Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti 750 k1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti 750 k1

Raga dopo essermi reso conto che ho gli ingranaggi della sesta marcia praticamente nuovi (mai messa) mi sa che e' ora di mettere mano alla rapportatura della vecchietta...

Per ora ho su solo il pignone -1 e in nessuna pista (magione, misano, vallelunga e minori, mugello escluso visto che ancora non sono andato) ho utilizzato la sesta.

Visto che tra l'altro il motore non e' che sia molto propenso a spingere in alto che ne dite se ci piazzo su pure un +2 dietro?

... si lo so che sono un chiodo ma non rompete le balle!
    Last edited by bananarama; 05-08-09, 16:14.

• Font Size
    froGi!!!!

Comment

• Font Size
      finocchio

quà sò tutti fighetti con le k6/k7

io ho trasmissione passo 520 e pignone 16/corona 43

metto la sesta solo al mugello e la tiro quasi tutta

a misano solo quinta(che uso anche al curvone), al massimo potrei tentare una 44 dietro, ma adesso mi trovo bene in curva solo che certe volte uscendo dal tramonto o dall'ultima curva in seconda quando giro in 53 basso si impenna anche di potenza sollevando la ruota di qualche centimetro

con 16/45, che ho usato a binetto, in seconda mi si mette a candela non appena supera i 10.000 e anche di terza rischio di metterla per cappello

Come sarebbe a dire che è poco propenso a spingere in alto?
      Last edited by giuseppe_d; 06-08-09, 17:49.

Comment

• Font Size
        ma originale che rappoti ha?

il pignone sono sicuro 17, ma dietro? 42 o 43 che non ricordo?

devo fare una prova e vedere bene che cosa monto, perche' corona e pignone me li ha presi il mio meccanico e non vorrei avesse fatto qualche minchiata!

dovrei essere -1 davanti (16 quindi) e dietro originale... ma dietro e' meglio che controllo!

secondo me non spinge sta moto, io sono un cancello ed e' vero ma il motore e' il motore, in alto gia' con la quarta non e' che sia una furia, la 5ta non l'ho mai tirata, anche io la metto prima del curvone a misano e del curvone a valle e sempre in 5ta li faccio, ma visto che sti infami coi 600ini nuovi tirano tutte le loro 6 marce e mi sfilano non concordi che forse e' ora che la usiamo pure noi sta sesta?

tieni pure conto che io faccio 100kg tutto imbardato, se vedi una foto sembro un cretino sulla minimoto!

Comment

• Font Size
          originale ? 17-42

lassa perdere i 600ini

quelli devono per forza girare corti altrimenti non escono pi? dalle curve

Originally posted by bananarama View Post

tieni pure conto che io faccio 100kg tutto imbardato, se vedi una foto sembro un cretino sulla minimoto!
          adesso capisco

Comment

• Font Size
            mi metto alla ricerca di un 43 o di un 44 e vediamo se il muletto sopporta meglio la mia panza!

Comment

• Font Size
              come da previsione il mio mecca dietro ha autonomamente deciso di mettermi il 43... quindi provero' con un 44!

Comment

• Font Size
                44 dovrebbe andare

Comment

• Font Size
                  giuse' sfrutto la tua esperienza su questa moto... tieni conto che l'ho alzata gia' dietro (ho il wp regolabile), ma la forcella non l'ho ancora toccata.

dal momento che questa moto non sia proprio agilissima di suo che ne dici se sfilo di un paio di mm la forca?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bananarama View Post
                    giuse' sfrutto la tua esperienza su questa moto... tieni conto che l'ho alzata gia' dietro (ho il wp regolabile), ma la forcella non l'ho ancora toccata.

dal momento che questa moto non sia proprio agilissima di suo che ne dici se sfilo di un paio di mm la forca?

guarda io la tengo con le quote originali, ho provato ad alzarla dietro(ho il wp regolabile anch'io) ma non mi ? piaciuta per nulla(troppi saltellamenti e scodinzolamenti in staccata) e sono tornato indietro. E' un pelo meno maneggevole ma sul veloce ? un binario. Io poi preferisco le moto un pelo dure da far girare ma rigorose sul veloce dove poi fai effettivamente i tempi.

prova a sfilare di 2-3 mm la forcella(? una modifica che non va ad influenzare il tiro catena ed influisce meno sull'assetto) e vedi come ti trovi

Comment

X
                    Working...
                    X