non avendo voglia di leggere tutto...quanto costa la mappatura di russo sulla centralina suzu?
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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
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Originally posted by robb?rsm View PostAllora vi dico la mia
Io montavo la PC3 non mappata e soprattutto senza modulo d'anticipo
La Power Commander sotto non ? mai andata troppo bene,
in compenso migliorava tutta l'erogazione rispetto all'originale.
Non avendola mai mappata per? non ho potuto provare a fare le correzioni che necessitavano.
La centralina Yoshi invece ? IMPRESSIONANTE ai bassi e medi
In alto mi ? sembrata uguale alla PC3,
in compenso sotto ? migliorata tantissimo.
Altro punto a favore della Em-Pro ? la gestione in scalata:
scalando 3 marce l'antisaltellamento (quello di serie) entrava subito ed era piuttosto fastidioso;
ora con la Yoshi ho allungato tutte le frenate in quanto gestisce il freno motore che ? uno SPETTACOLO!!!
E' impressionante quanto rimane composta la moto nonostante le buche di Rijeka
L'erogazione ? migliorata tantissimo e tra i cambi marcia ad alti regimi
i giri motore calano molto poco.
Non vedo l'ora di montare il cambio elettronico
Per come andava la mia moto prima mi sento di consigliarla a tutti.
Per le imprerssioni di Fede posso dire che nonostante le moto siano le stesse
stare sulla propria moto con certi rapporti, certe tarature e soprattutto con certe regolazioni di pedane, leve ecc.
porti ad avere sensazioni leggermente distorte.
Quando io ho provato la sua mi sentivo su un'altra moto
La prossima volta, magari se verrai a Misano con i Trasponder,
tiriamo gi? la mia centralina by Peppo e la proviamo sulla tua
cos? ti rendi conto.
Appena possibile la porto comunque a mappare al banco:
? magrissima sotto (in teoria per svuotare lo scarico a gas chiuso )
ma f? dei leggerissimi vuoti in 1a marcia quando sono in pit-lane.
Non che mi interessi, per? la voglio sistemare per bene
soprattutto facendo almeno 2 mappe per il montaggio db-killer e non.
Riguardo a quest'ultimo lo sistemer? a breve, mi sono rotto le balle di non poterlo togliere al Mugello e Rijeka
Bene Rob, ho letto con interesse il tuo test!
Ti vorrei chiedere circa quello che ho evidenziato una cosa: tu non hai apportato nessun tipo di modifica ai parametri impostati da Russo? Quindi la gestione freno motore ? come l'ha messa lui?
Te lo chiedo perch? la mia centralina ? in arrivo (spero un paio di giorni) e lui mi ha detto che per la gestione del freno motore, oltre le impostazioni software, necessitano anche di smanettare sulla vite del minimo del corpo farfallato!
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Originally posted by BO View Postnon avendo voglia di leggere tutto...quanto costa la mappatura di russo sulla centralina suzu?
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Originally posted by xsandrox View PostIl costo ufficiale ? 450?... se chiami Russo e provi a dirgli che stai chiamando dal forum DDG che stiamo facendo il lavoro in parecchi, ecc (insomma un p? di sano lecchinaggio),l il prezzo migliore che pu? proprorti ? ? 400!
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Originally posted by Cry View PostE' il prezzo per la sola modifica, senza cambio, senza cavo e senza software...
Per il software, gira voce che si trovi in giro
Ed il cavetto, rimane l'unica cosa da valutare... per quanto mi rigurda ho un amico che me lo fornisce in uso, altrimenti costerebbe 100€ che è un enormità davvero...Last edited by xsandrox; 14-09-09, 10:19.
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Originally posted by xsandrox View PostBene Rob, ho letto con interesse il tuo test!
Ti vorrei chiedere circa quello che ho evidenziato una cosa: tu non hai apportato nessun tipo di modifica ai parametri impostati da Russo? Quindi la gestione freno motore ? come l'ha messa lui?
Te lo chiedo perch? la mia centralina ? in arrivo (spero un paio di giorni) e lui mi ha detto che per la gestione del freno motore, oltre le impostazioni software, necessitano anche di smanettare sulla vite del minimo del corpo farfallato!
Io per? avevo gi? alzato il minimo a circa 2000 giri....
in ogni modo l'avevo messo cos? da diverso tempo, quindi serve e come
Originally posted by xsandrox View PostE' il prezzo per quello che serve... il cambio elettronico ? gi? gestito dalla centralina, basta aggiungere un sensore o pulsante di qualsiasi tipo e collegarlo nel relativo pin... Io prover? con un pulsante da 2? del ferramenta (come ho fatto per altre moto) e se mi piace, valuter? l'acquisto di un sensore a pedale...
Per il software, gira voce che si trovi in giro
Ed il cavetto, rimane l'unica cosa da valutare... per quanto mi rigurda ho un amico che me lo fornisce in uso, altrimenti costerebbe 100? che ? un enormit? davvero...
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X Mike: come hai collegato tu il cavetto dle cambio?
Hai fatto die ponti oppure ti sei collegato altrove?
Ho sentito Joe Cimo che mi ha dteto che sulla Yec ci si attacca al connettore dell'Exup.
Io pensavo quasi di mettere dei rubacorrente
Illuminami tu
Grazie, ciao da Rob.
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Originally posted by robb?rsm View PostAllora vi dico la mia
Io montavo la PC3 non mappata e soprattutto senza modulo d'anticipo
La Power Commander sotto non ? mai andata troppo bene,
in compenso migliorava tutta l'erogazione rispetto all'originale.
Non avendola mai mappata per? non ho potuto provare a fare le correzioni che necessitavano.
La centralina Yoshi invece ? IMPRESSIONANTE ai bassi e medi
In alto mi ? sembrata uguale alla PC3,
in compenso sotto ? migliorata tantissimo.
Altro punto a favore della Em-Pro ? la gestione in scalata:
scalando 3 marce l'antisaltellamento (quello di serie) entrava subito ed era piuttosto fastidioso;
ora con la Yoshi ho allungato tutte le frenate in quanto gestisce il freno motore che ? uno SPETTACOLO!!!
E' impressionante quanto rimane composta la moto nonostante le buche di Rijeka
L'erogazione ? migliorata tantissimo e tra i cambi marcia ad alti regimi
i giri motore calano molto poco.
Non vedo l'ora di montare il cambio elettronico
Per come andava la mia moto prima mi sento di consigliarla a tutti.
Per le imprerssioni di Fede posso dire che nonostante le moto siano le stesse
stare sulla propria moto con certi rapporti, certe tarature e soprattutto con certe regolazioni di pedane, leve ecc.
porti ad avere sensazioni leggermente distorte.
Quando io ho provato la sua mi sentivo su un'altra moto
La prossima volta, magari se verrai a Misano con i Trasponder,
tiriamo gi? la mia centralina by Peppo e la proviamo sulla tua
cos? ti rendi conto.
Appena possibile la porto comunque a mappare al banco:
? magrissima sotto (in teoria per svuotare lo scarico a gas chiuso )
ma f? dei leggerissimi vuoti in 1a marcia quando sono in pit-lane.
Non che mi interessi, per? la voglio sistemare per bene
soprattutto facendo almeno 2 mappe per il montaggio db-killer e non.
Riguardo a quest'ultimo lo sistemer? a breve, mi sono rotto le balle di non poterlo togliere al Mugello e Rijeka
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Originally posted by Giu72 View PostMolto bene, sono curioso di sentire anche le tue impressioni.
- impossibilità di alzare il minimo (o meglio si fa, ma va sempre in errore)
- effetto on-off davvero eccessivo
- possibilità di gestire un cambio elettronico
Alla luce di questi problemini, comunque avrei dovuto far qualcosa e la soluzione "all in one" è naturalmente la Yoshi... che mi aprirà anche altre succulenti possibilità (doppia mappa, gestione freno motore).
Non potrò dire come detto, se cambia agli alti o medi in quanto fin'ora ho potuto dare solo qualche acceleratina in seconda, ma sicuramente sarò dettagliato su come va adesso, con la Yoshi!
Dovrei provarla direttamente martedì prossimo a Magione...Last edited by xsandrox; 14-09-09, 12:28.
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