ma scusa,come mai uno che non si accontenta e vuol che la propriamoto vada bene,al di fuori dei cavalli,deve essere credulone se la fà mappare al banco?io,tutte le moto che ho preparato,e le macchine,le ho sempre mappate al banco,spesso perdendo un paio di cv,ma guadagnando in linearità...se sei un meccanico da Mondiale dovresti saperlo,o fate le mappature a muzzo?!?!o alla membro di segugio,se ti piace di più.nessun motore,da meccanico lo sai sicuro,è uguale ad un'altro,per tolleranze,materiali,usura e mettici altro che più ti piace.quindi una mappa standard,fatta per un motore nuovo e in ottime condizioni o con certe tolleranze o una certa usura o una certa cosa che ,sempre,più ti piace,non andrà mai bene come un'altro simile,non idintico,attenzione ho detto smile.Come conseguenza logiga,quando mi viene consegnata una mappa che da un 20% di apertura al 100%,è vuota,s'ingozza,si pianta,mettila come ti pare,e ti fà parzializzare per almeno 2000giri di strumento,per poi partire a razzo,come nulla fosse,bhè,caro il mio Jeremy,non và bene.E qui salta in campo uno dei migliori preparatori in itali che ti fa la mappa,e non si chiama ciccio pasticcio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
Collapse
X
-
Originally posted by caniggia View Postma scusa,come mai uno che non si accontenta e vuol che la propriamoto vada bene,al di fuori dei cavalli,deve essere credulone se la f? mappare al banco?io,tutte le moto che ho preparato,e le macchine,le ho sempre mappate al banco,spesso perdendo un paio di cv,ma guadagnando in linearit?...se sei un meccanico da Mondiale dovresti saperlo,o fate le mappature a muzzo?!?!o alla membro di segugio,se ti piace di pi?.nessun motore,da meccanico lo sai sicuro,? uguale ad un'altro,per tolleranze,materiali,usura e mettici altro che pi? ti piace.quindi una mappa standard,fatta per un motore nuovo e in ottime condizioni o con certe tolleranze o una certa usura o una certa cosa che ,sempre,pi? ti piace,non andr? mai bene come un'altro simile,non idintico,attenzione ho detto smile.Come conseguenza logiga,quando mi viene consegnata una mappa che da un 20% di apertura al 100%,? vuota,s'ingozza,si pianta,mettila come ti pare,e ti f? parzializzare per almeno 2000giri di strumento,per poi partire a razzo,come nulla fosse,bh?,caro il mio Jeremy,non v? bene.E qui salta in campo uno dei migliori preparatori in itali che ti fa la mappa,e non si chiama ciccio pasticcio.
le moto da corsa non si mappano al banco se non per fare una base e di certo non su un banco a rulli...
poi sapete a me cosa interessa far cambiare idea a voi?? l ho scritto dall inizio che era una mia opinione.. ognuno resti della sua idea,io sono solo contento che ci siano quelli che mappano al banco.. mi sto facendo la macchina nuova grazie a ci?
Comment
-
a parte che se girassi come Spies sicuro non starei a parlare con voi in generale,e comunque,non siamo fenomeni,non siamo campioni italiano,non siamo i campioni della motogp,però chi una la moto,e non ha i paraocchi,come noi poveri pilotini della domenica,o dei trofei minori,capiamo se una moto non ha una carburazione ideale,o l'ha sporca,se fatichi ad aprire il gas,o se è semplice e non ti mette in crisi.tutte le squadre del mondiale si lamentano di erogazioni non lineari su motori che ovviamente devono rendere il 10000% sempre ed essere sfruttati in tal modo.su un motore stradale ,e ripeto,ai nostri livelli,è facile avere un'erogzione mooolto lineare a scapito di 2/3 cavallini persi,ma abbassare un secondo o 2 i nostri best perchè è FACILE usarla.
Comment
-
Originally posted by fabietto View PostbrrrrrrrrravissimoLast edited by AndreGixxer; 31-07-09, 13:30.
Comment
-
Originally posted by caniggia View Posta parte che se girassi come Spies sicuro non starei a parlare con voi in generale,e comunque,non siamo fenomeni,non siamo campioni italiano,non siamo i campioni della motogp,per? chi una la moto,e non ha i paraocchi,come noi poveri pilotini della domenica,o dei trofei minori,capiamo se una moto non ha una carburazione ideale,o l'ha sporca,se fatichi ad aprire il gas,o se ? semplice e non ti mette in crisi.tutte le squadre del mondiale si lamentano di erogazioni non lineari su motori che ovviamente devono rendere il 10000% sempre ed essere sfruttati in tal modo.su un motore stradale ,e ripeto,ai nostri livelli,? facile avere un'erogzione mooolto lineare a scapito di 2/3 cavallini persi,ma abbassare un secondo o 2 i nostri best perch? ? FACILE usarla.
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Post...... va a trovar spies va, credo ti stia cercando per mettergli a posto la moto
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postno ero l hanno scorso in yamaha.. quest anno mi tocca suzuki... e te leggi bene la stampata... si sa mai che con sto caldo ti tocca riportarla al banco per mapparla...Last edited by AndreGixxer; 31-07-09, 13:34.
Comment
-
io sono interessato, un paio di domande
costo centralina + soft ?
ho gia pc3+modulo + cambio e voglio che rimangano, si pu? fare?
si pu? togliere la chiave?
se prendo altra centralina ma senza il contatto chiave si pu? rimappare?
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postti rispondo in poche righe,
le moto da corsa non si mappano al banco se non per fare una base e di certo non su un banco a rulli...
poi sapete a me cosa interessa far cambiare idea a voi?? l ho scritto dall inizio che era una mia opinione.. ognuno resti della sua idea,io sono solo contento che ci siano quelli che mappano al banco.. mi sto facendo la macchina nuova grazie a ci?
Dammi una risposta convincenteper favore:quando ho preparato il mio 999s,con teste,valvole,completo da 58,iniettori,cambio,albero,bielle,airbox,convoglia tori,corpi farfallati,ecc ecc ecc,secondo quello che dici,prendendo una PcIII,con una mappa standard dovrebbe andare da ***,giusto?non avrebbe bisogno di una mappa specifica al banco....o sbaglio?
Comment
-
Originally posted by caniggia View Postguarda,se ne sei così sicuro,allora perdonami,ma non sei onesto per nulla a farle se non servono a nulla,e non ti preoccupare che sò benissimo che i motori delle moto da corsa solitamente vengono mappati su banchi specifici che non hanno nulla a che vedere con un banco a rulli normale...però,mi stai dicendo ch anche questi vengono mappati al banco per delle mappature base,più o meno precise che siano....quindi ti contraddici...con delle centraline autoadattive,come pensano sia l'Em-pro,non ci fai una mappa buona,ma solo correzzioni minime ad una mappa "base" ben fatta.
Dammi una risposta convincenteper favore:quando ho preparato il mio 999s,con teste,valvole,completo da 58,iniettori,cambio,albero,bielle,airbox,convoglia tori,corpi farfallati,ecc ecc ecc,secondo quello che dici,prendendo una PcIII,con una mappa standard dovrebbe andare da ***,giusto?non avrebbe bisogno di una mappa specifica al banco....o sbaglio?
poi alt fermi un attimo stiamo parlando di centraline o di giochini elettronici? parlo di centraline serie montata da gente seria.. yoshi yec hrc..Last edited by fabietto; 31-07-09, 13:41.
Comment
X
Comment