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quanto sballa???

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    #16
    Originally posted by silvioSV View Post
    Io ho risolto con lo speedhealer della Ferracci che ? una centralina aggiunti che ti corregge la velocit?...ovvio bisogna impostarla correttamente!!

    Vai su sito della ferracci inserisci moto ed anno....

    Trovi tutto l?... :-)
    ma x montarla......bisogna smontare mezza moto.....???

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      #17
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      ma x montarla......bisogna smontare mezza moto.....???
      per molte moto ? plug-in
      ci sono lo speedohealer (importato dalla ferracci...gixxo del forum ne fa parte) e lo speed calibrator (creato dalla i2m...archimede qui sul forum)...entrambe sono ottime persone (fatalit? si chiamano entrambi ivan ), ma io sinceramente andrei da archimede, visto che lo producono loro

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        #18
        Originally posted by Giu72 View Post
        Cio?...?
        Se ti segna 10 vuol dire che sei fermo...?

        No gioia, significa che se sto a 140km/h mi indica 150! :giulius:

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          #19
          Originally posted by motorman View Post
          No gioia, significa che se sto a 140km/h mi indica 150! :giulius:
          Mi raccomando, non coVVeVe tVoppo. :giulius:

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            #20
            Originally posted by facssss View Post
            infatti, accorciando i rapporti aumenta la velocit? indicata...
            ok allora com'e possibile che ora mi segna di meno
            qualcuno di voi sa dirmi allora quanto fa di seconda un k6 750????cosi mi regolo!!!

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              #21
              Originally posted by motorman View Post
              No gioia, significa che se sto a 140km/h mi indica 150! :giulius:
              Perdonami...ma lo scarto essendo una percentuale non pu? essere una valore fisso SOLO per la tua moto! Mi spiego meglio: ammettiamo che lo scarto del tuo tachimetro sia il 5%....quando la tua moto segna i 105 km/h vuol dire che in effetti stai facendo i 100 km/h effettivi (quindi ai 100 sbaglia di 5 km/h)....mentre se ti segna i 210 km/h stai facendo i 200 km/h effettivi (quindi lo scarto ? diventato di 10 km/h). Come vedi l'errore del tachimetro dipende dalla velocit? che fai....non ? SEMPRE "di 10 km/h" a qualsiasi velocit? tu faccia!
              Last edited by Furo; 30-07-09, 17:10.

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                #22
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                Ciao Anubi! Come funziona quel COSO?
                è un casino montarlo e tararlo??
                Grassie!
                ...ciao, guarda l'aggeggino è il famoso importato da Ferracci, io l'ho preso nuovo su ebay da un venditore olandese, arrivato in 3gg a casa col cablaggio dedicato

                ...ci ho messo 5 minuti col gps a far la prova per sapere lo scarto...

                X montarlo ho solo dovuto alzare il serbatoio in 30 minuti con calma ho attaccato i 2 plug in serie sul cablaggio originale e fatto passare il filo al manubrio per il recall della velocità massima raggiunta .....

                vera sboronata, ho saputo che c'era la funzione quando mi è arrivato a casa il pacchetto

                ....5 minuti a settarlo seguendo le istruzioni del sito che ha calcolatore online e ti fa la procedura di settaggio ad hoc per il tuo scarto, cmnq nn sarebbe difficile pure senza le istruzioni passo passo

                Insomma ti assicuro che se ci son riuscito io vuol dire ke nn è difficile
                Last edited by @Anubi@; 30-07-09, 23:32.

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  il /55 rispetto al /50 allunga teoricamente di circa un 3%, col pignone -1 si ha un +5,9% quindi in totale la differenza (molto teorica) dovrebbe essere sull'ordine del 3% (5,9-3)...11-3=8%....lo scarto di serie del contakm...ci pu? stare
                  ....son contento che tu ed il mio gps siate d'accordo

                  .... scherzi a parte, avevo fatto gli stssi conti spannometrici che hai fatto tu....e si un 8% risulta pure a me un valore abb normale per le moto

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                    #24
                    Originally posted by Furo View Post
                    Perdonami...ma lo scarto essendo una percentuale non pu? essere una valore fisso SOLO per la tua moto! Mi spiego meglio: ammettiamo che lo scarto del tuo tachimetro sia il 5%....quando la tua moto segna i 105 km/h vuol dire che in effetti stai facendo i 100 km/h effettivi (quindi ai 100 sbaglia di 5 km/h)....mentre se ti segna i 210 km/h stai facendo i 200 km/h effettivi (quindi lo scarto ? diventato di 10 km/h). Come vedi l'errore del tachimetro dipende dalla velocit? che fai....non ? SEMPRE "di 10 km/h" a qualsiasi velocit? tu faccia!
                    In teoria dovrebbe essere cos?.

                    Io per? ho avuto modo di fare un confronto solo intorno a quelle velocit? (che sono poi quelle che tengo pi? spesso).

                    A 130 mi indica 140.
                    Appena possibile appiccico un Tomtom sul serb. e controllo.

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                      #25
                      a me ai 100 segnava 115, sarà che avevo pignone -1 e corona +2 ? hahahahaha
                      ho anche io lo speedohealer e adesso è tutto a posto, e quando cambio corona o pignone , tempo 2 min torna tutto a posto

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                        #26
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ma x montarla......bisogna smontare mezza moto.....???
                        Non saprei... che me l'ha montata il meccanico!!

                        Cmq ? un gingillino piccolissimo...

                        :-)

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                          #27
                          Ma posso essere sincero sincero...NON HO CAPITO UNA MAZZA!!!
                          ho solo visto come ? fatto spento su una foto su di un giornale..
                          Ma la velocit?....si legge su quel coso...cio? ha un display tipo l'indicatore di marcia...x fare un esempio....oppure quel coso resta nascosto a tutti gli effetti e noi leggiamo le info dal nostro strumento????
                          grazie e scusate se sono rincojonito!

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                            #28
                            Buona la 2°... continui a leggere la velocità sulla strumentazione originale, l'aggeggino rimane nascosto e una volta tarato fa in modo che la strumentazione segni il giusto !


                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            ma x montarla......bisogna smontare mezza moto.....???
                            Guarda qua:



                            Ci sono i montaggi dedicati moto per moto degli utenti stessi

                            ....poi ti dico per la mia dicevano di smontare il serba.... io l'ho solo alzato per trovare il connettore originale su cui inserire in serie i plug del correttore di velocità che è passivo nn necessita di alimentazione.
                            Last edited by @Anubi@; 31-07-09, 12:55.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Ma posso essere sincero sincero...NON HO CAPITO UNA MAZZA!!!
                              ho solo visto come ? fatto spento su una foto su di un giornale..
                              Ma la velocit?....si legge su quel coso...cio? ha un display tipo l'indicatore di marcia...x fare un esempio....oppure quel coso resta nascosto a tutti gli effetti e noi leggiamo le info dal nostro strumento????
                              grazie e scusate se sono rincojonito!
                              ? come la power commander (per farti capire), si mette sotto la sella, e non cambia nulla.

                              La velocit? ti compare normalmente sul tuo display originale, c'? anche un filo con un tastino che se premuto ti visualizza sempre sul tuo display la velocit? max raggiunta!! Una figata!

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                                #30
                                Finisce che me lo compro...

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