Originally posted by kindly
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
Collapse
X
-
io opeterei per:
toccare le tette...e bere birra
ci si vede a valle..appena si gira..non vedo l'ora di provare questa motina con questa centralina l'ultima, all'ultima gara ero nel box con Suriano e mi ha fatto una cacca perch? nn avevo la yoshi ecc ... poi per provare una modifica sostanziale dell'assetto appena fatta..:
INDECISO
Last edited by kindly; 14-12-10, 14:05.
Comment
-
ok raga
ho montato tutto, centralina e cambio..sembra funzionare bene..ma ho 2 domandine:
1- il soft fa veramente pena e non ci ho capito nulla, volevo vedere che mappa ci fosse dentro ma non ho capito come si fa e che ho combinato... booo
so che c'? una versione semplificata del soft che rende l'invio mappa pi? veloce, perch? con questo una mappatura al banco ? praticamente impossibile.. per i tempi..chi mi passerebbe il soft?
2- la moto a quadro acceso fa uno strano rumore, ho capito che ? il motorino delle valvole a farfalla(lato dx del corpo farfallato), come un sibilo fisso e dopo qualche minuto da fastidio, ma dico ? normale? prima nn lo faceva
chi mi illumina?
Comment
-
Non ? normale Marcello....
La mappa sei sicuro che non sia gi? caricata?
Comunque per caricarla devi aprire il software, clikkare per forza di cose sulla mappa (dovresti avere quella standard),
poi clikki nel men? ad icone in alto sulla ECU di colore giallo;
clikki su READ e per scrivere il file dal pc sulla centralina devi clikkare su FILE DATA, da qu? selezioni la mappae poi clikki su WRITE per scriverla nella centralina.
La mappa essendo standard ? tutta a 0
Se invece vuoi leggere cosa c'? sulla centralina (prima di scriverci la mappa dentro) devi fare clik sempre sulla ECU gialla (nel men? ad icone),
poi dare READ selezionando ECU DATA, clikkare poi su WRITE selezionando EDIT;
cos? facendo il PC l'acquisisce
Poi puoi modificare tranquillamente la mappa ad orecchio e provando la moto:
Peppo mi ha suggerito di provare ad ingrassare o smagrire l'intera mappa aumentando da 2 ad un 4% o diminuendo l'intero valore dal men? EDIT CONSTANTS LIST nella finestra VALUE:
se inserisci dove c'? lo 0 il 2 e dando invio, il software ingrasser? l'intero range della mappa (sia giri motore che apertura gas) di 2,34%.
Provi la moto e senti in che fase della rotazione gas e in quali giri ? migliorata e peggiorata
Bisogna smanettarci un p?
Comment
-
controlla anche il numero della porta com dove hai installato il cavetto (sistema-gestione perfiferiche-, controlla la com dove lo cerca il programma (set-comunication-) dev'essere lo stesso!
la versione semplice del softw credo che sia quella di peppo, con 70 o 80e te la mette su un cd
del rumore non ho idea!!!
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostNon ? normale Marcello....
La mappa sei sicuro che non sia gi? caricata?
Comunque per caricarla devi aprire il software, clikkare per forza di cose sulla mappa (dovresti avere quella standard),
poi clikki nel men? ad icone in alto sulla ECU di colore giallo;
clikki su READ e per scrivere il file dal pc sulla centralina devi clikkare su FILE DATA, da qu? selezioni la mappae poi clikki su WRITE per scriverla nella centralina.
La mappa essendo standard ? tutta a 0
Se invece vuoi leggere cosa c'? sulla centralina (prima di scriverci la mappa dentro) devi fare clik sempre sulla ECU gialla (nel men? ad icone),
poi dare READ selezionando ECU DATA, clikkare poi su WRITE selezionando EDIT;
cos? facendo il PC l'acquisisce
Poi puoi modificare tranquillamente la mappa ad orecchio e provando la moto:
Peppo mi ha suggerito di provare ad ingrassare o smagrire l'intera mappa aumentando da 2 ad un 4% o diminuendo l'intero valore dal men? EDIT CONSTANTS LIST nella finestra VALUE:
se inserisci dove c'? lo 0 il 2 e dando invio, il software ingrasser? l'intero range della mappa (sia giri motore che apertura gas) di 2,34%.
Provi la moto e senti in che fase della rotazione gas e in quali giri ? migliorata e peggiorata
Bisogna smanettarci un p?
Comment
-
Originally posted by pecions View Postcontrolla anche il numero della porta com dove hai installato il cavetto (sistema-gestione perfiferiche-, controlla la com dove lo cerca il programma (set-comunication-) dev'essere lo stesso!
la versione semplice del softw credo che sia quella di peppo, con 70 o 80e te la mette su un cd
del rumore non ho idea!!!
per la comunicazione, non ho problemi, funziona il collegamento tra il cavetto usb e la centralina.
per il rumore..da un faastidio enorme, non so proprio perch? lo faccia..stranissimo
Comment
-
Originally posted by kindly View Postti ringrazio...mi so fatto un post-it sul portatile...dopo vado in magazzino e mi ci metto un p?
Originally posted by kindly View Postper il rumore..da un faastidio enorme, non so proprio perch? lo faccia..stranissimo
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostPeppo qualche settimana f? mi ha fatto vedere e capire meglio il software
Questo ? veramente strano, prova a chiamarlo e spiegagli la situazione (sempre se ? stato lui a fartela )
ok, credo di aver risolto il rumore del motorino mi hanno detto che quando si cambia la centralina pu? succedere, lo fanno anche le yamaha..in pratica e come se nn trovasse lo "0" delle valvole o una roba del genere..comunque ho fatto come consigliato da un amico..smontato e rimontato e quel rumore ? scomparso..ma adesso (e nn so se lo f? da normale) appena metto il contatto, si sentono le valvole che si aprono e chiudono in maniera velocissima e poi si fermano..adesso do uno sguardo al manuale..
Comment
-
sono un po disordinato di natura ...ho perso il cd del software EMPRO pep ...quello in inglese per la yoshi
c? qualcuno che gentilmente me la passa?
ferdinando.gregis@gmail.com
grazieLast edited by difergisgre; 16-12-10, 11:15.
Comment
-
Originally posted by kindly View Postok, credo di aver risolto il rumore del motorino mi hanno detto che quando si cambia la centralina pu? succedere, lo fanno anche le yamaha..in pratica e come se nn trovasse lo "0" delle valvole o una roba del genere..comunque ho fatto come consigliato da un amico..smontato e rimontato e quel rumore ? scomparso..ma adesso (e nn so se lo f? da normale) appena metto il contatto, si sentono le valvole che si aprono e chiudono in maniera velocissima e poi si fermano..adesso do uno sguardo al manuale..
Comment
-
...oggi ho voluto risentirla in moto...mmmmmmmmmmmmmhhh!!! come canta bene...Last edited by Poisoned Carrot; 16-12-10, 21:40.
Comment
X
Comment