Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
    ...no...si collega a quello bianco della diagnostica...CASSO! Quindi devi fare 3 spostamenti dei pin tra i connettori nero e grigio della centralina...
    Comunque ho rimontato la centralina...mi sono accorto che ?niezione ed anticipo sono cambiati...ho un piccolo problemino: se sgaso da fermo, la moto quando scende di giri tende a spegnersi...idee?
    non saprei aiutarti.
    per il cavo il tuo deve essere un seriale al quale devi aggiungere altro cavo per farlo diventare usb, mentre quello che ho io(in foto ) e solo usb.
    Io per il momento provo a mettere i fili come nel post per aggiornare la centralina originale, ma non so se funzioner?.

Comment

• Font Size
      ...non mi sono spiegato forse...
      Lo spostamento dovrai farlo anche tu, a meno che non colleghi i cavi del tuo cavetto seriale FTDI, come ti ha indicato Peppo...
      Se vuoi collegarlo al connettore nero della yoshi, dovrai spostare 3 cavetti dal connettore grigio al connettore nero, e scollegare (per fare spazio ai cavetti del connettore grigio) quelli del connettore bianco della diagnostica, situati nel connettore nero!
      Capito?

Comment

• Font Size
        Kindly...il cd che ti ha dato Peppo ? tanto grande?
        Riesci a farmi un upload se ti d? un link dove poterlo caricare?

Comment

• Font Size
          io non ho nessun cd.
          A questo punto non so proprio dove collegare sti fili.

Comment

• Font Size
            avevo pensato di metterlo cosi :

voi dite che non va?, diciamo che questa soluzione è per dialogare con la centralina, e credo che sia quello che devo fare io anche se con il soft yoshi.

Comment

• Font Size
              guardando bene, mi sa che anche qui c'è quello che dice Poisoned Carrot:
              cioè fare il cavetto è semplice(foto centrale), ma poi bisogna togliere i pin 24,7 prendere il 35 al posto del 7, 36 al posto del 28 e il 52 al posto del 24.

Comment

• Font Size
                ...esatto!
                Hai capito esattamente cosa bisogna fare...solo che ? una rotta di maroni!!!

Comment

• Font Size
                  ...esatto!
                  Hai capito esattamente cosa bisogna fare...solo che ? una rotta di maroni!!!
                  una mega rottura altro che...
                  ma non ho capito il pin 42 che si deve fare?

Comment

• Font Size
                    ...scusa...ma qual'? il pin 42?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      guardando bene, mi sa che anche qui c'? quello che dice Poisoned Carrot:
                      cio? fare il cavetto ? semplice(foto centrale), ma poi bisogna togliere i pin 24,7 prendere il 35 al posto del 7, 36 al posto del 28 e il 52 al posto del 24.
                      Ciao, non ho ancora trovato schemi per il cavetto Yoshi, ma in effetti potresti provare a sistemare i fili come per il reflash e vedere se cos? riesci a collegarti con la Yoshimura, mal che vada non si connette e li rimetti come erano prima..

Mi sono accorto di una cosa per?, il cavo dovrebbe essere quello da 5 volt, il tuo ? da 3.3..non so se possa dare qualche problema la cosa, intanto fai una prova
                      Last edited by PaulZ; 09-10-09, 16:05.

Comment

• Font Size
                        Mercoled? la mia centralina ? tornata da Peppo e non appena l'ha riaperta
                        si ? accorto dell'errore
                        Ha saldato un componente sbagliato confondendolo
                        L'ha sistemata e poi provata su una moto che era l? in officina e mi ha detto che ora funziona tutto
                        me l'ha rispedita mercoled? stesso, il problema ? che ero fuori per lavoro
                        ed il corriere ? 2 giorni che prova a consegnarmela
                        Luned? la riavr? tra le mie mani e finalmente il cambio elettronico sar? funzionante.

Comment

• Font Size
                          ...bene...chiss? che non abbia sbagliato pure la mia...
                          Cmq...questa sera l'ho provata per strada....CHE FIGAAAAATAAAAAA!!!
                          ...unica cosa...scoppietta troppotroppotroppo...

...il cavetto v? benissimo quello che insegnano per la guida, perch? usa gli stessi pin che dice di usare peppo!
                          ...io ancora non posso provare, dovr? aspettare fino a marted?...ma ho gi? ordinato pure il connettore della Kawasaki, visto che sono sicuro del fatto mio!

Comment

• Font Size
                            ...il cavetto v? benissimo quello che insegnano per la guida, perch? usa gli stessi pin che dice di usare peppo!
                            ...io ancora non posso provare, dovr? aspettare fino a marted?...ma ho gi? ordinato pure il connettore della Kawasaki, visto che sono sicuro del fatto mio!

Buono a sapersi

Comment

• Font Size
                              provata nuovamente la mia...niente da fare mi brucia il fusibile del cruscotto e la moto va malissimo in basso, ho messo altra centralina yoshi prestatami al volo e la moto era impressionante, lunedi mattina la spedisco e spero che mi risolva subito il problema perchè il prossimo week ho la gara a valle

Comment

• Font Size
                                certo che ? una presa per culo, soldi per una centralina, sbattimenti vari, smontaggio rimontaggio , smontaggio rimontaggio e poi va pure male

meglio che mi tengo la mia

Comment

X
                                Working...
                                X