Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vincem68 View Post
    allora ragazzi ricapitoliamo, intanto vi ringrazio per l' interessamento.
    1) I driver sopracitati sono utilissimi ma comunque sia li avevo gi? messi.
    2) il software, compreso i driver, funziona benissimo anche sotto windows 7 sia 32bit che 64bit
    3) l' errore che commettevo era quello di accendere il quadro ma lasciare in off il selettore di spegnimento(quello rosso), quindi bisogna mettere su on anche quello.
    Ora l' unica cosa che mi rimane ? quella di trovare una guida in italiano per usufruire al massimo di questo meraviglioso software considerato anche che nessuno vuol passarmi una mappatura gia fatta (no standard quelle si scaricano anche dal sito) giusto per rendermi conto pi? che altro come esempio.

Spero almeno di essere stato utile a qualcuno.

p.s. per tutti coloro che si tengono gelosamente il cavo autocostruito, non ? altro che un volgarissimo convertitore usb/seriale basato su chip FTDI a un prezzo di circa 15 euro volevo mettere gi? una guida di come autocostruirselo per? a quanto c'? qualcuno che si offenderebbe
    e pensa che c'? gente che lo ha pagato 100? firmato peppo
    io me li sono costruiti facendoli pagare circa la meta e ovviamente non li faccio per beneficenza ma nemmeno per diventare ricco oltretutto anche tu hai risparmiato qualche decina di VOLGARISSIMI euro o sbaglio?

Comment

• Font Size
      Originally posted by difergisgre View Post
      e pensa che c'? gente che lo ha pagato 100? firmato peppo
      io me li sono costruiti facendoli pagare circa la meta e ovviamente non li faccio per beneficenza ma nemmeno per diventare ricco oltretutto anche tu hai risparmiato qualche decina di VOLGARISSIMI euro o sbaglio?
      sto benedetto cavo mi sembra quasi una storia infinita.... che dire meglio chiudere tanto sono sicuro che in questo caso nessuno diventa ricco e neanche povero... comunque sia il prezzo del tuo cavo mi sembra abbastanza giusto anche se rimango sempre dell' opinione che la conoscenza ? un bene di tutti e per tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by toskano76 View Post
        La sonda la puoi togliere non funziona piu con la modifica alla centralina..
        OK allora la tengo come tappo

Comment

• Font Size
          sto benedetto cavo mi sembra quasi una storia infinita.... che dire meglio chiudere tanto sono sicuro che in questo caso nessuno diventa ricco e neanche povero... comunque sia il prezzo del tuo cavo mi sembra abbastanza giusto anche se rimango sempre dell' opinione che la conoscenza ? un bene di tutti e per tutti

bisognerebbe dirlo anche a peppo della conoscenza....
          comunque c? anche chi non ha voglia o non ha la capacit? di sbattersi per fare qualcosa per far risparmiare agli utenti del forum ...solo che non tutti lo capiscono...ma criticano PURE

Comment

• Font Size
            ragazzi ho montato oggi la centralina ma il motore non parte
            riporto l'email che ho inviato a peppo, magari potete aiutarmi piu in fretta... e non mi faccio del nervoso domani :P

Ciao, oggi ho rimontato la centralina ma la moto non parte, la strumentazione esegue il check correttamente e non mi segnala nessun errore, quando provo ad accenderla il motorino di avviamento lavora ma il motore non ne vuole sapere di partire.

al momento ho scollegato il connettore dell’immobilizer ed il filo marrone-giallo (led/at) pin 64

devo ancora effettuare il collegamento per il cavetto e montare il sensore del cambio elettronico.

La seconda mappa ed il limitatore box non li ho modificati in quanto non li utilizzo, il problema dell’avvio del motore pu? essere questo?

gsx-r 600 k8
            Last edited by Zym; 24-12-10, 17:36. Reason: dimenticanza

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zym View Post
              ragazzi ho montato oggi la centralina ma il motore non parte
              riporto l'email che ho inviato a peppo, magari potete aiutarmi piu in fretta... e non mi faccio del nervoso domani :P

Ciao, oggi ho rimontato la centralina ma la moto non parte, la strumentazione esegue il check correttamente e non mi segnala nessun errore, quando provo ad accenderla il motorino di avviamento lavora ma il motore non ne vuole sapere di partire.

al momento ho scollegato il connettore dell?immobilizer ed il filo marrone-giallo (led/at) pin 64

devo ancora effettuare il collegamento per il cavetto e montare il sensore del cambio elettronico.

La seconda mappa ed il limitatore box non li ho modificati in quanto non li utilizzo, il problema dell?avvio del motore pu? essere questo?

gsx-r 600 k8
              potrebbe essere il pin(ms66) che ? la gestione della seconda mappa io lo abilitata anche perch? pu? darsi che comunque deve essere scollegato prova magari a togliere il pin dal connettore senza tagliarlo e vedi che succede

Comment

• Font Size
                potrebbe essere il pin(ms66) che ? la gestione della seconda mappa io lo abilitata anche perch? pu? darsi che comunque deve essere scollegato prova magari a togliere il pin dal connettore senza tagliarlo e vedi che succede

grazie, domani provo, speriam in bene ^^

buon natale!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zym View Post
                  grazie, domani provo, speriam in bene ^^

buon natale!!!!
                  buon natale anche a ta

Comment

• Font Size
                    buon Natale a tutti voi

Comment

• Font Size
                      ho provato ma niente da fare

domani sento Peppo, grazie comunque

Comment

• Font Size
                        Primo buone feste a tutti
                        Secondo ho fatto fare la famosa modica yoshi al mio 1000 k7 e leggendo vari commenti su sensori da poter togliere o meno...
                        SENSORE E CAVALLETTO ELIMINATI
                        VENTOLA ELIMINATA
                        SENSORE AMMORTIZZATORE DI STERZO ELIMINATO
                        LAMBDA ELIMINATA
                        SENSORE FRIZIONE DA LASCIARE
                        Ora devo pazientare qualche mese per provar la motina

Comment

• Font Size
                          Forse hai eliminato un po troppe cose da quello che so
                          L'ammortizzatore di sterzo se lo togli devi mettere una resistenza altrimenti ti da errore.
                          Il cavalletto questo non ne sono sicuro ma penso che se lo togli devi fare il ponte fra i due fili come se fosse montato..per la lambda va bene puoi toglierla..

Comment

• Font Size
                            Forse hai eliminato un po troppe cose da quello che so
                            L'ammortizzatore di sterzo se lo togli devi mettere una resistenza altrimenti ti da errore.
                            Il cavalletto questo non ne sono sicuro ma penso che se lo togli devi fare il ponte fra i due fili come se fosse montato..per la lambda va bene puoi toglierla..
                            Il lavoro ? stato fatto da chi lo fa di mestiere e lavora tramite Peppo Russo,l'ammo di sterzo si pu? eliminare senza resistenza ,il cavalletto la centralina non lo legge pi? quindi inutile lasciare il sensore....ovvio che prendo per buono tutto ci? che mi ? stato detto

Comment

• Font Size
                              Il cavalletto io lo avevo gia eliminato prima di fare la modifica quindi non ne sono certo.
                              Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo l'ho appena tolto un mese fa e se non mettovo la resistenza mi dava errore sulla strumentazione.
                              Quello che puo essere diverso che la mia e' stata modificata da motomania e non da peppo.

Comment

• Font Size
                                Il cavalletto io lo avevo gia eliminato prima di fare la modifica quindi non ne sono certo.
                                Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo l'ho appena tolto un mese fa e se non mettovo la resistenza mi dava errore sulla strumentazione.
                                Quello che puo essere diverso che la mia e' stata modificata da motomania e non da peppo.
                                Io ho la centralia modificata da Peppo,ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e la centralina non segnala errori.

Comment

X
                                Working...
                                X