Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo acquistare un cambio elettronico... cosa mi consigliate ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saponettak5 View Post
    ciao frankikikli!!!!! volevo veramente scrivere a caratteri cubitali che sei veramente una brava e "super competente " persona che mi ha dato via cavo la giusta direzione x il montaggio del translogic!!!!!! che dire a tutti gli utenti (es. livelegend) li ringrazio x i loro punti di vista di avermi riassicurato sull'acquisto del prodotto...? veramente unico ...lo utilizzo anche in strada e le marcie entrano che ? una meraviglia!!!!!! nn sbagli una cambiata e sopratutto nn si ha il timore di trovare la folle fra la prime e seconda marcia.grazie anche a tony 611 che ho fatto bene a fidarmi , addirittura mi ha telefonato x sapere come era andata al muggio (anche se il caldo e la paura di cadere mi hanno reso + fermo del solito) bravi ragazzi ed acquister? ancora + volentieri su questo nostro sito fatto di belle persone!!!! un saluto a tutti a presto saponettak5!!!!!!

Hai verificato sulla centralina che sia attiva fino al massimo dei giri la funzione intelligente ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by andry View Post
      Hai verificato sulla centralina che sia attiva fino al massimo dei giri la funzione intelligente ?
      miii domandona!!!!!! quarda dovremmo interpellare frankikili xk? e lui che ha settato completamente la centralina e nn so dirti, cmq cambiavo oltre i 12500 giri e tutto funzionava alla perfezione!!!!!!

Comment

• Font Size
        scusate!! sono nuovo di questo sito , mi sono registrato da poco
        ho però letto molo attentmente tutti i post.
        sono infatti anche io interessato a montare un cambio elettronico
        e stavo prendendo info sui vari modelli in commercio
        ho visto citare vari nomi di produttori di cambi elettronici, ma nessuno ha citato il power shift di starlane, qualcuno sa dirmi com'è?

Comment

• Font Size
          Originally posted by andry View Post
          andry garantisco funziona !funziona !!! al massimo dei giri fidati lo provato bene ed ? perfetto e SAPO pu? confermare malgrado la prova no del tutto positivo al muge ma ci sar? modo e tempo per migliorare

Comment

• Font Size
            Originally posted by piui99 View Post
            scusate!! sono nuovo di questo sito , mi sono registrato da poco
            ho per? letto molo attentmente tutti i post.
            sono infatti anche io interessato a montare un cambio elettronico
            e stavo prendendo info sui vari modelli in commercio
            ho visto citare vari nomi di produttori di cambi elettronici, ma nessuno ha citato il power shift di starlane, qualcuno sa dirmi com'??
            monta il translogic ? il migliore fidati

Comment

• Font Size
              Originally posted by tony611 View Post
              monta il translogic ? il migliore fidati
              pi? volte si ? detto in questa sede che il translogic ? il migliore per? nessuno ? entrato nello specifico per capire le diff. tra i vari cambi in commercio
              per es. da quello che ho capito lo starline funziona presspoco come il translogic
              cio? ? autonomo; per funzionare non ha bisogno di altre centraline aggiuntive, ha un'interruttore che ne consente il disinserimento(funzione molto importante per me) ed ? trasportabile da una moto all'altra (salvo suziki)
              costa qualcosa in meno del translogic
              da quello che so funziona senza potenziometri lineari vari o interuttori on off posizionati sulle aste del cambio, che che si possono rompere o usurare nel tempo
              a me non sembra male che ne dite?

Comment

• Font Size
                pi? volte si ? detto in questa sede che il translogic ? il migliore per? nessuno ? entrato nello specifico per capire le diff. tra i vari cambi in commercio
                per es. da quello che ho capito lo starline funziona presspoco come il translogic
                cio? ? autonomo; per funzionare non ha bisogno di altre centraline aggiuntive, ha un'interruttore che ne consente il disinserimento(funzione molto importante per me) ed ? trasportabile da una moto all'altra (salvo suziki)
                costa qualcosa in meno del translogic
                da quello che so funziona senza potenziometri lineari vari o interuttori on off posizionati sulle aste del cambio, che che si possono rompere o usurare nel tempo
                a me non sembra male che ne dite?
                Sar? dura che funzioni senza un sensore al cambio...

Diciamo che tanti con questo o con quello, hanno avuto qualche problema. Con il Translogic nessuno.

Per esempio ho un amico che sul Suzuki K7 (un p? rognoso per i cambi el.) ne ha cambiati 3 e con il Translogic si ? fermato.

Diciamo che il Translogic si ? fatto il nome da chi ne ha parlato bene dopo averlo montato, ergo con il Trans vai sul sicuro. Con altri cambi non c'? la stessa automatica certezza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Sar? dura che funzioni senza un sensore al cambio...

Diciamo che tanti con questo o con quello, hanno avuto qualche problema. Con il Translogic nessuno.

Per esempio ho un amico che sul Suzuki K7 (un p? rognoso per i cambi el.) ne ha cambiati 3 e con il Translogic si ? fermato.

Diciamo che il Translogic si ? fatto il nome da chi ne ha parlato bene dopo averlo montato, ergo con il Trans vai sul sicuro. Con altri cambi non c'? la stessa automatica certezza.
                  non ho detto che non ha sensori
                  ....? solo che sono diversi dagli altri cambi pi? comunemente comercializzati( power comm ndr)
                  dicono sul sito che sono pure brevettati, ( i sensori) poi come va non lo so, ed ? per questo che ho chiesto se qualcuno aveva notizie

a questo punto visto che da pi? parti mi si dice che il translogic ? il migliore qualcuno mi sa illuminare con le caratteristiche tecniche?
                  a chi posso chiedere?

Comment

• Font Size
                    Andry è il più competente e mi sembra che da qualche parte ne abbia parlato in maniera approfondita. Ora cerco il post...

Comment

• Font Size
                      a questo punto visto che da più parti mi si dice che il translogic è il migliore qualcuno mi sa illuminare con le caratteristiche tecniche?
                      a chi posso chiedere?
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Andry è il più competente e mi sembra che da qualche parte ne abbia parlato in maniera approfondita. Ora cerco il post...
                      Avevo messo tutta la descrizione a pagina 1

Last edited by robb?rsm; 25-08-09, 22:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        miii domandona!!!!!! quarda dovremmo interpellare frankikili

Il fine settimana sar? nuovamente per mare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robbèrsm View Post
                          Avevo messo tutta la descrizione a pagina 1

http://www.daidegasforum.com/forum/s...6&postcount=11
                          l'ho letto l'articolo, è molto ben fatto, però come dicevo ha alcuni punti che non mi convincono
                          uno di questi è il tipo di sensore utilizzato; quello lineare lasciamo perdere, neanche a parlarne, è antisignano, ma l'avete visto? se è come quello proposto da dynojet è simile al compressorino che fa alzare i portabagagli della macchina, non solo deve essere tarato ma è anche molto esposto in caso di caduta; (cosa da non sottovalutare)
                          se succede che cado quanto mi costa il ricambio? io credo tanto!!!!
                          oltretutto come si fissa questo suddetto componenete all'asta del cambio della moto?
                          se è come quello della dyanojet bisogna bucare l'asta del cambio e farla filettare ( speriamo che non sia fatto così, mi documenterò )
                          per non parlare del feeling che ridà ad ogni cambiata
                          l'altro sensore è quello che io , poco tecnicamente chiamo il bombolotto;
                          è del tipo on off;
                          è meglio del primo, sia come feeling di cambiata che come affidabilità, ma simile alla soluzione "b" proposta da dynojet
                          queste secondo me sono cose che van dette; non bsta solo la bontà del prodotto per farlo acquistare imho
                          starline non ha ne sensori lineari ne interuttori on off
                          il sensore da loro brevettato si inserisce direttamente sul dado dell'asta del cambio dimodo che in caso di caduta è poco esposto
                          come il translogic e a differenza del powr commander non ha bisogno di centraline aggiuntive; è autosufficente
                          il suo intervento è diretto sulle bobbine d'accensione delle candele da quello che ho capito
                          è fornito di un'interruttore che ne consente la disattivazione
                          in più costa meno del trans logic
                          secondo me va preso in considerazione come alternativa
                          l'unica cosa che mi blocca dal comprarlo è la mancanza di opinioni da parte di chi già lo usa
                          cioè, io in teoria penso che sia un' ottimo prodotto, ha tutte le carte in regola per esserelo ma in realtà non conosco nessuno che melo può confermare; è per quello che ho postato
                          voi che ne dite, quelli che faccio io sono ragionamenti del cavolo?
                          dovrei fidarmi e comprare il translogic o dovrei buttarmi, e provare un'altro prodotto?
                          Last edited by piui99; 26-08-09, 09:16.

Comment

• Font Size
                            se ? come quello della dyanojet bisogna bucare l'asta del cambio e farla filettare ( speriamo che non sia fatto cos?, mi documenter? )
                            per non parlare del feeling che rid? ad ogni cambiata
                            L'asta del cambio va sostituita o ricostruita. Esistono anche in commercio sia della Power Commander che della Translogic e non capisco il perch? dici "speriamo che non sia fatto cos?, mi documenter?" anche perch? se guardi chi corre utilizzano tutti lo stesso sistema. Non richiedono alcuna taratura.

Il feeling ad ogni cambiata ? eccellente. Non confondere sensore e sensore. Quello della Translogic o quello della Power Commander (che sono gli stessi) non subiscono alcun allungamento durante l'uso.

Le centraline per cambio elettronico Translogic o Power commander sono sensibili al numero dei giri e "tagliano" con un tempo variabile in funzione di esso.

Paragonabili a queste centraline sono le centraline racing (Yoshimura ad esempio) che permettono di impostare un tempo di cambiata diverso per marcia.

Il sistema con il "barilotto" che altro non ? che un potenziometro lineare ? una soluzione per tutte quelle applicazioni che non hanno asta di rinvio. Il sensore della Starline ? specifico per moto senza asta di rinvio (Ducati di serie o KTM enduro/cross ad esempio).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili View Post
                              L'asta del cambio va sostituita o ricostruita. Esistono anche in commercio sia della Power Commander che della Translogic e non capisco il perchè dici "speriamo che non sia fatto così, mi documenterò" anche perchè se guardi chi corre utilizzano tutti lo stesso sistema. Non richiedono alcuna taratura.

Il feeling ad ogni cambiata è eccellente. Non confondere sensore e sensore. Quello della Translogic o quello della Power Commander (che sono gli stessi) non subiscono alcun allungamento durante l'uso.

Le centraline per cambio elettronico Translogic o Power commander sono sensibili al numero dei giri e "tagliano" con un tempo variabile in funzione di esso.

Paragonabili a queste centraline sono le centraline racing (Yoshimura ad esempio) che permettono di impostare un tempo di cambiata diverso per marcia.

Il sistema con il "barilotto" che altro non è che un potenziometro lineare è una soluzione per tutte quelle applicazioni che non hanno asta di rinvio. Il sensore della Starline è specifico per moto senza asta di rinvio (Ducati di serie o KTM enduro/cross ad esempio).

no aspetta , o mi sono spiegeto male io o non hai capito bene tu
                              quello che va tarato ed offre uno scarso feeling in cui è necessario bucare e filettare l'asta del cambio, è il sensore con potenziometro lineare, quello che io dico essere simile al conpressorino che serve per alzrae le selle dgli scooter o i bagagliai delle maccine (io lo scartrei come soluzione)
                              per tutte le ragioni elencate in questo post e in quelli sopra
                              l'altro sistema è quello più valido che io chiamo bombolotto ed è del tipo interuttore on -off ed è quello più largamente diffuso sia con power commander che con translogic (credo)
                              il feeling è migliore 'non va tarato è più affidabile e riparato in caso i caduta
                              ma quello della starline secondo me sulla carta è ancora migliore (almeno come sensore) perchè
                              1 è brevettato
                              2 è infinitesimamente più piccolo,
                              3 non necessità di particolari tarature
                              4 è ultra ripararto in caso di caduta perchè fissato sul dado dellìasta del cambio
                              5 l'asta quindi in nessun caso va modificata o sostituita
                              6 costa meno
                              il problema è come vado dicendo da qualche post, che non so ill risultato finale; se è paragonabile al translogic (ultra apprezzto da voi o meno
                              cioè non so se andare sul sicuro col translogic o rischiare con qualcosa di nuovo ch potrebbe essere ancora mglio o comunque offrire dei vantaggi in più che però non è stato collaudato d nessuno a quanto pare
                              chi mi scioglie il dubbio e mi consiglia?
                              Last edited by piui99; 26-08-09, 11:38.

Comment

• Font Size
                                Se ci sono milioni di persone felici con il Translogic e l'alternativa è un oggetto che ha poco o nulli feedback, è ovvio che rischiare è da picio. Poi non è che ci siano milioni di euro di risparmio tra uno e l'altro.

Il translogic ha una buona rivendiblità, puoi dire lo stesso dello Starline?

Comment

X
                                Working...
                                X