Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io lo farei solo per motivi estetici (quindi ci vuole una forca rovesciata), cmq i pareri sui prezzi sono discordanti, alcuni vogliono diversi fogli da 100 altri anche meno di 50 (dato che tanto con quel procedimento ci fanno di tutto, quindi buttare dentro uno stelo tra le cianfrusaglie non gli costa molto).
e pensare che le nuove suzu c'hanno le forche gi? trattate!
Io recentemente in un tu per tu con una rotonda ho piegato gli steli della forcella.... quando ho ordinato i nuovi ho chiesto con la ditta che li produce (T.N.K) di Bologna la differenza di prezzo e di prestazioni...
Il titolare mi ha spiegato che la differenza ? piu che altro nel prezzo inquanto nella sostanza l' attrito fra stelo trattato al tin o cromato e paraolio forcella nel caso che la cromatura sia di buon livello ? pressoche inesistente.....
Certo esteticamente l aspetto ? piu professionale .
Per? la differenza per il portafoglio ? di 60 euri a stelo ...... a buon intenditore poche parole...
Io recentemente in un tu per tu con una rotonda ho piegato gli steli della forcella.... quando ho ordinato i nuovi ho chiesto con la ditta che li produce (T.N.K) di Bologna la differenza di prezzo e di prestazioni...
Il titolare mi ha spiegato che la differenza ? piu che altro nel prezzo inquanto nella sostanza l' attrito fra stelo trattato al tin o cromato e paraolio forcella nel caso che la cromatura sia di buon livello ? pressoche inesistente.....
Certo esteticamente l aspetto ? piu professionale .
Per? la differenza per il portafoglio ? di 60 euri a stelo ...... a buon intenditore poche parole...
Quoto, il coefficiente di attrito ? senz'altro inferiore allo stelo tradizionale ma direi ke l'unico vantaggio sensibile ? la migliore resistenza all'ossidazione ed ai graffi ke garantisce una quasi illimitata permanenza al top di prestazione...
Allora: le forcelle scorrono parte sui paraoli, parte su un velo d'olio che si forma loro sopra. A grandi linee ? cos?, il trattamento TIN serve x la durezza e per togliere scabrosit? alla superficie cromata dello stelo.
Tanti mecca che preparano steli, sul trattamento TIN fanno un lavoro di tela smeriglio x aumentare ancor di + la "lisciosit?" dello stelo (visto io).
Occhio se fai fare il lavoro che te lo faccia chi ha le palle e non chi gli d? una mano di giallino. Io poi farei il trattamento diamantato (quello nero) se dovessi scegliere. QUELLO E'DURO!!! Le mie forcelle al tin cmq...sono molto molto soddifacenti, e sono di serie cos?.
Ciao ciao
Comment