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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo
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1. fep - yoshi c/cambio...primi settembre
2. dobro - yoshi c/cambio...primi settembre
3. giu72 - yoshi...autunno
4. simbon1 - yoshi c/cambio
5. robb? - yoshi c/cambio...autunno
6. valgio - yoshi c/cambio...autunno
7. cry - yoshi c/cambio...autunno
peppotto? solo yoshi? visto che ? stradale
andregixxer?
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appena parlato con peppo...la centralina viene montata e mappata sulla base della moto e della sua configurazione, ma NON mappata al banco...diciamo che io avrei preferito mapparla al banco con tutti quei soldini (alla fine credo che per chi fa la modifica sia questione di 20 minuti...ci sarà solo il costo dell'hardware/sotware da ammortizzare )
garantisce come ovviamente immaginavo che la moto cambia radicalmente (ho sentito anche l'amico di simbon, che conferma) e che le prove al banco non servono a un cacchio...su questo punto non mi trova d'accordo per niente...spesso una moto differisce dall'altra anche di parecchio e una mappa perfetta per una moto potrebbe essere mooolto migliorabile per un'altra...forse non sarà perfetta al 100% mappando al banco piuttosto che usarla in pista, però almeno dovresti avere una base di partenza il più vicino possibile all'ottimale...le correzioni possono essere fatte direttamente in pista tramite software dedicato...ma che costa 100€ in più
l'unica è fare una rullata (30€ supergiù per vedere se è tutto a posto ed eventualmente sistemare (altri 70-80€?)Last edited by feperis; 30-07-09, 14:02.
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Originally posted by feperis View Postle prove al banco non servono a un cacchio...su questo punto non mi trova d'accordo per niente...
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Centoventicinque
- Oct 2008
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- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
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sono interessato anch'io con cambio elettronico....ma spiegatemi una cosa che differenza c'è montare una rapidbike con sensore cambio elettronico o rimappare la nostra da pepporusso?
rapidbike con sensore e prova banco costa 800€ e ha il vantaggio che se si butta via la moto si prende la centralina e la si monta su qualsiasi altra moto cambiando il cablaggio....e poi ha 2 configurazioni
con peppo invece modifica la nostra...non più reversibile per 600€
io c sono ma voglio prestazione e risparmio....mi sembra che con peppo non c venga molto incontro anche facendo un gruppo d'acquisto.....allora buttiamoci sulla rapid no?
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Originally posted by nickfury65 View PostSe, tramite i sensori, la centralina riesce a mantenere il rapporto stechiometrico ideale forse si pu? condividere... Noi siamo abituati ad usare le aggiuntive che aggiungono o tolgono benzina ma non so di cosa sia capace la Yoshimura... Certo che poi una aggiustatina all'anticipo bisorr? pur darla...
Originally posted by silvertino View Postsono interessato anch'io con cambio elettronico....ma spiegatemi una cosa che differenza c'? montare una rapidbike con sensore cambio elettronico o rimappare la nostra da pepporusso?
rapidbike con sensore e prova banco costa 800? e ha il vantaggio che se si butta via la moto si prende la centralina e la si monta su qualsiasi altra moto cambiando il cablaggio....e poi ha 2 configurazioni
con peppo invece modifica la nostra...non pi? reversibile per 600?
io c sono ma voglio prestazione e risparmio....mi sembra che con peppo non c venga molto incontro anche facendo un gruppo d'acquisto.....allora buttiamoci sulla rapid no?
peppo ? cmq una garanzia di risultato
anche se spendessi di pi? con la yoshi, la differenza dovrebbe essere notevole...chiaro, poi ognuno valuta coi propri parametri, ma se devo spendere bene o male gli stessi soldi non c'? dubbio che andrei di peppo...trovo una centralina usata e modifico quella...riutilizzabile su mille altre suzuki semplicemente modificando la mappa
e l'originale resta intonsa
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ripeto,io l'ho messa sù gia diverso tempo,e se ho voluto farla andar bene ho dovuto farla mappare al banco,altrimenti faceva schifo come erogazione.ha molte cose in più di rapid o pc,però sempre da far mappare è.Cambia molto la moto,ma non pensate di avere in più solo con quella,come ho sentito certa gente,15cv, e la sua capacità autoadattiva è valida se parte da una buona base al banco,altrimenti non ce la farà mai a variare i valori di nticipo e benzina così .
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Originally posted by feperis View Postin effetti aveva parlato di questa "autoregolazione" della centralina...e ineffetti le centraline suzuki sono sempre state famose per questa capacit?...quindi forse mi sto fasciando la testa troppo presto
la yoshimura ? una centralina racing, la rb o la pc sono centraline che correggono alcuni parametri della centralina originale...yoshimura ? famosa per essere assolutamente pi? performante di qualunque altra
peppo ? cmq una garanzia di risultato
anche se spendessi di pi? con la yoshi, la differenza dovrebbe essere notevole...chiaro, poi ognuno valuta coi propri parametri, ma se devo spendere bene o male gli stessi soldi non c'? dubbio che andrei di peppo...trovo una centralina usata e modifico quella...riutilizzabile su mille altre suzuki semplicemente modificando la mappa
e l'originale resta intonsa
E se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?
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Originally posted by caniggia View Postripeto,io l'ho messa s? gia diverso tempo,e se ho voluto farla andar bene ho dovuto farla mappare al banco,altrimenti faceva schifo come erogazione.ha molte cose in pi? di rapid o pc,per? sempre da far mappare ?.Cambia molto la moto,ma non pensate di avere in pi? solo con quella,come ho sentito certa gente,15cv, e la sua capacit? autoadattiva ? valida se parte da una buona base al banco,altrimenti non ce la far? mai a variare i valori di nticipo e benzina cos? .
Originally posted by Giu72 View PostE se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?
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Duecentocinquanta
- May 2008
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- A piedi... ex Suzuki GSX-R 600 K1, ex GSX-R 600 K6
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Originally posted by Giu72 View PostE se io mappassi la mia, e poi nel caso di cambio moto ne cercassi una usata, non sarebbe la stessa cosa?
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