Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti GSX-R: 750 K6-7 o 1000 K7-8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per gli acquisti GSX-R: 750 K6-7 o 1000 K7-8

    Salve a tutti. Scrivo per avere un consiglio da parte di possessori.

    La vendita della mia ex sta andando in porto e sono deciso al 100% di tornare ai semimanubri carenati.
    Il problema ? che non ho molto chiare le idee, forse perch? non ho mai avuto la possibilit? di provare un GSX-R. Ho provato benino una R6 2008 e,
    sinceramente, la guida del 4cilindri non mi dispiace, nonostante abbia avuto sempre Ducati (996 prima e Monster adesso...).
    Forse il 600 gira un p? troppo in alto effettivament! E cos? mi ? venuta la scimmia per la 7?. Pensando che, forse, il 1000 ? un p? troppo
    potente/sfruttabile per un uso tanta strada-poca pista, la 7? potrebbe fare al caso mio...allora dite:"E qual ? il problema? Prendi la 7?!!".
    Giusto, ma se poi il millone potrebbe essere goduta e gestita anche per come la uso io? Rimarrei con la voglia...e questo acquisto lo vorrei
    fare un p? pi? razionalmente e sicuro di quello che far?!

    Ho letto in un altro post (http://www.daidegasforum.com/forum/s....php?t=395689), cosigli per l' assetto su un 600 K6: sono buoni anche
    per il 750 queste indicazioni?

    Originally posted by alem74 View Post
    L'hai appena presa, entra cos? come l'hai presa, al limite fai i sag, statico anteriore sui 15-20mm, dietro ZERO.
    estensione libera...se ne hai voglia metti uno spessore da 5mm per allungare il mono...dopodich? guida e via!!!
    Ma i mono originali Suzuki, sono davvero cos? scadenti come si legge?

    Grazie a quanti "accorreranno" a rispondere!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    molti diranno la loro,io son passato dal 600 al 1000,non mi son mai pentito di non aver preso il 750 tranne quando avevo appunto il 600 perch? per strada e sempre in 2 ti costringeva a stare semre sulla zona alta del contagiri mentre con il 1000 ce ne ? sempre anche ai bassi.
    Per sentito di re dicono che il 750 ? come un 600 (e sulla carta ? cos?) solo che per andare pi? forte devi essere pi? bravo.
    POi io son del parere,forse sbagliato,che "smanettare" con un 1000 ? come portarlo a passeggio per le potenzialit? che ha quindi si evitano possibili rogne meccaniche andando "piano per il motore"

    hai capito no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare io vedo meglio un 1000 per l'uso prevalente stradale (accetta qualsiasi regime) e un 750 per uso pista (meno impegnativo e stancante di un 1000...ma altrettanto efficace)
      le ho avute entrambe, parere personale!
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        gixxerato, le tue carene sono le "made in china"?

        Complimenti per la scelta, è la più bella grafica vista su gixxerre! Peccato per gli scarichi...IMHO

        Originally posted by Maxrider84 View Post
        gixxerato



        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie!si sono le carene cinesi,? la replica AMA superbike

          qu? non era ancora pronta del tutto,ora ci sono i parafango del kit che ha le scritte dunlop e rockstar,la brembo 19RCS,non c'? pi? il catalizzatore e c'? la centralina e il filtro.
          Per gli scarichi a me piacciono molto,di meglio mi piacerebbero gli akra in carbonio o lo yoshi singolo in carbonio ma mi accontento cos?.Mi appaga molto dire agli sbiri che esce originale con quegli scarichi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io prima di prendere il K6 750 ho provato la 1000 K7, e sono davvero contento.
            Col 1000 le curve arrivano davvero in fretta...praticamente ? sempre in turbo

            E' vero, non ha i cavalli del 1000 , ma ? davvero efficace.
            Per il mono non ? cos? scarso, poi al limite lo smonti, lo spedisci a Mr Molla e vedrai che funziona bene anche solo col cambio molla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io trovo il 750 molto piu maneggevole in poche parole gli fai fare tutto quello che vuoi!!!certo il 1000 ti fa godere il doppio per potenza!!!
              ti consiglio di provarli entrambi sulla stessa strada non so un passo di montagna

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kappasette View Post
                Contrariamente a ci? che si potrebbe pensare io vedo meglio un 1000 per l'uso prevalente stradale (accetta qualsiasi regime) e un 750 per uso pista (meno impegnativo e stancante di un 1000...ma altrettanto efficace)
                le ho avute entrambe, parere personale!
                ciao
                quoto.
                se l'utilizzo ? strada e poca pista vai di 1000.
                io infatti ho ragionato cos?. solo ceh ora mi ? tornata la fissa e faccio 6-7 pistate l'anno. ora come ora vorrei un 750 o forse addirittura 600.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kappasette View Post
                  Contrariamente a ci? che si potrebbe pensare io vedo meglio un 1000 per l'uso prevalente stradale (accetta qualsiasi regime) e un 750 per uso pista (meno impegnativo e stancante di un 1000...ma altrettanto efficace)
                  le ho avute entrambe, parere personale!
                  ciao
                  concordo pienamente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Boh.. dipende da te.. che ti piace di pi??

                    Ormai i 1000 K7 K8 li trovi a ottimi prezzi e sono delle GRAN MOTO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dinotocorse View Post
                      io trovo il 750 molto piu maneggevole in poche parole gli fai fare tutto quello che vuoi!!!certo il 1000 ti fa godere il doppio per potenza!!!
                      ti consiglio di provarli entrambi sulla stessa strada non so un passo di montagna
                      Non conosco nessuno dalle mie parti che abbia 750 o 1000 K7...purtroppo!!!

                      Originally posted by AndreaNobile View Post
                      quoto.
                      se l'utilizzo ? strada e poca pista vai di 1000.
                      io infatti ho ragionato cos?. solo ceh ora mi ? tornata la fissa e faccio 6-7 pistate l'anno. ora come ora vorrei un 750 o forse addirittura 600.
                      Anch'io sono QUASI convinto di ci?, volevo solo togliermi il dubbio 750...mi gusterebbe la leggerezza , ma non vorrei ritrovarmi a dover stare sempre col motore impiccato anche se vado a lavoro!!

                      Originally posted by mito22 View Post
                      Boh.. dipende da te.. che ti piace di pi??

                      Ormai i 1000 K7 K8 li trovi a ottimi prezzi e sono delle GRAN MOTO!
                      A me piacciono tutt'e due...e un buon usato, tra i due modelli, porta circa 1500? di differenza di prezzo!



                      Forse sceglier? con l' idea "I CV non sono mai abbastanza" e, al limite, girer? con la 4? mappa...Modalit? PARACARRO attivata!!! :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ti posso solo assicurare che un 1000 non ? facilissimo da portare a limite e soprattutto il k7 giudicato da tutti un po duretto a far scendere gi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono due ottime moto.........io sono passato dal 600 al 1000 k6 e dopo 3 anni sono sodisfattisimo della scelta!
                          comunque, come già detto da altri prima di me, per uso prevalentemente stradale e magari in coppia ti consiglio il 1000!
                          Last edited by gioitano; 01-08-09, 09:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            rovistando un pò per i vari annunci di usato,ho trovato un 750 k6 ad un ottimo prezzo,con già scarico replica trofeo,gas rapido e pedane arretrate oltre a portatarga e minchiatine del genere. E con il ricavato della vendita del monster,riuscire ad aggiungere un bel mono. Oppure un 1000 k7 completamente originale;ma qui dovrei aggiungere su 500¬ circa...boh!sono entrambe ben messe e sono ancora dubbioso sulla scelta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              "... per un uso tanta strada-poca pista...."


                              Per questo uso non avrei dubbi: sceglierei il 1000.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X