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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

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    #1261
    Originally posted by toskano76 View Post
    Ho provato ma mettere a 0 il paramentro per il controllo dell ammortizzatore di sterzo e come per magia e' scomparso l'errore sulla strumentazione..
    Grazie a chi aveva inserito questo argomento.
    Ogni giorno scopro nuove cose sul programma yoshimura!!!
    mettendo a zero che succede che non funziona pi??

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      #1262
      a 0 si comunica alla centralina che non usiamo piu l'ammortizzatore di sterzo originale(con controllo elettronico).
      Sensa cambiare impostazione dava errore sulla centralina e quindi la spia Fi sulla strumentazione accesa.
      Chi non ha la centralina modificata deve mettere una resistenza per fare questa cosa..

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        #1263
        Originally posted by toskano76 View Post
        a 0 si comunica alla centralina che non usiamo piu l'ammortizzatore di sterzo originale(con controllo elettronico).
        Sensa cambiare impostazione dava errore sulla centralina e quindi la spia Fi sulla strumentazione accesa.
        Chi non ha la centralina modificata deve mettere una resistenza per fare questa cosa..
        ok grazie

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          #1264
          Da oggi anch'io faccio parte della grande famigGGhia degli Yoshi-Peppizzati Moto+Potenti.................

          Se vi interessa andatevi a vedere i miei grafici al banco........

          Si notano delle belle cosette.....

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            #1265
            tempo fa avevo letto qui su questo post queste cose:
            """""se il cavo ? staccato (contatto aperto) sei in mappa 2
            se il cavo ? collegato (contatto chiuso) sei in mappa 1

            verifica con il tester l'interruttore, sono diventato matto perch? per vedere con quale mappa lavora devi crearti una delle 2 mappe a -50 di benzina (in tutte le celle) altrimenti non ti rendi conto

            Fidatevi di chi scrive specificando questi dettagli:

            un contatto NO significa che ? normalmente aperto e quando lo premete chiudete il contatto (un p? come accendere la luce in casa)
            inviando un segnale.
            Se lo prendete NC, ovvero normalmente chiuso, il segnale in posizione Off sar? sempre inviato e quando premerete il pulsante lo aprirete
            interrompendo il segnale.

            I pulsanti che ho fatto mettere io sono NO normalmente aperti On-Off
            che equivale a dire un pulsante a 2 posizioni stabile"""""""





            Ora stavo controllando la mia moto e provato con il tester se collego i due fili che sono saldati sotto all'interrutore che mi avevano montato il segnale e' sempre accesso..
            Questa cosa mi sembra strana e sbagliata giusto??
            L'interruttore a 3 piedini sotto e sono stati collegati il centrale e quello subito accanto.
            Se provo con il tester ho visto che i piedini che aprono e chiudono il contatto sono il 1 ed il 3. Mi avranno montato male l'interrutore?? O sono io che sto facendo casino?
            AIUTOOOO
            Last edited by toskano76; 07-01-11, 19:54.

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              #1266
              Originally posted by toskano76 View Post
              tempo fa avevo letto qui su questo post queste cose:
              """""se il cavo ? staccato (contatto aperto) sei in mappa 2
              se il cavo ? collegato (contatto chiuso) sei in mappa 1

              verifica con il tester l'interruttore, sono diventato matto perch? per vedere con quale mappa lavora devi crearti una delle 2 mappe a -50 di benzina (in tutte le celle) altrimenti non ti rendi conto

              Fidatevi di chi scrive specificando questi dettagli:

              un contatto NO significa che ? normalmente aperto e quando lo premete chiudete il contatto (un p? come accendere la luce in casa)
              inviando un segnale.
              Se lo prendete NC, ovvero normalmente chiuso, il segnale in posizione Off sar? sempre inviato e quando premerete il pulsante lo aprirete
              interrompendo il segnale.

              I pulsanti che ho fatto mettere io sono NO normalmente aperti On-Off
              che equivale a dire un pulsante a 2 posizioni stabile"""""""





              Ora stavo controllando la mia moto e provato con il tester se collego i due fili che sono saldati sotto all'interrutore che mi avevano montato il segnale e' sempre accesso..
              Questa cosa mi sembra strana e sbagliata giusto??
              L'interruttore a 3 piedini sotto e sono stati collegati il centrale e quello subito accanto.
              Se provo con il tester ho visto che i piedini che aprono e chiudono il contatto sono il 1 ed il 3. Mi avranno montato male l'interrutore?? O sono io che sto facendo casino?
              AIUTOOOO
              in genere gli interruttori che hanno 3 pin sono: quello centrale ? il comune e i due laterali NC (normalmente chiuso) e NA (normalmente aperto) controlla bene con il tester e individua qual' ? il comune e se puoi manda una foto dell' interruttore per vedere se si legge qualcosa. ricordati che ci deve essere una resistenza da 10 ohm
              Last edited by vincem68; 08-01-11, 10:29.

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                #1267
                Io me li sono fatti fare su richiesta:
                so usato 2 contatti NC (se ricordo bene) ognuno con 2 PIN;
                ho fatto un ponte sui 2 comuni dove ho collegato il - della centralina
                e sugli altri 2 i segnali.
                1 pulsante ? per la scelta delle mappe, l'altro ? per la pit-lane;
                in parole povere basta che la centralina senta se il contatto si apre o meno,
                di conseguenza attiva 1a o l'altra mappa

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                  #1268
                  oggo ho ricontrollato con il tester l'interruttore delle mappe e mi sono accorto che a quadro spento l'interruttore funziona bene,mentre se accendo il quadro e do corrente alla moto provando sempre con il tester vedo che c'e' continuita di corrente sia che metto l'interrutore da una parte e dall'altra..E' normale cosi?
                  La resistenza che mi dicevi non la vedo montata sul mio interruttore puo essere quello?

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                    #1269
                    Sicuro di avere collegato bene il negativo?

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                      #1270
                      Originally posted by toskano76 View Post
                      oggo ho ricontrollato con il tester l'interruttore delle mappe e mi sono accorto che a quadro spento l'interruttore funziona bene,mentre se accendo il quadro e do corrente alla moto provando sempre con il tester vedo che c'e' continuita di corrente sia che metto l'interrutore da una parte e dall'altra..E' normale cosi?
                      La resistenza che mi dicevi non la vedo montata sul mio interruttore puo essere quello?
                      la resistenza potrebbe essere stata montata lungo il filo in un altro punto

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                        #1271
                        il negativo e' montato sulla batteria.
                        Dopo controllo tutto il filo per vedere se trovo la resistenza.
                        Quello che non mi torna e' la differenza tra moto accesa e spenta..

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                          #1272
                          per renderti conto di quale mappa usi usa il freno motore... ad una lo metti alto e a una lo metti basso e fai la differenza

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                            #1273
                            Originally posted by roby750r View Post
                            per renderti conto di quale mappa usi usa il freno motore... ad una lo metti alto e a una lo metti basso e fai la differenza
                            ma per il freno motore non bisogna modificare il corpo farfallato? almeno cos? mi diceva robb?

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                              #1274
                              Oggi ho smanettato un po con la centralina e cosi sono riuscito a capire quando l'interruttore e' sulla mappa 1.
                              Ho messo una mappa tutta a -50 e l'altra l'ho lasciata normale..
                              Quando ho spontato la levetta dell interrutore passando quindi a mappa 2 la moto non andava per via della mappa a -50.
                              La resistenza che mi dicevi quella non l'ho trovata lungo il filo.Boo comunque ho visto che funziona uguale..
                              Piano piano sto anche riuscendo a capiere il programma..

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                                #1275
                                Originally posted by toskano76 View Post
                                Oggi ho smanettato un po con la centralina e cosi sono riuscito a capire quando l'interruttore e' sulla mappa 1.
                                Ho messo una mappa tutta a -50 e l'altra l'ho lasciata normale..
                                Quando ho spontato la levetta dell interrutore passando quindi a mappa 2 la moto non andava per via della mappa a -50.
                                La resistenza che mi dicevi quella non l'ho trovata lungo il filo.Boo comunque ho visto che funziona uguale..
                                Piano piano sto anche riuscendo a capiere il programma..
                                la resistenza io lo messa come da istruzioni date sul foglietto fornito insieme alla modifica.... ma tu non l' hai fatta modificare da Peppo?

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