Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Dimenticavo il Freno Motore

    Con il 1? Step non si avverte troppo la differenza, per? ho notato che frenavo molto meno con la moto
    dato che la forcella lavorava 1 cm meno rispetto ad 1 mese f? con lo stesso assetto...
    e dire che sono andato pi? forte di 1,2 secondi

    Ovvio che ? merito del freno motore...
    io per? non sono riuscito ad allungare di troppo i miei riferimenti in staccata
    Asp?, spiegami meglio... per quello che ne so, si pu? regolare il frenomotore su 3 step (forse 4 non ricordo). E' una regolazione generale, valida per ogni marcia. Sempre per quello che ne so, questa regolazione, tende a diminuire il freno motore mano a mano che si sale di step... la logica vorrebbe che meno freno motore, consenta di entrare pi? lanciati in curva per? a livello di frenata, credo si debba frenare almeno nella stessa misura...

    Che ci dici??

    Comment


    • Font Size
      #752
      Originally posted by xsandrox View Post
      Asp?, spiegami meglio... per quello che ne so, si pu? regolare il frenomotore su 3 step (forse 4 non ricordo). E' una regolazione generale, valida per ogni marcia. Sempre per quello che ne so, questa regolazione, tende a diminuire il freno motore mano a mano che si sale di step... la logica vorrebbe che meno freno motore, consenta di entrare pi? lanciati in curva per? a livello di frenata, credo si debba frenare almeno nella stessa misura...

      Che ci dici??
      In teoria ? cos?, ma rispetto alle volte precedenti sempre a Rijeka mi sono trovato meglio
      frenando meno
      Non so cosa dire.

      Comment


      • Font Size
        #753
        Originally posted by robb?rsm View Post
        In teoria ? cos?, ma rispetto alle volte precedenti sempre a Rijeka mi sono trovato meglio
        frenando meno
        Non so cosa dire.
        trovato meglio in che? Sentivi che la moto aveva pi? freno motore o meno?

        Comment


        • Font Size
          #754
          Considerando che manco da un p? e mi sono perso circa una ventina di pagine di discussione mi prendo un p? di tempo per leggere tutto... intanto vi posto i grafici della mia moto prima e dopo il trattamento.

          Comment


          • Font Size
            #755
            Non riesco a postare il secondo grafico con le velovit?...

            Comunque qui si apprezza la differenza.
            Giova precisare che la moto prima era in questa configurazione:
            Scarichi Yoshimura, Y decatalizzante, colletori originali e centralina Rapid Bike 3 mappata al Banco da tumino Moto di Ragusa al banco Dynojet frenato.
            La versione successiva ?:
            scarico completo Akrapovic in acciaio 4 in 1, e centralina by Peppo Russo mappata al banco da Tumino Moto di ragusa perch? aveva una potenza esplosiva poco gestibile nei piccoli tracciati di Binetto e Racalmuto in cui ho disputato il trofeo...

            Comment


            • Font Size
              #756
              Cos'? quel buco verso i 4000 giri?
              Tu hai comprato il cavo interfaccia per il collegamento alla centralina?

              ...io nel frattempo ho provato a collegarmi, senza utilizzare la VCC del cavetto, che nel caso del cavo di Peppo ? collegata nei 12V del cavo diagnostica...
              ...NON VA' UN CASSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

              Comment


              • Font Size
                #757
                Originally posted by xsandrox View Post
                trovato meglio in che? Sentivi che la moto aveva pi? freno motore o meno?
                Non ho sentito pi? freno motore, per? la moto andava decisamente meglio
                Per lo meno era stabile in frenata senza muoversi al posteriore.

                Comunque a Settembre, sempre a Rijeka non avevo avuto problemi in frenata, mentre a Misano il posteriore se ne v? smepre troppo....
                ma questo ? dovuto dalla frizione antisaltellamento.
                Mi s? tanto che comprer? i dischi Yoshi

                Per affinare il freno motore dovr? attendere la stagione 2010 e provarlo bene a Misano...? l? che ho problemi

                Rijeka bisogna frenare poco e dare tanto gas

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Rijeka bisogna frenare poco e dare tanto gas
                  ...e beato te che hai imparato a darlo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #759
                    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                    ...e beato te che hai imparato a darlo...
                    Alberto basta provarci....e con la nostra moto e un p? di pratica magari ci si arriva

                    Rijeka ? promossa, Mugello ? sulla strada buona (quando far? 6 sar? contento )
                    ma Misano mi resta ancora sul gozzo.
                    Prossima stagione con gomme nuove e Yoshi mappata devo scendere tanto...
                    spero

                    Comment


                    • Font Size
                      #760
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Alberto basta provarci....e con la nostra moto e un p? di pratica magari ci si arriva

                      Rijeka ? promossa, Mugello ? sulla strada buona (quando far? 6 sar? contento )
                      ma Misano mi resta ancora sul gozzo.
                      Prossima stagione con gomme nuove e Yoshi mappata devo scendere tanto...
                      spero
                      Per forza...anche perch?, con un 37 alto a Rijeka, non oso pensare cosa mi dovresti cacciare a Misano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        Robb?...tornando al discorso cavetto, mi misureresti sul cavetto di Peppo quanti volt rilevi su ciascun pin?....continuo ad avere qualche dubbio sui 12V...

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                          Cos'? quel buco verso i 4000 giri?
                          Tu hai comprato il cavo interfaccia per il collegamento alla centralina?

                          ...io nel frattempo ho provato a collegarmi, senza utilizzare la VCC del cavetto, che nel caso del cavo di Peppo ? collegata nei 12V del cavo diagnostica...
                          ...NON VA' UN CASSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
                          Il guru Tumino me lo ha spiegato a cosa ? dovuto ma onestamente non lo ricordo!
                          La risposta era esaustiva ma non mi ricordo proprio...
                          E comunque onestamente non ? per niente avvertibile, quando mai si trova a 4000 giri uno in pista?

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Originally posted by ascia79 View Post
                            Il guru Tumino me lo ha spiegato a cosa ? dovuto ma onestamente non lo ricordo!
                            La risposta era esaustiva ma non mi ricordo proprio...
                            E comunque onestamente non ? per niente avvertibile, quando mai si trova a 4000 giri uno in pista?
                            ...si si, per quello c'hai ragione! Per? ero curioso di sapere la motivazione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                              Robb?...tornando al discorso cavetto, mi misureresti sul cavetto di Peppo quanti volt rilevi su ciascun pin?....continuo ad avere qualche dubbio sui 12V...
                              Dovrai pazientare Alberto, domani torno sotto ai ferri

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                                ...si si, per quello c'hai ragione! Per? ero curioso di sapere la motivazione...
                                Ah ecco!
                                L'apertura delle valvole secondarie! Era questa la motivazione! Che crea questo scompenso alla rivelazione sulla sonda allo scarico!

                                Mungendo mungendo ci sono arrivato!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X