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quanto sballa???

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    #1

    quanto sballa???

    ciao a tutti
    ho finalmente cambiato pignone alla mia bella(meno 1 )
    la prima cosa che mi interessava sapere e quanto sballava il km!!!
    l'unico punto di riferimanto e la seconda a limitatore...che da originale segnava 196...e ora segna 185 km
    visto che le suzuki si sa che non sono molto precise,adesso come dovrei regolarmi???(magari ho recuperato un po di scarto???)
    grazie in anticipo

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    #2
    Ma non dovrebbe segnare di pi??

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      #3
      infatti, accorciando i rapporti aumenta la velocità indicata...

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        #4
        Forse era in prima, allora.



        In seconda non so.
        In sesta piena con pignone -1 i quasi 300kmh indicati saranno in un intorno dei 265.
        A velocità minore lo scarto (del tachimetro+derivante dai rapporti cambiati) è inferiore, ma non saprei quantificarlo.

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          #5
          lo scarto suzuki è all'incirca un 6-7% di base...-1 pignone aumenta lo scarto di un altro 5,9% (1/17)

          accorciando i rapporti la velocità effettiva a pari giri diminuisce, ma al contrario quella indicata dovrebbe aumentare, strano che ti segni 10kmh in meno

          strano anche che da originale ti segnasse 196...effettiva (teorica) dovrebbe essere sui 179
          indicata dovrebbe essere appunto un 6-7% in più, quindi 190/191...così avresti invece uno scarto quasi del 10%
          Last edited by feperis; 30-07-09, 08:40.

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            #6
            la mia siam dai 10 ai 15km di differenza
            in + ovviamente

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              #7
              non che avevi un pignone da -2 prima???


              dove essere il contrario....

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                #8
                Io monto pignone da -1 dente e corona +1 con /55. E' ottimista di circa 10km/h

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                  #9
                  Sulla mia....

                  pignone -1, (accorcia) posteriore/55 (allunga)...

                  il gps mi dava un errore del +11%

                  ....ho preso l'aggeggino apposito e corretto l'errore, ora segna il giusto, senza scarto
                  Last edited by @Anubi@; 30-07-09, 12:15.

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                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Io monto pignone da -1 dente e corona +1 con /55. E' ottimista di circa 10km/h
                    Cio?...?
                    Se ti segna 10 vuol dire che sei fermo...?

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                      #11
                      Originally posted by @Anubi@ View Post
                      Sulla mia....

                      pignone -1, (accorcia) posteriore/55 (allunga)...

                      il gps mi dava un errore del +11%

                      ....ho preso l'aggeggino apposito e corretto l'errore, ora segna il giusto, senza scarto
                      il /55 rispetto al /50 allunga teoricamente di circa un 3%, col pignone -1 si ha un +5,9% quindi in totale la differenza (molto teorica) dovrebbe essere sull'ordine del 3% (5,9-3)...11-3=8%....lo scarto di serie del contakm...ci può stare
                      Last edited by feperis; 30-07-09, 12:43.

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                        #12
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        Sulla mia....

                        pignone -1, (accorcia) posteriore/55 (allunga)...

                        il gps mi dava un errore del +11%

                        ....ho preso l'aggeggino apposito e corretto l'errore, ora segna il giusto, senza scarto
                        Ciao Anubi! Come funziona quel COSO?
                        ? un casino montarlo e tararlo??
                        Grassie!

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                          #13
                          Io ho risolto con lo speedhealer della Ferracci che ? una centralina aggiunti che ti corregge la velocit?...ovvio bisogna impostarla correttamente!!

                          Vai su sito della ferracci inserisci moto ed anno....

                          Trovi tutto l?... :-)

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                          • Font Size
                            #14
                            chissà perchè solo le ducati hanno il sensore di velocità sulla ruota post. è questo problema loro nn lo riscontrano quando cambiano i rapporti..... snche noi dovremmo avere questo privilegio!!!!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by saponettak5 View Post
                              chiss? perch? solo le ducati hanno il sensore di velocit? sulla ruota post. ? questo problema loro nn lo riscontrano quando cambiano i rapporti..... snche noi dovremmo avere questo privilegio!!!!!!
                              e quando cambi la ruota posteriore che succede?

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