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Ma è sempre meglio partecipare no?
xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
C'? qualcuno che lo procura "a meno"?
Allora, ho sentito il mio amico tecnico e mi ha detto che il filo da staccare (almeno sulla sulla K7 1000) per l'immobilizer ? il marrone con filo giallo! Detto, fatto!! Io non ho perso troppo tempo, ho aperto la guaina adesiva in un luogo nascosto e... ZACH! Tagliato! Quando sar? il momento in 2 secondi con un pezzetto di termorestringente tutto torner? come da originale!
Per quanto concerne il cambio elettronico, a leggere le spiegazioni di Peppo sembra complicato...
Le istruzioni di Peppo sono queste (cos? in caso le confronti con le tue):
- COLLEGARE SENGALE AL BLU-BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX = PIN 16 (COV1) CONNETTORE GRIGIO
COLLEGARE UNA RESISTENZA DA 1,3 Kom TRA ARANCIONE VERDE (+12) CONNETTORE BIANCO DIAGNOSTICA E BLU BIANCO CONNETTORE NERO ADJBOX.
Allora, lette cos? sono decisamente complicate da interpretare... ma ? tutto molto semplice!
Bisogna avere chiaro che sotto il codone, vicino la centralina ci sono due connettori chiusi, predisposti per collegarci qualcosa:
- connettore bianco
- connettore nero
In sostanza bisogna solamente spostare il filo blu-bianco dal connettore nero nel connettore bianco (che ha dei posti vuoti). Unire a questo punto il filo blu-bianco appena spostato, con l'arancione-verde che gi? si trova l?, con in mezzo la resistenza da 1,3 Kom. Il contatto che ne esce fuori ? il filo di segnale che va collegato al sensore cambio!
Io per ora lascio perdere e lo far? fare prossimamente dal mio amico... per ora prover? cos?, poi far? un test con un semplice pulsante a manubrio e se tutto ok, prender? un sensore a pedale!
Bene bene, io non devo mettere alcuna resistenza
Ora scendo in garage a vedere se riesco ad adattare un'altra asta di rinvio per il cambio...
il collegamento lo far? nei prossimi giorni
Perdona! Allora per la centralina Yoshimura, sicuramente esiste per la tua moto, per? non so come funziona con la rimappatura by Russo... Contattalo, tanto ? gentilissimo: 039/5962527!
Circa la mappatura, sto scoprendo che in Italia e almeno sicuramente nel centr'Italia e Roma, qualcuno che fa (o dice si saper fare) le mappe c'?, per? sono tutti orientati alla pi? diffusa (e semplice da settare) Dynojet... Krako l'ho interpellato diverse volte ma mi ha fatto capire di non averle mai fatte (o quasi)... quindi per ora, diciamo che la mappa me la tengo cos? come me l'ha data Russo, in caso, se avverto problemi far? degli aggiustamenti da solo e per una vera mappa al banco, credo che aspetter?...
Ravanando su internet (per te ), ho trovato una cosa interessante, te la giro in MP!
xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
C'? qualcuno che lo procura "a meno"?
Ma compralo razza di braccino
Io non ho voglia di aprire il mio, altrimenti potrei anche farlo
Perdona! Allora per la centralina Yoshimura, sicuramente esiste per la tua moto, per? non so come funziona con la rimappatura by Russo... Contattalo, tanto ? gentilissimo: 039/5962527!
Circa la mappatura, sto scoprendo che in Italia e almeno sicuramente nel centr'Italia e Roma, qualcuno che fa (o dice si saper fare) le mappe c'?, per? sono tutti orientati alla pi? diffusa (e semplice da settare) Dynojet... Krako l'ho interpellato diverse volte ma mi ha fatto capire di non averle mai fatte (o quasi)... quindi per ora, diciamo che la mappa me la tengo cos? come me l'ha data Russo, in caso, se avverto problemi far? degli aggiustamenti da solo e per una vera mappa al banco, credo che aspetter?...
Ravanando su internet (per te ), ho trovato una cosa interessante, te la giro in MP!
tranquillo!
Massimiliano Moro lo conosco benisssimo e ti assicuro ke quello ke tocca lui Vola!
Se ti ha messo su quello ke hai elencato...non ho motivo di pensare ke vada come ki ha solo su la centralina
Anke solo la velocit? della potenza ( in quanto tempo raggiunge il valore max)
non potr? mai essere uguale.
Evidentem. i banki hanno un diverso sistema di lettura!
ascolta massimo ? un mio carissimo amico ed ? anche un ottimo preparatore a 360 gradi ma se il grafico e vero ci sono solo 2 cv di differenza vedi tu
...ihihihiih...ecco...magari si pu? fare...
Ma, infine, che "pacchetto" hai preso tu da Peppo?
Quello completissimo con cambio e cavo???
Si ho preso tutto, per? prima ho collegato il cavetto e non funziona
Domani cpn calma devo guardare se ho installato tutto il necessario, forse ho dimenticato qualche driver
xsandrox...ma io che voglio il cavetto per programmarla, e non c'ho, n? voglia di farmelo, n? voglia di comprarlo per 100?, come razzo faccio??
C'? qualcuno che lo procura "a meno"?
Mi dovrei informare, se riesco ad averne qualcuno a prezzo pi? basso... onestamente non so neanche se il cavetto per il 750 ? uguale al 1000...
Il cavetto è un lurido "USB to R232 converter", ovvero un cavetto che converte i segnali da USB al protocollo delle porte seriali, quale è quella della Centralina.
Costa circa 20 euri e lo trovi dappertutto, ma il migliore è quello con il Chip FTDI.
Devi collegare solo 2 fili: il TX (trasmissione) ed RX (ricezione).
Mi dovrei informare, se riesco ad averne qualcuno a prezzo pi? basso... onestamente non so neanche se il cavetto per il 750 ? uguale al 1000...
In teoria il cavetto K5-K6 1000 ? lo stesso per K6-K7 600-750.
Dal K7 1000 ? cambiato.
Questo ? quello che riguarda l'originale Yoshimura, per quello di Peppo non saprei.
Stasera se ho voglia apro il mio e vediamo se posso copiare qualcosa
Ma...Robb?...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilit? di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'? compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?
...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti d? un bacino appena ci vediamo...
Ma...Robbè...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilità di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'è compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?
...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti dò un bacino appena ci vediamo...
Ma queste sono proprio le basi !! Non esite una modifca "A" e una "B"... La centralina modificata è una yoshi a tutti gli effetti e basta!
Naturlamente è incomporata la possibilità di collegare un cambio elettronico (bisogna unire un paio di fili e collegarci il segnale del sensore del cambio elettronico). Con la spesa aggiuntiva Peppo di fornisce il sensore a pedale prodotto da lui...
Io per dire, ho fatto la modifica e basta (senza cavetto e cambio) e prossimamente mi collegherò un semplice pulsante a manubrio (quelli da 2E nei negozi di elettronica)... se tutto ok, valuterò la possibilità di comprare un sensore cambio a pedale!
Ma...Robb?...prendendo la versione "base " di Peppo, ho comunque la possibilit? di collegare il sensore del cambio elettronico? Oppure devo prendere lo step successivo? Nello step successivo c'? compreso pure il sensore per il cambio o ti aggiunge semplicemente "l'opzione" per gestire il cambio elettronico?
...se mi rispondi a tutte queste belle domandine ti d? un bacino appena ci vediamo...
Dice bene Sandro Albert:
la centralina ? gi? abilitata a tutto, lo step successivo copre il costo del sensore cambio, tutto qu?
news: domani sarò a provare col mio team in un pistino in cui potrò mettere anche la terza... quindi direi prova ufficiale della Yoshi in arrivo...
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