Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi presento !!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi presento !!!!!!!

ciao a tutti, sono parafuera ( ex priliato) ed ho appena preso un suzu 600 k6 .
    Dato che vorrei portarla subito in pista senza dover cambiare il reparto sospensioni, mi sapete dare qualche parametro per la configurazione pista delle sospensioni originali.
    Grassie!!!!!!!!!

• Font Size
    Ottima scelta...e benvenuto !

Comment

• Font Size
      grazie tante
      per le sospensioni

Comment

• Font Size
        ti aiuterei..se ne capissi qualcosa ^^

Comment

• Font Size
          L'hai appena presa, entra così come l'hai presa, al limite fai i sag, statico anteriore sui 15-20mm, dietro ZERO. estensione libera...se ne hai voglia metti uno spessore da 5mm per allungare il mono...dopodichè guida e via!!!

Comment

• Font Size
            ah!
            non ho ccapito !!!!!!
            scherzo, ti chiedo solo in p? pi? di precisione , sai ci metto le mani ma non sono un esperto non vorrei sbagliare.
            salut.

Comment

• Font Size
              Benvenuto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                benvenuto

Comment

• Font Size
                  Benvenuterrimo

Comment

• Font Size
                    Benvenuto

vai forte come Lorenzo?

Comment

• Font Size
                      Ciao e benvenuto!!!

Complimenti per l'acquisto, ottima moto!

Per quello che riguarda le sospensioni di serie, anch'io ti consiglio di provarla cos? com'?.... al massimo controlla che i valori siano quelli di serie (credo proprio che la moto sia usata no?), poi anche in base a quanti Km ha la moto c'? un po' da discutere. Il mono di serie ? veramente pessimo, quindi se la moto ha gi? fatto strada forse ? il caso di pensare quantomeno a revisionarlo... ottimo il consiglio di alzare il posteriore, questo ti permetter? di avere una moto meno "seduta". Modifica "a costo zero" fattibile anche solo spessorando con una rondella (dovrebbero essere 3mm, tanto per iniziare) l'attacco del mono. Io mi sono fatto fare uno spessore da 5 mm e mi trovo bene, poi ovviamente ? sempre soggettivo! In che piste pensi di andare?!?

Comment

• Font Size
                        Allora, chiudi tutte le idrauliche e segnati quanti clic fai prima di chiuderle tutte, poi aprile completamente...ora regola il precarico delle molle, sia sulle forke che sul mono, in modo che, misurando le sospensioni completamente estese - punti sul cavalletto laterale e ci fai perno fino ad alzare le ruote mentre un amico prende due misure, una dalla pedana post al perno forcellone e una dalle piastre al bullone pinza - e ripetendo le stesse misure con la moto verticale ma SENZA pilota sopra, la differenza delle misure sulla forcella siano 15-20mm e sul mono ZERO.

Ora rispristini i valori dei clic in estensione verificando che le sospensioni ritonino, dopo averle fatte affondare, grossomodo in secondo, senza che "sparino su" ne che ci mettano una vita a risalire.

Dopodichè ripristini i valori delle compressione come le hai trovate metti una fascetta su uno stelo.

IN questo modo hai una base di partenza...

Al primo utilizzo, verifica che la forcella non scenda troppo o troppo in fretta, in base alle sensazioni apri o chiudi la compr (più facile la seconda). Tieni come riferimento la fascetta che deve arrivare a 10-15mm dal finecorsa.

Non è il vangelo, diciamo che sono le basi, ci sarebbe troppo da scrivere e da spiegare...
                        Last edited by alem74; 30-07-09, 12:13.

Comment

• Font Size
                          Ah, per rispristinare le idrauliche, richiudi tutto e torna indietro

Comment

• Font Size
                            ciao parafuera, noi non ci conosciamo, x? io conosco il tuo amico batley, come sta? quest'anno non ci siamo mai incrociati, so che volecva venire a monza ma non era certo x gli impegni col campionato d'enduro, quando lo vedi salutamelo
                            Ovviamente benvenuto, certo che il passaggio tuonzazza 600ino ? proprio forte, a meno che la scelta non sia only track, allora ci pu? stare
                            x le sospensioni ti aiutano gli altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ciao parafuera, noi non ci conosciamo, x? io conosco il tuo amico batley, come sta? quest'anno non ci siamo mai incrociati, so che volecva venire a monza ma non era certo x gli impegni col campionato d'enduro, quando lo vedi salutamelo
                              Ovviamente benvenuto, certo che il passaggio tuonzazza 600ino ? proprio forte, a meno che la scelta non sia only track, allora ci pu? stare
                              x le sospensioni ti aiutano gli altri
                              innanzi tutto grazie a tutti, per polso sicuramente non mancher? al saluto......
                              per il passaggio... si ? un p? un azzardo ma era un abuona occasione per provare qualcosa di diverso visto che vado esclusivamento ( o quasi ) in pista. vi faro sapere

Comment

X
                              Working...
                              X