Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by Ultrone View Post
    Se l'entit? dell'intervento ? come la trasformazione della centralina di serie della R1 in YEC, i risultati sono straordinari, specie con uno scarico aperto. Molto pi? ampi che con Power commander o Rapid che siano.

    Se poi considerate che nella modifica vi portate a casa immense possibilit? di manipolazione della moto, il prezzo ? ridicolo.

    Per esempio ho avuto miglioramenti consistenti in entrata e percorrenza di curva, aggeggiando sull'intervento del freno motore nelle varie mace. Intervento che nessuna centralina aggiuntiva vi consentir? mai.

    Con 600e ho ottenuto:

    1) Mappatura iniezione ottimizzata
    2) 2a mappatura iniezione tramite switch al manubrio
    3) Mappatura anticipo
    4) Gestione del freno motore
    5) Gestione dell'acceleratore elettronico (riduttore di coppia, utile sul bagnato)
    6) Cambio elettronico integrato
    7) Eliminazione delle restrizioni elettroniche sulle prime marce (ci sono anche sul Suzu)

    Insomma, in una botta sola avete Power Commander + modulo anticipo + modulo cambio elettronico + Hub + G-pack, e non avete ancora tutte le funzioni della centralina modificata.
    Che dite, vi bastano 1000 euro per tutta sta roba?

    Poi ci sono altre ottimizzazioni fini ma poco importanti per l'uomo comune.

    Ma lo avete letto l'ULTRAPOST sulla centralina R1 trasformata in YEC da Peppo Russo?

    Che la Yoshi (o meglio rimappata Russo) su Suzuki sia la panacea per le prestazioni di ogni Suzuki ? fuori di dubbio... E' proprio un'altra categoria di modifica rispettoa delle semplici centraline aggiuntive.
    Ver? ? che ? un prodotto meno "consumer", cio? adatto alla massa in quanto pi? specialistico e per i non "addetti ai lavori", anche decisamente esosa...
    Ricordiamoci che una Yoshi originale costa nuova E 1.990 ed il cablaggio altri 600E..

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by Ultrone View Post
      Se l'entità dell'intervento è come la trasformazione della centralina di serie della R1 in YEC, i risultati sono straordinari, specie con uno scarico aperto. Molto più ampi che con Power commander o Rapid che siano.

      Se poi considerate che nella modifica vi portate a casa immense possibilità di manipolazione della moto, il prezzo è ridicolo.

      Per esempio ho avuto miglioramenti consistenti in entrata e percorrenza di curva, aggeggiando sull'intervento del freno motore nelle varie mace. Intervento che nessuna centralina aggiuntiva vi consentirà mai.

      Con 600e ho ottenuto:

      1) Mappatura iniezione ottimizzata
      2) 2a mappatura iniezione tramite switch al manubrio
      3) Mappatura anticipo
      4) Gestione del freno motore
      5) Gestione dell'acceleratore elettronico (riduttore di coppia, utile sul bagnato)
      6) Cambio elettronico integrato
      7) Eliminazione delle restrizioni elettroniche sulle prime marce (ci sono anche sul Suzu)

      Insomma, in una botta sola avete Power Commander + modulo anticipo + modulo cambio elettronico + Hub + G-pack, e non avete ancora tutte le funzioni della centralina modificata.
      Che dite, vi bastano 1000 euro per tutta sta roba?

      Poi ci sono altre ottimizzazioni fini ma poco importanti per l'uomo comune.

      Ma lo avete letto l'ULTRAPOST sulla centralina R1 trasformata in YEC da Peppo Russo?
      Letto letto Guido.
      Ho voluto fare questa modifica apposta per migliorare il rendimento di tutta la moto.
      Ovvio che dovrò trovare nuovi riferimenti

      Se non ricordo male la Yoshi si trova a 899 + la Zanicchi.
      Per il cablaggio invece ci vogliono quei soldi

      Io più che altro volevo montare il cambio elettronico e con gli stessi soldi del Translogic
      mi porto a casa la Em-Pro con il cambio elettronico annesso.
      Inoltre mi rivendo la PC3
      Last edited by robb?rsm; 03-09-09, 18:37.

      Comment


      • Font Size
        #303
        Facendo i conti della serva, la modifica da Peppo vince alla grande per economia di scala!

        Comment


        • Font Size
          #304
          domani mattina parte la mia centralina con destinazione "peppo Factory"... vi terrò aggiornati!

          Comment


          • Font Size
            #305
            Comincio ad interessarmi anch'io a questo progetto....

            Cerco una centralina originale e voloooo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by xsandrox View Post
              domani mattina parte la mia centralina con destinazione "peppo Factory"... vi terr? aggiornati!
              Io spero che me la mandi entro mercoled?

              Comment


              • Font Size
                #307
                Qualcuno mi potrebbe spiegare un po' come funziona la sostituzione della centralina?
                Cio? se per caso mi capitasse sotto mano una Yoshimura, la potrei montare al posto della centralina originale e via, su i cavalli e via l'antifurto o ci sarebbero in ballo anche il blocchetto di accensione e le chiavi? Aiutate un ragazzo NIOrante

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by PaulZ View Post
                  Qualcuno mi potrebbe spiegare un po' come funziona la sostituzione della centralina?
                  Cio? se per caso mi capitasse sotto mano una Yoshimura, la potrei montare al posto della centralina originale e via, su i cavalli e via l'antifurto o ci sarebbero in ballo anche il blocchetto di accensione e le chiavi? Aiutate un ragazzo NIOrante
                  Prima di tutto devi trovare la centralina specifica per il tuo modello.
                  Esteticamente sono identiche alle originali,
                  cambia solo il codice e c'? l'aggiunta dell'adesivo Yoshimura.
                  Per il montaggio, appurato che sia per il tuo modlelo di moto, scolleghi i 2 connettori dall'originale e li colleghi alla Yoshi.
                  La centralina Yoshi rimuove solo l'Immobilizzatore, il discorso blocchetto accensione ? una cosa in pi?; puoi anche lasciarlo montato.

                  Credo di avere risposto alle tue domande

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Prima di tutto devi trovare la centralina specifica per il tuo modello.
                    Esteticamente sono identiche alle originali,
                    cambia solo il codice e c'? l'aggiunta dell'adesivo Yoshimura.
                    Per il montaggio, appurato che sia per il tuo modlelo di moto, scolleghi i 2 connettori dall'originale e li colleghi alla Yoshi.
                    La centralina Yoshi rimuove solo l'Immobilizzatore, il discorso blocchetto accensione ? una cosa in pi?; puoi anche lasciarlo montato.

                    Credo di avere risposto alle tue domande
                    Grazie mille, era ci? che volevo sapere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Nuovo quesito: ho trovato una Yoshimura per 1000 k5, ma il venditore dice che gli ? stata data insieme alla moto, la "limited edition" del k5..con la Mat Black non mi risulta venisse data una centralina, di che modello parla? E la centralina ? effettivamente una Yoshimura?

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by PaulZ View Post
                        Nuovo quesito: ho trovato una Yoshimura per 1000 k5, ma il venditore dice che gli ? stata data insieme alla moto, la "limited edition" del k5..con la Mat Black non mi risulta venisse data una centralina, di che modello parla? E la centralina ? effettivamente una Yoshimura?
                        Ti ha detto una boiata! Il K5 Mat Black di Yoshimura c'ha solo lo scarico trioval corto. E BASTA!

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ti ha detto una boiata! Il K5 Mat Black di Yoshimura c'ha solo lo scarico trioval corto. E BASTA!
                          Lo so, ho un Mat Black, ma magari mi ero perso l'esistenza di un'altra versione speciale..mah

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            guardate un po qu?

                            magari e questa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by difergisgre View Post
                              ho buttato un occhio veloce...ma non sar? mica il procedimento per trasformare la centralina vero?

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by feperis View Post
                                ho buttato un occhio veloce...ma non sar? mica il procedimento per trasformare la centralina vero?
                                Magari applicabile su 1000 k7?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X