Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zym View Post
    ragazzi centralina arrivata e tutto a posto tranne la connessione al pc

il cavo viene rilevato dai software (sia quello di peppo che em-pro) per? mi danno l'errore "ECU no response" o una cosa simile, come se non la rilevasse

i fili li ho spostati come dai istruzioni correttamente, ho il dubbio che non facciano contatto nel connettore.

? gi? capitato a qualcuno questo problema?

Si, a me
    Ma non ho ancora risolto...

Comment

• Font Size
      ...la moto deve essere pronta per l'accensione, con il quadro acceso e il 'pulsante rosso' non premuto per intenderci...probabilmente il problema ? quello...altrimenti avete sbagliato a collegare il cavo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Poisoned Carrot View Post
        ...la moto deve essere pronta per l'accensione, con il quadro acceso e il 'pulsante rosso' non premuto per intenderci...probabilmente il problema ? quello...altrimenti avete sbagliato a collegare il cavo!

ho fatto cos?: a contatti spenti ho collegato il cavo sia al pc che alla moto, ho girato la chiave, il pulsante rosso mai toccato in vita mia

i fili sono collegati correttamente come da istruzioni dettagliatissime, controllati e ricontrollati svariate volte...
        Last edited by Zym; 17-01-11, 20:42.

Comment

• Font Size
          Hai selezionato la porta seriale corretta nel programma?
          Non rimangono tante variabili da verificare...probabilmente hai cannato la porta seriale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Poisoned Carrot View Post
            Hai selezionato la porta seriale corretta nel programma?
            Non rimangono tante variabili da verificare...probabilmente hai cannato la porta seriale
            la rileva in automatico il soft di peppo e la porta com ? corretta..

Comment

• Font Size
              nelle risorse del computer ? installato correttamente? e comunque controlla lostesso se la porta com coincide anche nel software

Comment

• Font Size
                ...se vuoi, la prima volta che sei davanti al pc in garage, e se hai a disposizione una connessione ad internet, potrei darti teleassistenza

Comment

• Font Size
                  ragazzi ho risolto, ho fatto una cavolata io, avevo scollegato dal connettore della centralina il filo del limitatore box che ? anche quello centrale del cavo di connessione al pc XD

non lo credevo proprio che era lo stesso filo, sono andato a controllare col tester e mi dava continuit?!

ho capito male le istruzioni che mi dicevano "pin xxx aperto - funzionamento normale" e l'avevo scollegato :P

ora il problema sar? ribloccarlo nel connettore della ecu perch? mi ? saltato il fermo azz... consigli? avevo in mente un goccio di super attak....

Comment

• Font Size
                    Io userei dello stagno ed uno stagnatore

Lascia perdere l'attack

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Io userei dello stagno ed uno stagnatore

Lascia perdere l'attack
                      ma il fermo nel connettore ? di plastica... in pratica il faston del filo non f? "click" quando arriva in cima

Comment

• Font Size
                        ma il fermo nel connettore ? di plastica... in pratica il faston del filo non f? "click" quando arriva in cima
                        Ma ti ? uscito semplicemente il Pin dal connettore della centralina oppure ti si ? proprio dissaldato il cavo dal PIN?

Se ti ? semplicemente uscito, rovinando il fermettino di arresto,
                        collegalo ugualmente, l'importnate ? che resti agganciato con la'ltra estremit?
                        quando colleghi i connettori della centralina

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Ma ti ? uscito semplicemente il Pin dal connettore della centralina oppure ti si ? proprio dissaldato il cavo dal PIN?

Se ti ? semplicemente uscito, rovinando il fermettino di arresto,
                          collegalo ugualmente, l'importnate ? che resti agganciato con la'ltra estremit?
                          quando colleghi i connettori della centralina

ho rovinato il fermettino di arresto quando l'ho scollegato dal connettore della centralina, non intendo il coperchietto arancione che blocca tutti i pin ma la linguetta nera interna che blocca il faston attaccato al filo, il problema ? che se lo tengo fa contatto, quando non lo tengo non f? piu contatto con la centralina.

per questo parlavo di super attack, volevo metterne una goccia tra la plastica nera ed il faston per farlo stare fermo

Comment

• Font Size
                            ho rovinato il fermettino di arresto quando l'ho scollegato dal connettore della centralina, non intendo il coperchietto arancione che blocca tutti i pin ma la linguetta nera interna che blocca il faston attaccato al filo, il problema ? che se lo tengo fa contatto, quando non lo tengo non f? piu contatto con la centralina.

per questo parlavo di super attack, volevo metterne una goccia tra la plastica nera ed il faston per farlo stare fermo
                            Puoi provare ma non la vedo come soluzione stabile...
                            immagina a quante vibrazioni sar? sottoposta la centralina in ordine di marcia
                            Provare non costa nulla

Comment

• Font Size
                              Il consiglio che ti posso dare ? quello di mettere il pin in sede, e di cercare di ancorarlo con il filo a fianco, magari con una piccola fascetta.
                              A me era capitato, ho fatto cos?, e non ho mai avuto nessun problema!

Comment

• Font Size
                                ok grazie, per sicurezza vado di colla + fascetta

Comment

X
                                Working...
                                X