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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok ? l'unico che lo fa...ma non credo qui stiamo parlando di una modifica non legale quindi un hack di una centralina suzuki poi che ci faccia piacere...ok
e comunque ? troppo 450? io credo che con un centinaio di euro ? strapagata la modifica lo dico perche non e molto diverso che modificare una playstation 2 o 3 ecc ecc anche li devi aprire cambiare componenti saldare installare software diversi e richiudere ....volendo vedere bene mi sa che la mod della ECU ? abbastanza facile da realizzare ... basta sapere come fare e i peppo lo sanno
Esatto,calcola il fatto poi di quante console ci sono, e dunque la richiesta, praticamente dappertutto ci sono mod, shop online e smanettoni che modificano console, e quanti di fatto invece hanno oppure vogliono modificare o sostituire la centralina della denso che monta suzuki, pochissimi, quindi poca richiesta, e dunque pochi solo 2 o 3 che si sono cimentati nell'impresa e che x ora tengono il mercato,ma sono convinto che come tutte le cose nel campo soft, appena qualche smanettone si impegna e rende disponibile il flasher x il soft sul web, vedi quello x la busa, le cose cambiano......
Esatto,calcola il fatto poi di quante console ci sono, e dunque la richiesta, praticamente dappertutto ci sono mod, shop online e smanettoni che modificano console, e quanti di fatto invece hanno oppure vogliono modificare o sostituire la centralina della denso che monta suzuki, pochissimi, quindi poca richiesta, e dunque pochi solo 2 o 3 che si sono cimentati nell'impresa e che x ora tengono il mercato,ma sono convinto che come tutte le cose nel campo soft, appena qualche smanettone si impegna e rende disponibile il flasher x il soft sul web, vedi quello x la busa, le cose cambiano......
Speriamo di no... altrimenti avrò una centralina che varrà zero sul mercato!
Io credo che se ci "affanniamo" a pagare 350E per una powercommander, darne 400E a Russo per fare una modifica "top" sull'elettronica Suzuki, direi che ci può stare.
io vorrei... anzi sto leggendo vari forum che ne parlano.... farmela da solo come ho fatto per diverse ps3, telefonini ecc ecc
i software e gli editor ci sono gia e per di più gratuiti il problema è trovare il bin da caricare o leggerne una gia fatta
sarei disposto a pagarla non piu di 100€...e solo una modifica non è che mi devo comprare la centralina nuova oppure che mi dia una centralina a 400 ci puo stare cosi mi resta la mia origginale
Mmmmmh... Quanto sareste disposti a spendere per modificare la vostra centralina?
Ciao Ultro, devo sempre venire a trovarti in serravalley col cacca9, tornando in tema, io non dico che i soldi richiesti siano tanti o pochi, la richiesta ? poca la fanno in pochi, l'originale costa un botto, il discorso non fa una piega, modifico console da quando esistono e sono forse stato uno dei primi ad avere pc raffreddati ad acqua, con tanica da 30 L di acqua distillata sotto la scrivania, ora con i cooler nei pc si raffredda tutto e si sono buttati nell'impresa qualsiasi azienda informatica xch? c'? richiesta ed ? diventata una moda + che un esigenza, una volta le cpu scaldavano di bestia e x overclock decenti dovevi avere l'acqua, non penso che x le Ecu della Denso si ripresenter? la stessa cosa, dunque penso che resteranno sempre pochi clienti e pochi diciamo preparatori capaci o vogliosi di fare l'hacking della centralina, e i prezzi non scenderanno, non almeno nell'immediato, poi x quanto sarei disposto a spendere x la mod, mah secondo me 200, max 250 ? gi? un bel pagare, ma se la vedo da motociclista appassionato quale sono e non la trovo a quel prezzo, mi adeguo anch'io a quello che offre il mercato, quindi chi la sta prendendo da vero appassionato motociclista, fa bene, alla passione non si comanda......
Ciao Ultro
a me la yec la spedi' di lunedi', il martedi' pome era ad Arezzo....ergo non disperare
la pc3 portatela dietro...si' per venderla al croato....vedrai che va tutto bene
Prima insieme a Cris abbiamo acceso la mia motina per fare lo spurgo al radiatore....
con la centralina tutta originale, quindi senza PC3, saliva anche bene
Magari era magra a bestia, per? pensavo peggio.
Speriamo di no... altrimenti avr? una centralina che varr? zero sul mercato!
Io credo che se ci "affanniamo" a pagare 350E per una powercommander, darne 400E a Russo per fare una modifica "top" sull'elettronica Suzuki, direi che ci pu? stare.
Allora a quanto ho capito tu hai il 1000 k7 come me, l'unica differenza ? che tu la centralina originale l'hai gi? beccata ed io no!
Ora vorrei sapere da te se con questa modifica riusciamo ad eliminare i seguenti problemi:
-1 il minimo si pu? alzare? Preferivo un minimo pi? alto sulla vecchia R1 e qui invece non posso alzarlo perch? impazzisce la moto, e poi con la nostra moto alzare il minimo anche tramite PC o RB significava ammazzare altri parametri.
-2 Il freno motore con quale parametro lo gestisce?
-3 La chiave anche senza immobilizzatore ormai escluso continuerei ad utilizzarla?
-4 Nei 450 euro di modifica (prenderei la versione senza cambio elettronico avendo gi? quello Dynojet) viene fornito anche il programma?
-5 Il cablaggio qualora lo volessi lo devo richiedere a lui oppure posso ovviare in altra maniera? (non ci capisco un c.... di elettronica)
-6 Alla fine devo farla mappare al banco oppure no?
-7 La rapidBike 3 devo venderla o tenerla per regolazioni di fino?
Ho fatto troppe domande?
Sorry... ma 450 euro sono sempre 450 euro....
Allora a quanto ho capito tu hai il 1000 k7 come me, l'unica differenza è che tu la centralina originale l'hai già beccata ed io no!
Ora vorrei sapere da te se con questa modifica riusciamo ad eliminare i seguenti problemi:
-1 il minimo si può alzare? Preferivo un minimo più alto sulla vecchia R1 e qui invece non posso alzarlo perchè impazzisce la moto, e poi con la nostra moto alzare il minimo anche tramite PC o RB significava ammazzare altri parametri.
-2 Il freno motore con quale parametro lo gestisce?
-3 La chiave anche senza immobilizzatore ormai escluso continuerei ad utilizzarla?
-4 Nei 450 euro di modifica (prenderei la versione senza cambio elettronico avendo già quello Dynojet) viene fornito anche il programma?
-5 Il cablaggio qualora lo volessi lo devo richiedere a lui oppure posso ovviare in altra maniera? (non ci capisco un c.... di elettronica)
-6 Alla fine devo farla mappare al banco oppure no?
-7 La rapidBike 3 devo venderla o tenerla per regolazioni di fino?
Ho fatto troppe domande?
Sorry... ma 450 euro sono sempre 450 euro....
-1: si è già per questo vale la pena fare l'operazione!
-2 ho fatto la stessa domanda ad un mio amico tecnico, quindi non ho la certezza della realtà (tipo aver letto un manuale), però lui mi ha detto che interviene proprio sul parametro del minimo, spostandolo negli istanti in cui si chiude il gas... cmq non dovrebbe essere complicato, si può regolare su 3 livelli di intervento e stop! Quindi con qualche prova, si farà!
-3 certo la chiave è sempre la stessa, solo che l'immobilizer è disattivato
-4 Non credo ti dia nessun programma e cavetto per le mappe, ma onestamente non credo sia complicato farlo saltare fuori dal cilindro (cmq domani lo sento e glielo chiedo)
-5 non ti serve nessun cabalggio: togli una e metti l'altra e con la rimappatura by Russo non cambia nulla neanche a livello accessori stradali, come fari, frecce e ventola radiatore... insomma, non ci si accorge di nulla e non bisogna fare altre modifiche
-6 mappata è meglio ma non mappata già va benissimo e non è tanto per dire... io credo che la farò mappare con calma quest'inverno, facendo adeguati confronti del prima e dopo, cmq non credo rappresenti una priorità!
-7 Vendi tutto! La RapidBike dopo la Yoshi non serve a nulla, o meglio servirebbe a fare degli aggiustamenti che si possono fare direttamente con un'attenta regolazione della Yoshi!
-1: si ? gi? per questo vale la pena fare l'operazione!
-2 ho fatto la stessa domanda ad un mio amico tecnico, quindi non ho la certezza della realt? (tipo aver letto un manuale), per? lui mi ha detto che interviene proprio sul parametro del minimo, spostandolo negli istanti in cui si chiude il gas... cmq non dovrebbe essere complicato, si pu? regolare su 3 livelli di intervento e stop! Quindi con qualche prova, si far?!
-3 certo la chiave ? sempre la stessa, solo che l'immobilizer ? disattivato
-4 Non credo ti dia nessun programma e cavetto per le mappe, ma onestamente non credo sia complicato farlo saltare fuori dal cilindro (cmq domani lo sento e glielo chiedo)
-5 non ti serve nessun cabalggio: togli una e metti l'altra e con la rimappatura by Russo non cambia nulla neanche a livello accessori stradali, come fari, frecce e ventola radiatore... insomma, non ci si accorge di nulla e non bisogna fare altre modifiche
-6 mappata ? meglio ma non mappata gi? va benissimo e non ? tanto per dire... io credo che la far? mappare con calma quest'inverno, facendo adeguati confronti del prima e dopo, cmq non credo rappresenti una priorit?!
-7 Vendi tutto! La RapidBike dopo la Yoshi non serve a nulla, o meglio servirebbe a fare degli aggiustamenti che si possono fare direttamente con un'attenta regolazione della Yoshi!
Un grande!!!
Adesso penso di sapere tutto.... alla ricerca di una centralina!!!!
Poi il programma per i vari interventi ed il cavetto di dialogo col portatile chieder? a te come reperirli!
P.S. vendo una RapidBike3 usata per 4 giorni in pista come nuova e mappata al banco per scarichi Yoshimura e filtro aria BMC Race!!!
Dopo chiamo Peppo per farmi dare qualche lucidazione.
All'interno c'? tutto lo schema di collegamento,
io per il momento collego la sola centralina senza cambio elettronico, mappe varie, limitatore ecc.
Gli devo chiedere solo cosa scollegare senza impazzire con le prove...
c'? scritto tutto, ma onde evitare preferisco chiedere
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