Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by uaiz View Post
    Finalmente ho messo sotto la mia gsx-r 750 k6 la centralina del 600 rimappata da peppo...

ho riscontrato un problema: quasi ogni volta che accendo mi da errore F1, poi spengo e riaccendo ed allora funziona

Premessa: ho scollegato il connettore cavo antenna immobilyzer e tagliato il filo marrone/giallo PIN 21 (led/at) dal connettore nero e l'ho isolato con una guaina termorestringente ---- NON l'HO SCOLLEGATO DAL CONNETTORE XK? NON CI SONO RIUSCITO!!!
    possibile che quel pezzetto di filo attaccato al connettore nero, quindi alla centralina, faccia da antenna e qualche volta prenda il segnale dell'immobilyzer???

ho messo su il cambio elettronico e va benissimo

ho tirato i fili per il selettore mappe ed il limitatore
    e qui ho una domanda: ma la massa degli interruttori on/off statici dove la prendo?

grassie
    Hai scollegato il connettore nero a 4 poli?
    Se il cavetto del PIN 21 l'hai tagliato e isolato, non credo sia questo il problema

Cosa intendi per tirato i fili?
    Se ti colleghi al connettore dell'immobilizer come suggerisce Peppo, la massa la trovi l?:
    ? il cavetto bianco/nero
    altrimenti ti tocca ponticellare un cavo o alla presa di diagnosi o direttamente alla centralina

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Hai scollegato il connettore nero a 4 poli?
      Se il cavetto del PIN 21 l'hai tagliato e isolato, non credo sia questo il problema
      Si, ho scollegato l'antenna immobilizer
      anche peppo mi ha detto che il filo del PIN 21 non c'entra...
      devo provare ad accenderla con la frizione tirata, poi provo a vedere se funziona il cavalletto e la ventola, e dopo si vede se ? il caso che gliela rispedisca perch? probabilmente ? un problema di programmazione...

Se ti colleghi al connettore dell'immobilizer come suggerisce Peppo, la massa la trovi l?:
      ? il cavetto bianco/nero
      altrimenti ti tocca ponticellare un cavo o alla presa di diagnosi o direttamente alla centralina
      Sul foglio delle istruzioni di peppo al punto 3 dice:
      per collegare i devio mappe sul manubrio si pu? utilizzare questo schema
      se seguo le istruzioni di questo punto allora devo fare come dici tu e collegarmi al filo Nero Bianco Connettore Immobilizer ma devo anche spostare un p? di fili dai PIN, non sono capace e poco mi piace modificare i connettori grigio e nero che vanno alla centralina

Quindi ho seguito il punto 2:
      collegamenti sensore cambio devio mappe e limitatore
      mi ? sembrato molto pi? veloce perch? con 3 saldature ed un p? di guaina termorestringente ? venuto un bel lavoro pulito
      ho quindi "tirato" 4 fili che collegher? ai due interruttori on/off statici x il selettore mappe e pit lane, due dei 4 fili li ho saldati come da istruzioni ma i 2 fili per la massa mi avanzano, forse potrei collegarli alla massa del cambio elettronico?

Se invece come dici tu ponticello alla centralina, su quale connettore (grigio o nero) e su quale PIN mi collego?
      porta pazienza ma sono abbastanza gnorante

Comment

• Font Size
        Si, ho scollegato l'antenna immobilizer
        anche peppo mi ha detto che il filo del PIN 21 non c'entra...
        devo provare ad accenderla con la frizione tirata, poi provo a vedere se funziona il cavalletto e la ventola, e dopo si vede se ? il caso che gliela rispedisca perch? probabilmente ? un problema di programmazione...

Sul foglio delle istruzioni di peppo al punto 3 dice:
        per collegare i devio mappe sul manubrio si pu? utilizzare questo schema
        se seguo le istruzioni di questo punto allora devo fare come dici tu e collegarmi al filo Nero Bianco Connettore Immobilizer ma devo anche spostare un p? di fili dai PIN, non sono capace e poco mi piace modificare i connettori grigio e nero che vanno alla centralina

Quindi ho seguito il punto 2:
        collegamenti sensore cambio devio mappe e limitatore
        mi ? sembrato molto pi? veloce perch? con 3 saldature ed un p? di guaina termorestringente ? venuto un bel lavoro pulito
        ho quindi "tirato" 4 fili che collegher? ai due interruttori on/off statici x il selettore mappe e pit lane, due dei 4 fili li ho saldati come da istruzioni ma i 2 fili per la massa mi avanzano, forse potrei collegarli alla massa del cambio elettronico?

Se invece come dici tu ponticello alla centralina, su quale connettore (grigio o nero) e su quale PIN mi collego?
        porta pazienza ma sono abbastanza gnorante
        Sul manuale di officina trovi tutti i PIN numerati con il rispettivo colore.
        Anche io non sono un genio, per? seguendo le istruzioni di Peppo e consultando il manuale ho fatto tutto.

I PIN inizialmente non riuscivo nemmeno io a sfilarli,
        ma una volta capito dove alzare ? proprio una boiata

Per quanto riguarda i cavi di massa te ne bastava 1 solo...
        rimedi collegandoli insieme.

La massa in ogni modo ? sempre il cavo nero/bianco, quindi puoi prenderlo dove ti pare

Comment

• Font Size
          ma per sfilare i fili dai PIN hai dovuto aprire i connettori?

Comment

• Font Size
            ma per sfilare i fili dai PIN hai dovuto aprire i connettori?
            Certo

Devi scollegare i 2 connettori dalla centralina (nero e grigio) poi rimuovi la protezione di gomma arancione.

Per facilitare la rimozione, ho tagliato un p? di termorestringente posteriore, ovvero quella che ricopre le matasse dei cavi.

Infili poi un cacciavite piccolo davanti al connettore, devi per? guardare dov'? la clip di aggancio dei vari Pin (? quella piccola linguetta metallica che solitamente sta nella parte superiore del Pin).
            La devi sollevare favorendo lo sgancio del Pin dal conettore,
            mentre lo liberi lo tiri dalla parte posteriore.

Se non ci riesci non forzare altrimenti rovini la sede di plastica del connettore...
            devi solo provare e capire come fare.

Io ho impiegato un p? di tempo, ma ? facile, basta non incaxxarsi

Comment

• Font Size
              Certo

Devi scollegare i 2 connettori dalla centralina (nero e grigio) poi rimuovi la protezione di gomma arancione.

Per facilitare la rimozione, ho tagliato un p? di termorestringente posteriore, ovvero quella che ricopre le matasse dei cavi.

Infili poi un cacciavite piccolo davanti al connettore, devi per? guardare dov'? la clip di aggancio dei vari Pin (? quella piccola linguetta metallica che solitamente sta nella parte superiore del Pin).
              La devi sollevare favorendo lo sgancio del Pin dal conettore,
              mentre lo liberi lo tiri dalla parte posteriore.

Se non ci riesci non forzare altrimenti rovini la sede di plastica del connettore...
              devi solo provare e capire come fare.

Io ho impiegato un p? di tempo, ma ? facile, basta non incaxxarsi
              ho fatto bene a seguire il punto 2 allora
              ....dopo 3 minuti spaccavo tutto a martellate e poi mi bevevo una birrozza :rexxx:

Comment

• Font Size
                Io ho trovato tante discussioni interessanti ma nn ci capisco molto......

questa vi dice niente!?

Comment

• Font Size
                  a me un cavetto spedito giovedi ancora latita, non so di che corriere si serva il sig. Russo, però mi sembra un pò eccessivo...credo arrivi per oggi...sarà la tanta neve caduta nei giorni passati..boooo!!!!!!

Comment

• Font Size
                    raga chi mi passa il soft per la yoshi?
                    ricordo di averlo passato io ad altri, ma adesso ho pc nuovo ecc e non lo trovo +.
                    anche in pm o mia mail.
                    ciao

p.s.
                    se il file è grande, ho la soluzione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      raga chi mi passa il soft per la yoshi?
                      ricordo di averlo passato io ad altri, ma adesso ho pc nuovo ecc e non lo trovo +.
                      anche in pm o mia mail.
                      ciao

p.s.
                      se il file ? grande, ho la soluzione.
                      Usano DHL se nn ricordo male x le spedizioni

X il software yoshi intendi il cd che forniscono con la empro?

Se ? quello visto che 6 stato gentile con me e che appena mi pagano lo stipendio ti compro gli oggettini di cui abbiamo parlato x la mia gsx, te lo passo io che ho l'originale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Usano DHL se nn ricordo male x le spedizioni

X il software yoshi intendi il cd che forniscono con la empro?

Se ? quello visto che 6 stato gentile con me e che appena mi pagano lo stipendio ti compro gli oggettini di cui abbiamo parlato x la mia gsx, te lo passo io che ho l'originale
                        Grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          Grazie
                          Fammi sapere come posso fartelo avere, eventualmente creo il file immagine del mio cd con nero e mi dici dove " upparlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Metal-74 View Post
                            Fammi sapere come posso fartelo avere, eventualmente creo il file immagine del mio cd con nero e mi dici dove " upparlo
                            appena arrivata la busta,.. ? stata spedita ieri.
                            vabb? c'? anche il soft, speriamo si istalli su win7.
                            grazie

Comment

• Font Size
                              Perfetto

Cmq rimango a disposizione

Comment

• Font Size
                                come faccio a capire su quale porta il pc mi ha istallato il cavo?
                                cioè dal soft yoshi devo selezionare la com, come la trovo?

Comment

X
                                Working...
                                X