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CENTRALINA SUZUKI Rimappata by Peppo Russo

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    #181
    Originally posted by Giu72 View Post
    Hai fatto confusione.
    O forse mi sono espresso male.

    Hai mischiato due discorsi differenti, la reversibilità vale per tutte, mentre il discorso k8/6/7 era riferiferito alla domanda: " la centralina K8 va bene per la k6/7?"

    Risposta di Peppo:"devi controllare la forma ed il connettore..."

    ok, ora ho connesso

    aggiornato
    Last edited by feperis; 06-08-09, 22:26.

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      #182
      Originally posted by feperis View Post
      ok, ora ho connesso

      aggiornato
      Forse ho trovato una centralina K8 750....
      a rigor di logica dovrebbe essere la stessa delle nostre, tanto non ? che hanno stravolto la moto...
      per lo pi? sar? stata mappata diversamente

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        #183
        sul k6 si puo' fare???

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          #184
          si certo anche sul 1000

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            #185
            Allora si pu? sapere se qualcuno l'ha fatta fare???

            Ma poi scusate una cosa, se uno volesse farsi dare una sistematina alla centralina (correzione mappatura) che fa pepp? magari xch? pu? cmq avere qualche buchetto o non si s? mai che da moto a moto camb? oltre da modifica a modifica (intendo dire magari uno che ha l'akra sa? diverso da uno che monta Yoshi), io che abito a Roma che faccio ogni volta che ho qualche problema la devo rispedire a Milano?

            Qualcuno si ? dilungato un p? sulla storia della Reverisibilit?... c'? da prendere a parte un'altra centralina originale per tenere un back-up della nostra? (non ho capito)

            Quanto costa una centralina da usare come back-up io ho un gsx-r 600 k8 ??

            Grazie a tutti

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              #186
              cmq io mi sto ravvedendo...le ferie portano consiglio
              600€ sono tanti soldini, soprattutto su una moto che va già bene ed ha già tutto il necessario per divertirsi in pista

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                #187
                Originally posted by feperis View Post
                cmq io mi sto ravvedendo...le ferie portano consiglio
                600? sono tanti soldini, soprattutto su una moto che va gi? bene ed ha gi? tutto il necessario per divertirsi in pista
                Effettivamente ci sto pensando anche io...

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                  #188
                  a me i miei 175 CV alla ruota segnati sul banco credo che mi bastano anche perch? fino ad oggi non ho trovato nessuna moto che mi passa di potenza

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                    #189
                    vabbé dai, io ho aperto il post e credo sia mio onere fare da cavia e vedremo come va sta storia della rimappa
                    Mi muoverò appena finiranno le ferie (per gli altri )
                    Last edited by xsandrox; 12-08-09, 12:58.

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                      #190
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      vabb? dai, io ho aperto il post e credo sia mio onere fare da cavia e vedremo come va sta storia della rimappa
                      Mi muover? appena finiranno le ferie (per gli altri )

                      Bravo ... spolmoniamo sto k7

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                        #191
                        Posso portare la mia esperienza ERREunistica.

                        Ho la Centralina di Peppo, in sostituzione all'originale e nonostante ci sia una generica mappa "Zero", con uno scarico Leovince ha rivoluzionato l'erogazione della moto.

                        In primis leva tutte le limitazioni elettroniche nelle prime marce (le hanno anche i K5-6-7-8), quindi fa una funzione tipo G-pack, ma ovviamente in maniera perfetta, poi consente di gestire numerosi parametri tramite cavetto e software in dotazione.

                        Montata inizialmente con gli scarichi di serie ha già prodotto risultati tangibili ma imperfetti, in quanto dispone di una mappatura troppo grassa per uno scarico tappato, ma con scarichi after (Leovince che non è che sia chissàche) ho preso dappertutto: bassi-medi-alti, con una erogazione molto piacevole ed elettrica.

                        C'è anche una mappa per l'anticipo che leva i fastidiosi ritardi in zona Euro, quindi la risposta del motore è bella pronta anche in quei regimi.

                        Il prezzo?

                        Cosa costa una Power Commander III con modulo anticipo e cambio elettronico?
                        Siamo a cifre superiori per un risultato che non è perfetto. Per esempio, sulla R1, per levare una anomalia ai 7.000, con la PCII, è necessario molto tempo al banco con un preparatore che ci sappia mettere le mani.

                        Se poi penso che posso modificare il freno motore, il minimo, la risposta dell'acceleratore e altri 2000 parametri...

                        Se avessi ancora il K7 sarei già da Peppo ad aspettare che torna dalle ferie...

                        P.S. Andatevi a leggere l'ULTRAREPORT sulla Centralina di Peppo in sezione Yamaha.

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                          #192
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Posso portare la mia esperienza ERREunistica.

                          Ho la Centralina di Peppo, in sostituzione all'originale e nonostante ci sia una generica mappa "Zero", con uno scarico Leovince ha rivoluzionato l'erogazione della moto.

                          In primis leva tutte le limitazioni elettroniche nelle prime marce (le hanno anche i K5-6-7-8), quindi fa una funzione tipo G-pack, ma ovviamente in maniera perfetta, poi consente di gestire numerosi parametri tramite cavetto e software in dotazione.

                          Montata inizialmente con gli scarichi di serie ha gi? prodotto risultati tangibili ma imperfetti, in quanto dispone di una mappatura troppo grassa per uno scarico tappato, ma con scarichi after (Leovince che non ? che sia chiss?che) ho preso dappertutto: bassi-medi-alti, con una erogazione molto piacevole ed elettrica.

                          C'? anche una mappa per l'anticipo che leva i fastidiosi ritardi in zona Euro, quindi la risposta del motore ? bella pronta anche in quei regimi.

                          Il prezzo?

                          Cosa costa una Power Commander III con modulo anticipo e cambio elettronico?
                          Siamo a cifre superiori per un risultato che non ? perfetto. Per esempio, sulla R1, per levare una anomalia ai 7.000, con la PCII, ? necessario molto tempo al banco con un preparatore che ci sappia mettere le mani.

                          Se poi penso che posso modificare il freno motore, il minimo, la risposta dell'acceleratore e altri 2000 parametri...

                          Se avessi ancora il K7 sarei gi? da Peppo ad aspettare che torna dalle ferie...

                          P.S. Andatevi a leggere l'ULTRAREPORT sulla Centralina di Peppo in sezione Yamaha.
                          E posta il link.... siamo pigri... :-)

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                          • Font Size
                            #193
                            Descrizione teNNica: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=396226

                            Prima prova su strada...:

                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho installato la Yec correttamente e ieri notte, a montaggio finito, l'ho provata.
                            Il montaggio è stato abbastanza rapido:

                            - Si leva la centralina originale e si installa la nuova YEC
                            - Si sfila il connettore grande
                            - Sa questo connettore si preme una piccola asola rettangolare bianca finchè non scatta e dalla parte opposta si alzano due asolette più piccole sempre bianche. In pratica è un fermo a ghigliottina che tiene serrati gli spinottini dentro il connettore.

                            - Una volta aperta la ghigliottina i pin sono liberi e, con estrema cautela e lentezza, aiutati da una pinzetta piccola a becchi curvi, si estraggono i pin 1 e 4 della prima fila e si invertono tra di loro, idem con i pin 2 e 3: si estraggono e si invertono.

                            - Seconda fila di fili sul connettore c'è da fare un identico scambio tra 4 fili.+

                            - Si sfilano i fili di selezione mappa e Velocità fissa su pit-lane
                            - Si sfila il filo per configurazione ST (lasciato appeso, volante isolato, libero, oppure lo si collega a massa per la configurazione SBK, ovvero con il motore pesantemente preparato.

                            - Si stacca il connettore sull'Exup sotto la vasca inferiore

                            - Si scollega il cavo dell'immobilizer. E quà è un'operazione mediamente complessa, perchè va rimosso:
                            > il serbatoio
                            > il coperchio air-box
                            > la parte bassa dell'air-box, con i conetti

                            al fine di accedere ad una scatoletta-coperchio, posta in verticale e fissata alla paratia che separa il condotto di aspirazione (dove c'è anche la scatoletta del raddrizzatore-regolatore) in cui c'è il connettore dell'immobilizer, che va scollegato e stivato a modo in mezzo agli altri cablaggi.

                            Chiudo tutto, accendo e... la moto non esplode, ma per qualche istante lampeggia la spia della riserva della benzina, fenomeno che non si verificherà più. Probabilmente una prima negoziazione dati tra ECU YEC e centralina del cruscotto (anche lì c'è una centralina).

                            Infilo il casco e c'ho lansia di provare sto "coso", sperando che mi dia un pò di bassi perduti...

                            Condizioni di prova:

                            - Notte fonda
                            - Maglietta maniche corte attillata
                            - Jeans
                            - Scarpette da frocio
                            - Autostrada tra casello e quello più vicino, circa 5km con 5-6 curve belle e veloci.

                            La moto effettivamente guadagna qualcosa ai bassi, anzi ai bassissimi mi sembra aver guadagnato tanto, ma solo per 1000 giri circa, poi un mezzo buco, non assoluto, ma relativo a quel pieno di poco prima, ma di più della configurazione originale. Buon guadagno ai medi e... spaventoso guadagno agli alti.

                            La moto mi pare inguidabile, coè lo scalino agli alti ora è mega-accentuato, rendendo poco sfruttabile il motore, cioè si deve chiudere gas invece che darlo, per non volare verso l'esterno curva.

                            Esco dall'autostrada agitatissimo, dopo aver visto i 15.000 indicati al contagiri la moto vola ma solo sul dritto e ho la convinzione che così configurata posso solo andare più piano.

                            Vabbè, il test è probante come provare un elicottero dentro un capannone stando seduti in mutande sul vetro esterno...

                            Pregi:

                            - La moto guadagna un pò a tutti i regimi, in particolare si esaspera agli alti, dove non è che ce ne fosse bisogno.

                            - La moto ora allunga da paura, sono arrivato alla soglia dei 15.000 indicati senza aver sentito il limitatore. Boh?

                            - C'è un bel tiro anche ai medi regimi, diciamo dai 5.000 fino ai 10.000, ma in questa zona e ai bassi, il gixer K7 rimane ancora un punto lontano all'orizzonte.

                            Difetti:

                            - La moto scoppia in rilascio da paura, avverto gli scoppi violenti FISICAMENTE sotto la sella e non è un bel sentire.
                            Probabilmente la miscela è troppo grassa e configurata per uno scarico completo ed un filtro più libero, mentre io ho solo il dekat con gli scarichi originali.

                            - Il cavalletto non segnala la posizione in partenza del veicolo, e ho rischiato parecchio partendo con il cavalletto giù, e solo grazie al mio amico, che mi suonava il clacson come un pazzo, mi sono fermato ed ho realizzato la mega-cazzata che poteva costarmi parecchio.

                            Ora ho recuperato il software e stasera mi invento un cavo custom per collegare il portatile alla centralina così (se funziona il tutto) ho risparmiato anche i 150e per questi due accessori.

                            Devo solo capire come configurare il piedino libero per la selezione tra le due mappe che si possono caricare e mettere un pulsante al manubrio per la velocità fissa per la pit-lane (credo sui 60 Km/h) che userò quando passo nei centri abitati per evitare di non accorgermi di essere a più di 70, mentre magari mi credo quasi fermo.

                            A breve ultraggiornamenti...

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                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by silvioSV View Post
                              E posta il link.... siamo pigri... :-)
                              Non sarebbe consentito dal regolamento.

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                                #195
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Non sarebbe consentito dal regolamento.
                                Ok... :-) :-)

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