Originally posted by toskano76
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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
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a 0 si comunica alla centralina che non usiamo piu l'ammortizzatore di sterzo originale(con controllo elettronico).
Sensa cambiare impostazione dava errore sulla centralina e quindi la spia Fi sulla strumentazione accesa.
Chi non ha la centralina modificata deve mettere una resistenza per fare questa cosa..
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Originally posted by toskano76 View Posta 0 si comunica alla centralina che non usiamo piu l'ammortizzatore di sterzo originale(con controllo elettronico).
Sensa cambiare impostazione dava errore sulla centralina e quindi la spia Fi sulla strumentazione accesa.
Chi non ha la centralina modificata deve mettere una resistenza per fare questa cosa..
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Superbiker
- Oct 2007
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- Maschio
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- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
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Da oggi anch'io faccio parte della grande famigGGhia degli Yoshi-Peppizzati Moto+Potenti.................
Se vi interessa andatevi a vedere i miei grafici al banco........
Si notano delle belle cosette.....
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tempo fa avevo letto qui su questo post queste cose:
"""""se il cavo ? staccato (contatto aperto) sei in mappa 2
se il cavo ? collegato (contatto chiuso) sei in mappa 1
verifica con il tester l'interruttore, sono diventato matto perch? per vedere con quale mappa lavora devi crearti una delle 2 mappe a -50 di benzina (in tutte le celle) altrimenti non ti rendi conto
Fidatevi di chi scrive specificando questi dettagli:
un contatto NO significa che ? normalmente aperto e quando lo premete chiudete il contatto (un p? come accendere la luce in casa)
inviando un segnale.
Se lo prendete NC, ovvero normalmente chiuso, il segnale in posizione Off sar? sempre inviato e quando premerete il pulsante lo aprirete
interrompendo il segnale.
I pulsanti che ho fatto mettere io sono NO normalmente aperti On-Off
che equivale a dire un pulsante a 2 posizioni stabile"""""""
Ora stavo controllando la mia moto e provato con il tester se collego i due fili che sono saldati sotto all'interrutore che mi avevano montato il segnale e' sempre accesso..
Questa cosa mi sembra strana e sbagliata giusto??
L'interruttore a 3 piedini sotto e sono stati collegati il centrale e quello subito accanto.
Se provo con il tester ho visto che i piedini che aprono e chiudono il contatto sono il 1 ed il 3. Mi avranno montato male l'interrutore?? O sono io che sto facendo casino?
AIUTOOOOLast edited by toskano76; 07-01-11, 19:54.
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Originally posted by toskano76 View Posttempo fa avevo letto qui su questo post queste cose:
"""""se il cavo ? staccato (contatto aperto) sei in mappa 2
se il cavo ? collegato (contatto chiuso) sei in mappa 1
verifica con il tester l'interruttore, sono diventato matto perch? per vedere con quale mappa lavora devi crearti una delle 2 mappe a -50 di benzina (in tutte le celle) altrimenti non ti rendi conto
Fidatevi di chi scrive specificando questi dettagli:
un contatto NO significa che ? normalmente aperto e quando lo premete chiudete il contatto (un p? come accendere la luce in casa)
inviando un segnale.
Se lo prendete NC, ovvero normalmente chiuso, il segnale in posizione Off sar? sempre inviato e quando premerete il pulsante lo aprirete
interrompendo il segnale.
I pulsanti che ho fatto mettere io sono NO normalmente aperti On-Off
che equivale a dire un pulsante a 2 posizioni stabile"""""""
Ora stavo controllando la mia moto e provato con il tester se collego i due fili che sono saldati sotto all'interrutore che mi avevano montato il segnale e' sempre accesso..
Questa cosa mi sembra strana e sbagliata giusto??
L'interruttore a 3 piedini sotto e sono stati collegati il centrale e quello subito accanto.
Se provo con il tester ho visto che i piedini che aprono e chiudono il contatto sono il 1 ed il 3. Mi avranno montato male l'interrutore?? O sono io che sto facendo casino?
AIUTOOOOLast edited by vincem68; 08-01-11, 10:29.
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Io me li sono fatti fare su richiesta:
so usato 2 contatti NC (se ricordo bene) ognuno con 2 PIN;
ho fatto un ponte sui 2 comuni dove ho collegato il - della centralina
e sugli altri 2 i segnali.
1 pulsante ? per la scelta delle mappe, l'altro ? per la pit-lane;
in parole povere basta che la centralina senta se il contatto si apre o meno,
di conseguenza attiva 1a o l'altra mappa
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oggo ho ricontrollato con il tester l'interruttore delle mappe e mi sono accorto che a quadro spento l'interruttore funziona bene,mentre se accendo il quadro e do corrente alla moto provando sempre con il tester vedo che c'e' continuita di corrente sia che metto l'interrutore da una parte e dall'altra..E' normale cosi?
La resistenza che mi dicevi non la vedo montata sul mio interruttore puo essere quello?
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Originally posted by toskano76 View Postoggo ho ricontrollato con il tester l'interruttore delle mappe e mi sono accorto che a quadro spento l'interruttore funziona bene,mentre se accendo il quadro e do corrente alla moto provando sempre con il tester vedo che c'e' continuita di corrente sia che metto l'interrutore da una parte e dall'altra..E' normale cosi?
La resistenza che mi dicevi non la vedo montata sul mio interruttore puo essere quello?
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Oggi ho smanettato un po con la centralina e cosi sono riuscito a capire quando l'interruttore e' sulla mappa 1.
Ho messo una mappa tutta a -50 e l'altra l'ho lasciata normale..
Quando ho spontato la levetta dell interrutore passando quindi a mappa 2 la moto non andava per via della mappa a -50.
La resistenza che mi dicevi quella non l'ho trovata lungo il filo.Boo comunque ho visto che funziona uguale..
Piano piano sto anche riuscendo a capiere il programma..
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Originally posted by toskano76 View PostOggi ho smanettato un po con la centralina e cosi sono riuscito a capire quando l'interruttore e' sulla mappa 1.
Ho messo una mappa tutta a -50 e l'altra l'ho lasciata normale..
Quando ho spontato la levetta dell interrutore passando quindi a mappa 2 la moto non andava per via della mappa a -50.
La resistenza che mi dicevi quella non l'ho trovata lungo il filo.Boo comunque ho visto che funziona uguale..
Piano piano sto anche riuscendo a capiere il programma..
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