Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stelo forcella storto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

stelo forcella storto

Ho fatto un tamponamento l'anno scorso contro un'auto, poi riparo la moto ed il mecc dice che controlla anche gli steli perch? a volte esternamente non si vede niente ma all'interno possono essere storti, mi assicura che tutto ? a posto. C.ca 2 mesi monto mono Bitubo e cartuccia completa anche qui il meccanico che le ha montate non ha visto niente, poi con un mio amico controlliamo il sag static e notiamo che la forcella con idraulica sfrenata e provando a spingere gi? la forcella non torna mai alla stesso punto, l'ho portato da un tecnico bitubo ed ha riscontrato lo stelo sx storto e per questo che in certi punti si inceppava e non tornava mai alla stessa misura. Qualcuno di voi ha gi? cambiato gli steli? Per sapere il prezzo se devo aspettarmi una mazzata o meno, e poi controlla anche le piastre ma queste al limite si possono drizzare senza nessun problema.
    Le mie foto:

• Font Size
    ciao allora guarda se hai solo lo stelo piegato e non e tanto piegato portalo da scardino a milano che te lo raddrizza, se invece ti dice che non e recuperabile a sostituirlo ti costa sui 150€. poi gia che gli porti lo stelo magari fatti dare un'occhiata anche al fodero. cosi sei sicuro che sia tutto dritto. se vuoi fare controllare anche le piastre lu fa anche quello. pensa che l'ultima volta che ero da lui aveva le dime per raddrizzare i telai del team honda LCR di motoGP.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kona View Post
      ciao allora guarda se hai solo lo stelo piegato e non e tanto piegato portalo da scardino a milano che te lo raddrizza, se invece ti dice che non e recuperabile a sostituirlo ti costa sui 150€. poi gia che gli porti lo stelo magari fatti dare un'occhiata anche al fodero. cosi sei sicuro che sia tutto dritto. se vuoi fare controllare anche le piastre lu fa anche quello. pensa che l'ultima volta che ero da lui aveva le dime per raddrizzare i telai del team honda LCR di motoGP.
      Difatti il mecc dice che gli steli si possono raddrizzare però non lo consiglia di fare, mentre se anche le piastre fossero storte si può fare tranquillamente, comunque visto che è un centro autorizzato Bitubo vado in fiducia e sicuramente controllerà anche il fodero, certo che il meccanico che l'ha riparata dopo incidente e quello che ha montato il kit Bitubo sono proprio cecati per non notare il difetto. La porti dal meccanico lo paghi e dopo hai le sorprese..........
      Le mie foto:
      Last edited by Lem; 09-08-09, 17:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by kona View Post
        Ho avuto notizie dal mecc sulle parti da cambiare: gli steli tutti 2 da cambiare(250 a pz.) le piastre 357euro ed anche i foderi 1400euro(spero tutti e 2), insomma una mazzata, poi ha detto che può sentire( a fine agosto) se trova dei completi usati forche +piastre da preparatori di moto sbk che lui conosce.Poi una domanda sai x caso se le forcelle del k5/6 potrebbero andar bene? Ne ho trovata una usata a 630 euro. Ciao
        Le mie foto:
        Last edited by Lem; 09-08-09, 17:07.

Comment

• Font Size
          Trovato come usato http://www.subito.it/coppia-pinze-fr...833.htm?last=1
          Kit avantreno forcella completa anche di piastre di un K7 (750 euro) x trasformazione da strada a pista, anche se il mecc quando le ha smontate ha trovato uno stelo storto anche lì, però tutto sommato tra le mie forcelle e le sue ho risolto i miei problemi, anche se devo sommare ai 750 altri 250 euro per lo stelo nuovo, rispetto al prezzo di listino suzuki che era di 3400euro.
          Adesso manca solo questo per completare la mia moto, adesso chiedo a Scardino se possibile raddrizzarlo oppure prenderlo nuovo e poi finalmente porto a casa la moto.

Le mie foto:
          Last edited by Lem; 30-08-09, 18:34.

Comment

• Font Size
            sul mercatino asso vendeva una forcella completa di bombanti mupo. prova a sentirlo... magari i pompanti te li rivendi a parte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by buks83 View Post
              sul mercatino asso vendeva una forcella completa di bombanti mupo. prova a sentirlo... magari i pompanti te li rivendi a parte.
              Non l'ho trovato, comunque a me serve uno stelo solo e dubito di trovarlo, chi vende le forcelle ha più possibilità se vende tutto completo grazie lo stesso.

Le mie foto:
              Last edited by Lem; 30-08-09, 20:44.

Comment

• Font Size
                Dai un occhiata qua: www.teknodima.it

ho portato l'avantreno della mia 636 che era un po' storto e ha sistemato tutto senza cambiare nulla e con poca spesa...

Comment

• Font Size
                  Adesso aspetto la risposta del mecc doveva portalo da Scardino (a Milano) poi vediamo cosa fare, nel caso non si potesse lo prendo nuovo 250euro. e poi se troppo storto lo stelo non lo fanno.

Le mie foto:
                  Last edited by Lem; 08-09-09, 19:16.

Comment

• Font Size
                    Io le ohlins della mia ex rsv dopo il botto le avevo portate da scardino a milano.
                    Erano storte da entrambi i lati sia stelo che fodero, comprese le piastre.. ha addrizzato tutto alla perfezione (e funziona bene)

Comment

• Font Size
                      Io porterei l'avantreno completo con le piastre così che te lo possano controllare tutto perchè probabilmente non ci sarà solo uno stelo storto ma saranno più cose...

Ti porto la mia esperienza: scontro frontale con le protezioni morbide di franciacorta a velocità abbastanza elevata. Sembrava tutto ok a parte la ruota leggermente storta rispetto al manubrio:
                      alla fine avevo foderi, steli, perno ruota e cerchione storti...leggermente ma storti...
                      280euri dopo tutto è perfetto, senza sostituzione ma raddrizzandoli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pax EV View Post
                        Io porterei l'avantreno completo con le piastre cos? che te lo possano controllare tutto perch? probabilmente non ci sar? solo uno stelo storto ma saranno pi? cose...

Ti porto la mia esperienza: scontro frontale con le protezioni morbide di franciacorta a velocit? abbastanza elevata. Sembrava tutto ok a parte la ruota leggermente storta rispetto al manubrio:
                        alla fine avevo foderi, steli, perno ruota e cerchione storti...leggermente ma storti...
                        280euri dopo tutto ? perfetto, senza sostituzione ma raddrizzandoli
                        In effetti cos? a vista certi danni non sono visibili, la moto ? dal mecc smontata e st? verificando il tutto manca solo uno stelo o da drizzare oppure comprarlo nuovo(250euro) e poi finalmente potr? riavere la moto. E' 1 mese1/2che non la guido e ti assicuro che in questo periodo stare senza moto ? dura!!!!!!!!!! sapendo di averla e di non poterla usare.

Comment

X
                        Working...
                        X