra i 98-104 con punte fino a 106 (ventola accesa durante un turno), con temp. esterne sui 30?, poco meno o poco pi?.
            Moto originale con finale Arrow Thunder.
            Caspita, molto alte come temperature... io sono nella tua stessa configurazione (anche se col 600). Moto originale con finale Thunder, a Misano a Luglio *in pista* giravo tra i 95 e i 98, poi arrivato ai box stavo gi? a 104-106. Domanda stupida, ma il catalizzatore l'hai tolto? Mi sembrano veramente un po' troppi quei gradi... Altra cosa che probabilmente favorisce l'aumentare della temperatura per me ? il DB Killer, il tuo ? ancora tutto intero? Da Rijeka senza a Misano con DB ho notato differenza, quindi l'ho tagliato a met?... adesso devo ancora testarla cos? in pista, ma magari qualcosa recuperi anche cos?.

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              #156
              credo che il 600 abbia temperature un pò più basse del 750, non vorrei dire una cavolata, poi se ha su il terminale ed ha un k7 il cat non c'è.....

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                #157
                Originally posted by mikyumm View Post
                poi se ha su il terminale ed ha un k7 il cat non c'?.....
                Uh, guarda ho chiesto per curiosit?, io ho preso terminale e tubo scatalizzatore, non so neanche se ? possibile mettere il solo terminale sul cat. originale, ma una temperatura *di marcia* cos? alta dovevo ancora sentira....

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                  #158
                  nel momento in cui cambi terminale, il cat si toglie perchè rispetto al k8 è un tutt'uno con il terminale

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                    #159
                    Il cat. non ce l'ho più, come dice mikyumm, ma ho il DbK originale arrow.

                    Penso anche io che il 750, anche solo per il motore più grande produca un pò più di calore rispetto al 600, ma non sono esperto di meccanica quindi non vorrei dire cavolate

                    P.s.: I 106° li ho visti ad Agosto verso ora di pranzo


                    @arab: il dissipatore dietro ai cilindri si potrebbe anche fare, ma non sò quanta aria prenderebbe lì dietro. Quello invece sul lato dei cilindri ora passa tra il motore ed il telaio, mentre se ho capito bene tu lo faresti passare fuori ... anche perchè lì in mezzo il dissipatore proprio non ci và ... mmmmmh, lì l'aria la prende eccome, ma la carena ... comunque mi sà che se ne riparla tra qualche mese, non credo di tornare in pista prima della primavera
                    Last edited by Gixxer75; 08-10-09, 23:38.

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                      #160
                      prezzo per 750 k6 grazie....:-)

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                        #161
                        ho dato una veloce letta alla discussione e potrebbe interessarmi.
                        Io ho 1000 K7... nelle prime uscite la temperatura era ok (84/90&#176, mentre da quando ho montato la centralina Yoshimura ho avuto un notevole innalzamento, diciamo che, in una pista lenta (tutta di 2° e 3&#176 giravo anche con 102/103° e come mi fermavo (e spegnevo tutto), andava alle stelle...
                        Il dubbio che si sia andata a far benedire la guarnizione testa mi è venuto, però con il tardo pomeriggio (e temperature esterne più basse), ero tornato a più normali 92/94°...

                        Se non disturbo, potrei avere info in MP con info sul tipo di modifica, difficoltà di montaggio e prezzi?

                        Grazie!

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                          #162
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          ho dato una veloce letta alla discussione e potrebbe interessarmi.
                          Io ho 1000 K7... nelle prime uscite la temperatura era ok (84/90?), mentre da quando ho montato la centralina Yoshimura ho avuto un notevole innalzamento, diciamo che, in una pista lenta (tutta di 2? e 3?) giravo anche con 102/103? e come mi fermavo (e spegnevo tutto), andava alle stelle...
                          Il dubbio che si sia andata a far benedire la guarnizione testa mi ? venuto, per? con il tardo pomeriggio (e temperature esterne pi? basse), ero tornato a pi? normali 92/94?...

                          Se non disturbo, potrei avere info in MP con info sul tipo di modifica, difficolt? di montaggio e prezzi?

                          Grazie!
                          nn c? bisogno delle mp

                          il k7 ? un po' ostico come carenature,nel senso ke passano vicino alle tubazioni

                          ma se nn ti interessa di smerigliare qua e la un po' di vetroresina,ci stanno circa 40 cm di tubi alettati ke circa 5 gradi te li tolgono

                          ovviamente se elimini la termostatica ? tutto a vantaggio

                          ci?

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                            #163
                            Originally posted by arabykola View Post
                            nn c? bisogno delle mp

                            il k7 ? un po' ostico come carenature,nel senso ke passano vicino alle tubazioni

                            ma se nn ti interessa di smerigliare qua e la un po' di vetroresina,ci stanno circa 40 cm di tubi alettati ke circa 5 gradi te li tolgono

                            ovviamente se elimini la termostatica ? tutto a vantaggio

                            ci?

                            Mi pare che il termostato gi? e tolto come pure la ventola... se si tratta di dare una smerigliatina qu? e l? non ci sono problemi, purch? non sia costretto a togliere interi pezzi di carena!
                            Eventualmente prezzo e un minimo di indicazioni di dove montarli?
                            Thanks!

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                              #164
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Mi pare che il termostato gi? e tolto come pure la ventola... se si tratta di dare una smerigliatina qu? e l? non ci sono problemi, purch? non sia costretto a togliere interi pezzi di carena!
                              Eventualmente prezzo e un minimo di indicazioni di dove montarli?
                              Thanks!

                              come prezzo stai attorno ai 100-120 euri...poca roba
                              devi aggiunger solo le spese di spedizione e le fascette

                              x le indicazioni di montaggio no problem,a breve faccio un k7 di un amico e son sempre reperibile al telefono

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                                #165
                                prezzo per il k6 750?
                                devo procurarmi dei tubi di ricambio su cui fare il lavoro?

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