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devo acquistare un cambio elettronico... cosa mi consigliate ???
io non l'ho ancora acquitato però se vai sul sito della rapid o parli con il loro rappresentante nell'area del forum a loro dedicata troverai sicuramente risposte più esaustive
Quando si decide di acquistare un componente che svolge una funzione cos? importante e delicata ? fondamentale documentarsi in modo approfondito e lasciare per ultima la valutazione dell'aspetto economico che invece troppo spesso ha la precedenza .
Penso che tu farai quello che fanno gli altri : cambiare senza tirare la frizione e senza togliere il gas . Il fatto che tu sia un amatore non cambia la sostanza delle cose ; la qualit? non ? mai abbastanza .
Sui prezzi il discorso sarebbe interessante ma non posso farlo in questa sede . Bisogna far bene i conti e non fermarsi alle apparenze .
Quando si decide di acquistare un componente che svolge una funzione cos? importante e delicata ? fondamentale documentarsi in modo approfondito e lasciare per ultima la valutazione dell'aspetto economico che invece troppo spesso ha la precedenza .
Quoto Andry!!!!
Con la centralina che gestisce da sola il taglio per la cambiata
ci si dimenticher? di dover per forza di cose cambiare a soli alti regimi...
e nel caso si anticipasse la cambiata il taglio settato potrebbe non essere corretto per i relativi giri....
ecco che il Transolig ? autonomo e si adegua ai nostri errori...
e cosa pi? importante si risparmia il cambio
Ragazzi io ho comprato un po' di robetta da Andry...il cambio translogic......il migliore in senso assoluto....Dolce non strappa mai a qualsiasi regime....lo paragono allo Yec per gli yamahisti.
Il prezzo e' un po alto....ma vi assicuro che tritare un cambio costa ancora di piu'....chi piu' spende meno spende
Con la centralina che gestisce da sola il taglio per la cambiata
ci si dimenticherà di dover per forza di cose cambiare a soli alti regimi...
e nel caso si anticipasse la cambiata il taglio settato potrebbe non essere corretto per i relativi giri....
ecco che il Transolig è autonomo e si adegua ai nostri errori...
e cosa più importante si risparmia il cambio
Se si monta un cambio elettronico si dovrebbe ( o meglio si deve ) essere liberi di cambiare in modo dolce e lineare a tutti i regimi , sia in pista che in strada , senza patemi d'animo che sotto una certa soglia non si possa andare e di conseguenza è meglio usare la frizione .
Se si usa la moto in città ad es. è impossibile cambiare sempre a tutta manetta ed anche in pista non sempre è possibile; se piove o c'è pista umida , che succede ? Si cambia sempre a gas spalancato ?
E ci sono altre situazione nelle quali la cambiata non sempre può essere fatta al regime ideale .
In ogni caso non è solo una questione di giri e tempi di interruzione , occorre che concorrano anche altre funzioni per ottenere un risultato al massimo livello .
ehi salve se qualcuno lo vuole il translogic io lo vendo a soli 250 euro più spese di spedizione un cambio favoloso io lo vendo in quanto la mia nuova k7 e tutta yosh se qualcuno è interessato per foto mandatemi la vs email
perfavore chiaritemi una cosa....
montando lA rapidbike con 180€ in più si monta il sensore per il cambio automatico, facendo la modifica alla centralina da pepporusso con 600€ è compreso il sensore cambio elettronico.....la mia domanda è questi sensori sono i cambi elttronici? come mai 1 costa 180 e l'altro che avete elencato costa 550...fanno la stessa funzione? quello da 180 non vale niente?
quello da 180 non è altro che una cella di carico che lavora con la centralina associata ( es RB ), quelli da oltre i 500 euro lavorano con una propria centralina e quindi possono essere montati senza dover mettere centraline o fare mappare quelle originali
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