Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ma scusa,come mai uno che non si accontenta e vuol che la propriamoto vada bene,al di fuori dei cavalli,deve essere credulone se la fà mappare al banco?io,tutte le moto che ho preparato,e le macchine,le ho sempre mappate al banco,spesso perdendo un paio di cv,ma guadagnando in linearità...se sei un meccanico da Mondiale dovresti saperlo,o fate le mappature a muzzo?!?!o alla membro di segugio,se ti piace di più.nessun motore,da meccanico lo sai sicuro,è uguale ad un'altro,per tolleranze,materiali,usura e mettici altro che più ti piace.quindi una mappa standard,fatta per un motore nuovo e in ottime condizioni o con certe tolleranze o una certa usura o una certa cosa che ,sempre,più ti piace,non andrà mai bene come un'altro simile,non idintico,attenzione ho detto smile.Come conseguenza logiga,quando mi viene consegnata una mappa che da un 20% di apertura al 100%,è vuota,s'ingozza,si pianta,mettila come ti pare,e ti fà parzializzare per almeno 2000giri di strumento,per poi partire a razzo,come nulla fosse,bhè,caro il mio Jeremy,non và bene.E qui salta in campo uno dei migliori preparatori in itali che ti fa la mappa,e non si chiama ciccio pasticcio.

    Comment


    • Font Size
      #107
      guarda abbandono il discorso qu? perche capisco che sto perdendo tempo ^^

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by caniggia View Post
        ma scusa,come mai uno che non si accontenta e vuol che la propriamoto vada bene,al di fuori dei cavalli,deve essere credulone se la f? mappare al banco?io,tutte le moto che ho preparato,e le macchine,le ho sempre mappate al banco,spesso perdendo un paio di cv,ma guadagnando in linearit?...se sei un meccanico da Mondiale dovresti saperlo,o fate le mappature a muzzo?!?!o alla membro di segugio,se ti piace di pi?.nessun motore,da meccanico lo sai sicuro,? uguale ad un'altro,per tolleranze,materiali,usura e mettici altro che pi? ti piace.quindi una mappa standard,fatta per un motore nuovo e in ottime condizioni o con certe tolleranze o una certa usura o una certa cosa che ,sempre,pi? ti piace,non andr? mai bene come un'altro simile,non idintico,attenzione ho detto smile.Come conseguenza logiga,quando mi viene consegnata una mappa che da un 20% di apertura al 100%,? vuota,s'ingozza,si pianta,mettila come ti pare,e ti f? parzializzare per almeno 2000giri di strumento,per poi partire a razzo,come nulla fosse,bh?,caro il mio Jeremy,non v? bene.E qui salta in campo uno dei migliori preparatori in itali che ti fa la mappa,e non si chiama ciccio pasticcio.
        ti rispondo in poche righe,
        le moto da corsa non si mappano al banco se non per fare una base e di certo non su un banco a rulli...
        poi sapete a me cosa interessa far cambiare idea a voi?? l ho scritto dall inizio che era una mia opinione.. ognuno resti della sua idea,io sono solo contento che ci siano quelli che mappano al banco.. mi sto facendo la macchina nuova grazie a ci?

        Comment


        • Font Size
          #109
          a parte che se girassi come Spies sicuro non starei a parlare con voi in generale,e comunque,non siamo fenomeni,non siamo campioni italiano,non siamo i campioni della motogp,però chi una la moto,e non ha i paraocchi,come noi poveri pilotini della domenica,o dei trofei minori,capiamo se una moto non ha una carburazione ideale,o l'ha sporca,se fatichi ad aprire il gas,o se è semplice e non ti mette in crisi.tutte le squadre del mondiale si lamentano di erogazioni non lineari su motori che ovviamente devono rendere il 10000% sempre ed essere sfruttati in tal modo.su un motore stradale ,e ripeto,ai nostri livelli,è facile avere un'erogzione mooolto lineare a scapito di 2/3 cavallini persi,ma abbassare un secondo o 2 i nostri best perchè è FACILE usarla.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            guarda abbandono il discorso qu? perche capisco che sto perdendo tempo ^^
            brrrrrrrrravissimo

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by fabietto View Post
              brrrrrrrrravissimo
              ...... va a trovar spies va, credo ti stia cercando per mettergli a posto la moto...il "so tutto io" lascialo fare a chi può farlo
              Last edited by AndreGixxer; 31-07-09, 13:30.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by caniggia View Post
                a parte che se girassi come Spies sicuro non starei a parlare con voi in generale,e comunque,non siamo fenomeni,non siamo campioni italiano,non siamo i campioni della motogp,per? chi una la moto,e non ha i paraocchi,come noi poveri pilotini della domenica,o dei trofei minori,capiamo se una moto non ha una carburazione ideale,o l'ha sporca,se fatichi ad aprire il gas,o se ? semplice e non ti mette in crisi.tutte le squadre del mondiale si lamentano di erogazioni non lineari su motori che ovviamente devono rendere il 10000% sempre ed essere sfruttati in tal modo.su un motore stradale ,e ripeto,ai nostri livelli,? facile avere un'erogzione mooolto lineare a scapito di 2/3 cavallini persi,ma abbassare un secondo o 2 i nostri best perch? ? FACILE usarla.
                d accordissimo.. io sono uno di quelli della domenica nn credere.. rimango nn d accordo sulll utilita di spendere almeno 200 euro per una prova al banco che nn corrisponde al vero utilizzo della moto

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  ...... va a trovar spies va, credo ti stia cercando per mettergli a posto la moto
                  no ero l hanno scorso in yamaha.. quest anno mi tocca suzuki... e te leggi bene la stampata... si sa mai che con sto caldo ti tocca riportarla al banco per mapparla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by fabietto View Post
                    no ero l hanno scorso in yamaha.. quest anno mi tocca suzuki... e te leggi bene la stampata... si sa mai che con sto caldo ti tocca riportarla al banco per mapparla...
                    ..chi lo sa io ho tanti soldi da regalare ^^
                    Last edited by AndreGixxer; 31-07-09, 13:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      io sono interessato, un paio di domande
                      costo centralina + soft ?
                      ho gia pc3+modulo + cambio e voglio che rimangano, si pu? fare?
                      si pu? togliere la chiave?
                      se prendo altra centralina ma senza il contatto chiave si pu? rimappare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        caniggia io e te di moto/cv/curve/coppia...n'si capisce na sega

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          almeno arrichisci te stesso
                          questo ? sicuro!!
                          dai nn fare l acida tvb &l:

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by fabietto View Post
                            ti rispondo in poche righe,
                            le moto da corsa non si mappano al banco se non per fare una base e di certo non su un banco a rulli...
                            poi sapete a me cosa interessa far cambiare idea a voi?? l ho scritto dall inizio che era una mia opinione.. ognuno resti della sua idea,io sono solo contento che ci siano quelli che mappano al banco.. mi sto facendo la macchina nuova grazie a ci?
                            guarda,se ne sei cos? sicuro,allora perdonami,ma non sei onesto per nulla a farle se non servono a nulla,e non ti preoccupare che s? benissimo che i motori delle moto da corsa solitamente vengono mappati su banchi specifici che non hanno nulla a che vedere con un banco a rulli normale...per?,mi stai dicendo ch anche questi vengono mappati al banco per delle mappature base,pi? o meno precise che siano....quindi ti contraddici...con delle centraline autoadattive,come pensano sia l'Em-pro,non ci fai una mappa buona,ma solo correzzioni minime ad una mappa "base" ben fatta.
                            Dammi una risposta convincenteper favore:quando ho preparato il mio 999s,con teste,valvole,completo da 58,iniettori,cambio,albero,bielle,airbox,convoglia tori,corpi farfallati,ecc ecc ecc,secondo quello che dici,prendendo una PcIII,con una mappa standard dovrebbe andare da ***,giusto?non avrebbe bisogno di una mappa specifica al banco....o sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              ..chi lo sa io ho tanti soldi da regalare ^^
                              io tanti da guadagnare accellerando con la moto di un altro

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by caniggia View Post
                                guarda,se ne sei così sicuro,allora perdonami,ma non sei onesto per nulla a farle se non servono a nulla,e non ti preoccupare che sò benissimo che i motori delle moto da corsa solitamente vengono mappati su banchi specifici che non hanno nulla a che vedere con un banco a rulli normale...però,mi stai dicendo ch anche questi vengono mappati al banco per delle mappature base,più o meno precise che siano....quindi ti contraddici...con delle centraline autoadattive,come pensano sia l'Em-pro,non ci fai una mappa buona,ma solo correzzioni minime ad una mappa "base" ben fatta.
                                Dammi una risposta convincenteper favore:quando ho preparato il mio 999s,con teste,valvole,completo da 58,iniettori,cambio,albero,bielle,airbox,convoglia tori,corpi farfallati,ecc ecc ecc,secondo quello che dici,prendendo una PcIII,con una mappa standard dovrebbe andare da ***,giusto?non avrebbe bisogno di una mappa specifica al banco....o sbaglio?
                                come risposta ti basta banco prova motore e mappa dinamica cosi chiudiamo il discorso?
                                poi alt fermi un attimo stiamo parlando di centraline o di giochini elettronici? parlo di centraline serie montata da gente seria.. yoshi yec hrc..
                                Last edited by fabietto; 31-07-09, 13:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X