Notizie da internet:
Suzuki GSX-R 600 e 750 K10
In arrivo i nuovi modelli 2010 Supersport e ?settemmezzo?
Come consuetudine dopo soli 2 anni Suzuki ? pronta a rinnovare le sue supersportive di media cilindrata. Le GSX-R 600 e 750 saranno probabilmente ancora due moto identiche nelle forme e nelle quote con l?unica discriminante di due motori sovrapponibili nelle dimensioni ma dalla cilindrata diversa. Ad avvantaggiarsene sar? come sempre la ?settemmmezzo? che godr? di un dimensionamento generale da 600 pur disponendo della cavalleria di un motore con 150 cc in pi?.
Un ritocco arriver? sicuramente per l?estetica nei confronti della quale Suzuki cercher? un ?alleggerimento?, con un codino pi? slanciato e forse anche pi? corto ma sempre con gli indicatori di direzione integrati.
Irrinunciabile lo scarico basso che potrebbe assumere la forma tondeggiante gi? sperimentata con successo, anche se con due terminali, sulla GSX-R 1000. Non c?? da aspettarsi un grosso passo in avanti in termini di peso perch? su ruote, dischi, sospensioni (arriver? la forcella Showa BPF?) e telaio la sportiva Suzuki ? gi? molto avanti, tuttavia i 160 kg a secco, rispetto ai 165 attuali, sono alla portata dei progettisti del Costruttore giapponese.
Saranno poi forse aggiornate e sviluppate tutte le altre ?diavolerie? che fanno andare forte le ?Gixxer? 600 e 750: tripla mappatura, titanio per alcuni organi della distribuzione, alimentazione a doppia farfalla e iniettori che potrebbero diventare a 12 fori rispetto agli 8 attuali.
I valori di potenza dovrebbero aumentare di qualche CV, passando da 125 a 128 CV per la GSX-R 600 e da 150 a 154 CV per la GSX-R 750, a regimi leggermente superiori agli attuali (13.500 per la 600 e 13.200 per la 750).
Le medie sportive Suzuki sono amatissime dagli appassionati non solo per il look pistaiolo e le prestazioni assolute ma anche per il grande equilibrio che dimostrano nella guida, grazie alle quote geometriche azzeccate. Difficile quindi prevedere cambi radicali di filosofia ma un ritocco alle misure di interasse, inclinazione cannotto e avancorsa ? sempre possibile. Il primo valore, in particolare, potrebbe scendere sotto la soglia dei 1.400 mm, per andare a caccia delle agilissime concorrenti Yamaha R6 e Honda CBR600RR.
Boh sarei curioso di vederla... ma io mi tengo stretto il mio K6 750 gixxer, mi piace troppoooo !!!
Suzuki GSX-R 600 e 750 K10
In arrivo i nuovi modelli 2010 Supersport e ?settemmezzo?
Come consuetudine dopo soli 2 anni Suzuki ? pronta a rinnovare le sue supersportive di media cilindrata. Le GSX-R 600 e 750 saranno probabilmente ancora due moto identiche nelle forme e nelle quote con l?unica discriminante di due motori sovrapponibili nelle dimensioni ma dalla cilindrata diversa. Ad avvantaggiarsene sar? come sempre la ?settemmmezzo? che godr? di un dimensionamento generale da 600 pur disponendo della cavalleria di un motore con 150 cc in pi?.
Un ritocco arriver? sicuramente per l?estetica nei confronti della quale Suzuki cercher? un ?alleggerimento?, con un codino pi? slanciato e forse anche pi? corto ma sempre con gli indicatori di direzione integrati.
Irrinunciabile lo scarico basso che potrebbe assumere la forma tondeggiante gi? sperimentata con successo, anche se con due terminali, sulla GSX-R 1000. Non c?? da aspettarsi un grosso passo in avanti in termini di peso perch? su ruote, dischi, sospensioni (arriver? la forcella Showa BPF?) e telaio la sportiva Suzuki ? gi? molto avanti, tuttavia i 160 kg a secco, rispetto ai 165 attuali, sono alla portata dei progettisti del Costruttore giapponese.
Saranno poi forse aggiornate e sviluppate tutte le altre ?diavolerie? che fanno andare forte le ?Gixxer? 600 e 750: tripla mappatura, titanio per alcuni organi della distribuzione, alimentazione a doppia farfalla e iniettori che potrebbero diventare a 12 fori rispetto agli 8 attuali.
I valori di potenza dovrebbero aumentare di qualche CV, passando da 125 a 128 CV per la GSX-R 600 e da 150 a 154 CV per la GSX-R 750, a regimi leggermente superiori agli attuali (13.500 per la 600 e 13.200 per la 750).
Le medie sportive Suzuki sono amatissime dagli appassionati non solo per il look pistaiolo e le prestazioni assolute ma anche per il grande equilibrio che dimostrano nella guida, grazie alle quote geometriche azzeccate. Difficile quindi prevedere cambi radicali di filosofia ma un ritocco alle misure di interasse, inclinazione cannotto e avancorsa ? sempre possibile. Il primo valore, in particolare, potrebbe scendere sotto la soglia dei 1.400 mm, per andare a caccia delle agilissime concorrenti Yamaha R6 e Honda CBR600RR.
Boh sarei curioso di vederla... ma io mi tengo stretto il mio K6 750 gixxer, mi piace troppoooo !!!
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