Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina si o centralina no ... ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina si o centralina no ... ?

    allora, visto che vorrei togliere la "padella" catalizzaztrice che ho sul gsxr 750 k8 e togliere lo scaldabagno, che insieme pesereanno circa 100 kg, vorrei montare uno scarico completo arrow con terminale omologato con dbkiller.
    Le domande sono 2:

    - e' obbligatorio o necessario montare una centralina aggiuntiva ?
    - con dinamometriche e manuale d' officina dovrei riuscire a montare il tutto ?

    grazie
    lamps

  • Font Size
    #2
    intanto ti metto la pulce nel'orecchio che un terminale arrow usato una volta lo ho a casa io omologato con db killer ecc ecc,scontrino d'acquisto e omologazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      che terminale e' ? l' importante e' che poi monti sul collettori arrow...
      mandami i dettagli, prezzo e foto a fabietto@alyfa.net

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiettocbr View Post
        che terminale e' ? l' importante e' che poi monti sul collettori arrow...
        mandami i dettagli, prezzo e foto a fabietto@alyfa.net
        spedite

        Comment


        • Font Size
          #5
          la centralina non serve, io ho fatto rimappare l'originale e va bene, a detta di alcuni mooolto bene
          per fare il lavoro, forse se fai una domanda del genere non sei molto esperto e sarebbe meglio farti aiutare da qlc che ne sappia di più..tutto è cmq facilmente fattibile senza strumenti strani
          Last edited by feperis; 08-08-09, 19:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La centralina non è necessaria se chi ti mette le mani sull' originale riesce a farlo bene e conosce bene la moto, di sicuro aiuta perchè ci sono molti più punti per arrivare alla mappatura giusta. Personalmente, ad esempio, ho una PCIII ed il modulo che ho fatto mappare 2 volte (la seconda sono andato da gente davvero esperta). La seconda volta il modulo me lo hanno addirittura azzerato dicendomi che non serve a niente senza preparare (e quindi aprire) anche il motore e con la sola PCIII mi hanno tirato fuori più di 5 cv in più rispetto alla mappatura precedente su tutto l' arco di erogazione. Comunque vai da uno esperto e senti che ti dice, informati su chi è che conosce bene le Suzu e le prepara.
            Last edited by Gabryamar1; 08-08-09, 22:49.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              La centralina non ? necessaria se chi ti mette le mani sull' originale riesce a farlo bene e conosce bene la moto, di sicuro aiuta perch? ci sono molti pi? punti per arrivare alla mappatura giusta. Personalmente, ad esempio, ho una PCIII ed il modulo che ho fatto mappare 2 volte (la seconda sono andato da gente davvero esperta). La seconda volta il modulo me lo hanno addirittura azzerato dicendomi che non serve a niente senza preparare (e quindi aprire) anche il motore e con la sola PCIII mi hanno tirato fuori pi? di 5 cv in pi? rispetto alla mappatura precedente su tutto l' arco di erogazione. Comunque vai da uno esperto e senti che ti dice, informati su chi ? che conosce bene le Suzu e le prepara.
              non ? che per caso il modulo anticipo lo venderesti allora?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti per le risposte, era quello che volevo sapere ...... infatti metto il completo non per guadagnare i 5/10 cv ma sopratutto per alleggerire e migliorare l' aspetto estetico e visto che gia' un completo non te lo regalano, non volevo spendere altri 350 euri per guadagnare 5 cv .... gia' tutta originale va FORTISSIMO !!!!!
                in piu credo che sono motori gia' "tirati" e non vorrei comunque compromettere anche l' affidabilita' e la durata del motore....


                Originally posted by feperis View Post
                la centralina non serve, io ho fatto rimappare l'originale e va bene, a detta di alcuni mooolto bene
                per fare il lavoro, forse se fai una domanda del genere non sei molto esperto e sarebbe meglio farti aiutare da qlc che ne sappia di pi?..tutto ? cmq facilmente fattibile senza strumenti strani
                si, non faccio il mecca di mestiere, la mia domanda era piu' che altro per sapere se c' era bisogno di qualche attrezzo "particolare" per il montaggio.... ma se non serve nulla di strano .... allora mi sembra tutto abbastanza semplice.....

                Grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by chef View Post
                  non ? che per caso il modulo anticipo lo venderesti allora?
                  A ottobre apro il motore per farlo preparare....dopo si che servirà (penso), se me lo tengono azzerato lo faccio smontare e te lo vendo. Purtroppo fra moto e moto cambia tanto e, almeno sulla mia, per ora non serve, anche se lo comprai insieme alla PCIII proprio perchè tutti (meccanico stesso) me lo consigliavano. Boh! Comunque ti tengo di conto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    intanto ti metto la pulce nel'orecchio che un terminale arrow usato una volta lo ho a casa io omologato con db killer ecc ecc,scontrino d'acquisto e omologazione
                    mmm ma va bene anche per k7???
                    ? un pro racing???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      A ottobre apro il motore per farlo preparare....dopo si che servir? (penso), se me lo tengono azzerato lo faccio smontare e te lo vendo. Purtroppo fra moto e moto cambia tanto e, almeno sulla mia, per ora non serve, anche se lo comprai insieme alla PCIII proprio perch? tutti (meccanico stesso) me lo consigliavano. Boh! Comunque ti tengo di conto!
                      ok grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dinotocorse View Post
                        mmm ma va bene anche per k7???
                        ? un pro racing???
                        dubito vada bene per K7 ma se mi dai una mail ti invio le foto lo stesso e vedi te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fabiettocbr View Post
                          allora, visto che vorrei togliere la "padella" catalizzaztrice che ho sul gsxr 750 k8 e togliere lo scaldabagno, che insieme pesereanno circa 100 kg, vorrei montare uno scarico completo arrow con terminale omologato con dbkiller.
                          Le domande sono 2:

                          - e' obbligatorio o necessario montare una centralina aggiuntiva ?
                          - con dinamometriche e manuale d' officina dovrei riuscire a montare il tutto ?

                          grazie
                          lamps
                          Se ti interessa io ho una RapidBike 3 con cablaggi da vendere per il tuo 750, gi? mappata ad ok per scarico completo Arrow trofeo.
                          Se ti interessa io la vendo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DobroDan View Post
                            Se ti interessa io ho una RapidBike 3 con cablaggi da vendere per il tuo 750, gi? mappata ad ok per scarico completo Arrow trofeo.
                            Se ti interessa io la vendo.
                            ti ho inviato una messaggio privato ma hai la casella troppo piena...
                            io sono interessato alla rapidbike3...mi dai il prezzo? perch? la vendi, condizioni? grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              La centralina non ? necessaria se chi ti mette le mani sull' originale riesce a farlo bene e conosce bene la moto, di sicuro aiuta perch? ci sono molti pi? punti per arrivare alla mappatura giusta. Personalmente, ad esempio, ho una PCIII ed il modulo che ho fatto mappare 2 volte (la seconda sono andato da gente davvero esperta). La seconda volta il modulo me lo hanno addirittura azzerato dicendomi che non serve a niente senza preparare (e quindi aprire) anche il motore e con la sola PCIII mi hanno tirato fuori pi? di 5 cv in pi? rispetto alla mappatura precedente su tutto l' arco di erogazione. Comunque vai da uno esperto e senti che ti dice, informati su chi ? che conosce bene le Suzu e le prepara.
                              non sono d'accordo...
                              qui non si parla di cavalli ma di COMPORTAMENTO.
                              parlo per me, il modulo si sentiva pi? della PCIII...e l'ho provato su DUE moto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X