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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
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Originally posted by Torakiky View PostHai letto su Motociclismo la prova del GSX-R di Pirovano preparato da Peppo Russo? Ha 3 CV in pi? della moto di serie!
L'erogazione ? un parametro "abbastanza" importante...
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Originally posted by kindly View PostAPPENA APERTO IL PACCHETTO
c'? solo scirtto di togliere l'immobilizer ma non c'? come attacare il cambio dynojet, chi lo ha fatto???
e poi l'immobiliz come si toglie
c'? scritto
"scollegare cavo immobilize"
grazie
quello dell'accensione ? verde
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gRAZIE RAGA, DOMANI CI PROVO...VOLEVO FARLO QUESTA SERA..MA HO SCOPERTO CHE IL NONNO DELLA MIA RAGAZZA FA UN VINO STREPITOSO quindi è meglio ch enon mi ci metta sulla moto adesso.. domani avrò solo il mal di testa
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Originally posted by kindly View PostgRAZIE RAGA, DOMANI CI PROVO...VOLEVO FARLO QUESTA SERA..MA HO SCOPERTO CHE IL NONNO DELLA MIA RAGAZZA FA UN VINO STREPITOSO quindi ? meglio ch enon mi ci metta sulla moto adesso.. domani avr? solo il mal di testa
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Originally posted by robb?rsm View PostIl connettore dell'immobilizer ? quello nero,
quello dell'accensione ? verde
Sabato prossimo la prova in pista, e forse in settimana sul banco.
ciao
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Originally posted by robb?rsm View PostIl cambio Dynojet quanti cavi ha?
L'immobilizer per scollegarlo devi semplicemente staccare il suo connettore.
Hai 2 possibilit?:
(leggi prima parte finale)
1) se guardi appena sopra al radiatore, sotto al canotto di sterzo, sul lato sinistro guardando la moto da davanti,
troverai 2 connettori: 1 grande e 1 + piccolo;
il grande ha pi? cavi ed ? quello del blocchetto di accensione, mentre quello nero (pi? piccolo) ? quello dell'immobilizer.
Lo scolleghi e lo isoli
2) sollevi il serbatoio, rimuovi l'air box e accedi sempre ai connettori sopra citati.
La procedura ? semrpe la stessa
La cosa pi? facile (per lavorare bene) ? il metodo 2 anche se sembra pi? lungo farai prima.
Nel mio caso, dato che era la sera prima di partire per Rijeka, ho adottato l'operazione 1 tagliuzzandomi tutte le dita sulla griglia di protezione del radiatore
Tra le varie imprecazioni ho impiegato pi? o meno lo stesso tempo che ci voleva a smontare tutto
Scollegato il connettore dell'immobilizer, girando la chiave di contatto, sentirai caricare la pompa della benzina come di solito,
mentre se non lo rimuovi l'antenna del blocchetto non riconoscer? la chiave
e di conseguenza non dar? l'impulso per avviare.
Parte Finale:
Quando avrai terminato questo lavoretto facile facile noterai la spia rossa rimanere sempre accesa invece che lampeggiare come quando spegni la moto
A questo punto devi scollegare il PIN21 (se ricordo bene) del connettore nero della centralina....
quindi ti conviene farlo subito
Rimosso il cavetto a moto spenta lampegger? la spia rossa, mentre quando avvierai la moto si spegner? come faceva in precedenza
Ma non ho scollegato il pin 21, siceramente non ho notato la spia ho visto solo che moto partisse e basta...adesso ho messo power e modulo con tutti 0 per far funzinare solo la yoshi.
Il mi obbiettivo ?, siccome nessuno sa mapapre una yoshi tanto meno ? una lavoraccio, perch? dovrebbe essere fatta con la sondalabda, quindi vorrei rimanere la power e farla rimmappare con la sonda da ferracci alla prima gara utile.
che ne dite?
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sto facendo rimappare la mia yoshi a chi interessa se ottengo dei buoni risltati posso dare informazioni , per ora so solo che è li da una settimana il tipo sta facendo marcia per marcia e a 250 giri per volta ,il risultato viene affinato con la sonda lambda ed il riscontro specchiometrico
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Ottime info.
Io pure devo sentire Peppo, il cambio non funziona
Devo capire cosa succede e perch?
Sandro qualche pagina indietro aveva parlato di 1a resistenza da mettere,
voi come siete messi?
Io ho collegato i 3 cavi come indicato da Peppo ma non taglia la corrente,
eppure il sensore ? alimentato e la spia si accende...
credo che il problema venga dal cavetto di segnale
ma ? collegato secondo le direttive di Peppo
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Rob...secondo me è la resistenza...
dovrebbe avertela data insieme al sensore..
nel mio caso, l'ho semplicemente messa a cavallo tra i due fili
ah non so sulla suzu, ma sulla yama, nel programmino devi impostare il voltaggio a -2,5V...senno' non funzica
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Originally posted by Cimo77 View PostRob...secondo me ? la resistenza...
dovrebbe avertela data insieme al sensore..
nel mio caso, l'ho semplicemente messa a cavallo tra i due fili
ah non so sulla suzu, ma sulla yama, nel programmino devi impostare il voltaggio a -2,5V...senno' non funzica
Nel mio caso non c'? un caiser insieme al sensore
Ho un piccolo schemino dove tra i 2 cavi c'? disegnato un componente marchiato "Z"
il che mi porta pensare alla resistenza....ma solitamente non vengono segnate cos?
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Originally posted by pisepazzo View Poststo facendo rimappare la mia yoshi a chi interessa se ottengo dei buoni risltati posso dare informazioni , per ora so solo che ? li da una settimana il tipo sta facendo marcia per marcia e a 250 giri per volta ,il risultato viene affinato con la sonda lambda ed il riscontro specchiometrico
ciao
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kindly
Originally posted by kindly View Postgrande, certo se hai un motore std se poi mi puoi passare i parametri te ne sarei grato.
ciao
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Originally posted by robb?rsm View PostAxxo Joe, intanto grazie per la risposta.
Nel mio caso non c'? un caiser insieme al sensore
Ho un piccolo schemino dove tra i 2 cavi c'? disegnato un componente marchiato "Z"
il che mi porta pensare alla resistenza....ma solitamente non vengono segnate cos?
parlando con mikeilmatto, mi pare che anche lui confermasse il fatto della resistenza, ovviamente non ricordo da quanti ohm....
sicuramente non ti serve a na cippa lo schema, ma ce l'avevo sottomano
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Originally posted by xsandrox View PostAllora, ho sentito il mio amico tecnico e mi ha detto che il filo da staccare (almeno sulla sulla K7 1000) per l'immobilizer ? il marrone con filo giallo! Detto, fatto!! Io non ho perso troppo tempo, ho aperto la guaina adesiva in un luogo nascosto e... ZACH! Tagliato! Quando sar? il momento in 2 secondi con un pezzetto di termorestringente tutto torner? come da originale!
Per quanto concerne il cambio elettronico, a leggere le spiegazioni di Peppo sembra complicato...
Le istruzioni di Peppo sono queste (cos? in caso le confronti con le tue):
- COLLEGARE SENGALE AL BLU-BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX = PIN 16 (COV1) CONNETTORE GRIGIO
COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 1,3 Kom TRA ARANCIONE VERDE (+12) CONNETTORE BIANCO DIAGNOSTICA E BLU BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX.
Allora, lette cos? sono decisamente complicate da interpretare... ma ? tutto molto semplice!
Bisogna avere chiaro che sotto il codone, vicino la centralina ci sono due connettori chiusi, predisposti per collegarci qualcosa:
- connettore bianco
- connettore nero
In sostanza bisogna solamente spostare il filo blu-bianco dal connettore nero nel connettore bianco (che ha dei posti vuoti). Unire a questo punto il filo blu-bianco appena spostato, con l'arancione-verde che gi? si trova l?, con in mezzo la resistenza da 1,3 Kom. Il contatto che ne esce fuori ? il filo di segnale che va collegato al sensore cambio!
Io per ora lascio perdere e lo far? fare prossimamente dal mio amico... per ora prover? cos?, poi far? un test con un semplice pulsante a manubrio e se tutto ok, prender? un sensore a pedale!Originally posted by Cimo77 View Postrob ti posto lo schemino del mio....
parlando con mikeilmatto, mi pare che anche lui confermasse il fatto della resistenza, ovviamente non ricordo da quanti ohm....
sicuramente non ti serve a na cippa lo schema, ma ce l'avevo sottomano
Peppo, qualche giorno fa, si ? scusato con me dato che all'interno dlela confezione mancava lo schemino di collegamento del sensore,
c'era solo il collegamento generale dei vari PIN dove per? non parla dei 3 cavi del cambio.
Al telefono mi ha confermato il cavetto blu al segnale della centralina, il marrone all'limentazione e l'altro a massa....
poteva anche dirmelo di sta caxxo di resistenza
Ora mando sms al Mike
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