Ieri come tutti sapete sono stato prima a cecina perch? dovevo fare un salto da cruciata a ritirare delle cose, poi sono stato in concessionaria per vedere di scegliere questo benedetto motard per fare un po il criminale nel tragitto ufficio - casa / casa - mare.
Ho chiamato un mio carissimo amico che correva con i motard, chi meglio di lui appunto poteva consigliarmi / guidarmi nell'acquisto.
Morale della favola questo cialtrone mi si presenta con il nuovo Ninjone.
Devo dire che in foto mi sembrava abbastanza grosso, invece a mio avviso ? molto ma molto ben costruito, bella seduta, bella posizione in sella, insomma, ottima impressione.
Gli faccio le solite domande di routine, come ti trovi, come ti sembra, come si comporta e via dicendo.
Finite le solite chiacchiere da bar, mi tira le chiavi e mi dice di andarci a fare un giretto.
Titubante gli sparo il NO che chi mi conosce si ? sentito sempre dire, in quanto non mi va di provare le moto altrui, non perch? non ne sia capace, ma perch? non si puoi mai sapere cosa pu? succedere, sia per propria colpa che per quella di altri.
Morale della favola, dopo l'insistenza salgo in casa prendo il casco e scendo.
Facendo solopista non ho piu ne protezioni ne niente, la tuta per fare 5 km non mi va di metterla, quindi giacchetto e via, gi? questo la puo dire lunga su quanto fossi scalpitante di salirci
Prendo sta Kawasaki mi ci siedo sopra e noto subito la differenza rispetto al mio k7.
La Kawa ? molto piu impostata sull'anteriore, ha una seduta meno "comoda" di quella del gsxr dove sembra di stare in poltrona, le gambe combaciano perfettamente con il serbatoio che ho trovato di dimenzioni molto ma molto buone.
Parto esco dalla citt? per evitare che qualche fenomeno mi prenda in pieno, non sono a velocit? codice, ma neanche vado a 40km piu del limite, giusto la velocit? per sentire la reattivit? del mezzo.
La kawasakona ? molto agile, ha un po meno trazione del suzuki secondo me, ma in agilit? guadagna quel pizzico in piu che non fa mai male. Frenata come tutte le Jap...migliorabile alla grande, sufficiente comunque per frenare senza tante pippe mentali.
Arrivo nella zona di Barbaruta ( Per quelli che stanno nella mia citt? sanno di cosa parlo ) dove c'? un bel rettilineo senza incroci senza piazzali senza niente di niente, e mi "convinco" a provare un po la spinta della verdona.
Tiro tutte le marce basse, 1 - 2 - 3 - 4 abbocco la 5 e mi fermo, non siamo in pista e con il culo che ho io se metto anche la 6 mi attraversa una mucca e mi ammazzo.
Conclusione sul motore.
Tanto ma tanto tiro, ai bassi non ? malvagia, ai medi non ha niente da invidiare alle suzukone, in allungo...........beh in allungo io non so se c'? davvero differenza fra suzuki e kawasaki, so solo che la kawa spinge veramente ma veramente forte.
Mi sa tanto che beccarle nei rettilinei lunghi tipo Mugello saranno delle belle " stronze " da domare
Ho chiamato un mio carissimo amico che correva con i motard, chi meglio di lui appunto poteva consigliarmi / guidarmi nell'acquisto.
Morale della favola questo cialtrone mi si presenta con il nuovo Ninjone.
Devo dire che in foto mi sembrava abbastanza grosso, invece a mio avviso ? molto ma molto ben costruito, bella seduta, bella posizione in sella, insomma, ottima impressione.
Gli faccio le solite domande di routine, come ti trovi, come ti sembra, come si comporta e via dicendo.
Finite le solite chiacchiere da bar, mi tira le chiavi e mi dice di andarci a fare un giretto.
Titubante gli sparo il NO che chi mi conosce si ? sentito sempre dire, in quanto non mi va di provare le moto altrui, non perch? non ne sia capace, ma perch? non si puoi mai sapere cosa pu? succedere, sia per propria colpa che per quella di altri.
Morale della favola, dopo l'insistenza salgo in casa prendo il casco e scendo.
Facendo solopista non ho piu ne protezioni ne niente, la tuta per fare 5 km non mi va di metterla, quindi giacchetto e via, gi? questo la puo dire lunga su quanto fossi scalpitante di salirci
Prendo sta Kawasaki mi ci siedo sopra e noto subito la differenza rispetto al mio k7.
La Kawa ? molto piu impostata sull'anteriore, ha una seduta meno "comoda" di quella del gsxr dove sembra di stare in poltrona, le gambe combaciano perfettamente con il serbatoio che ho trovato di dimenzioni molto ma molto buone.
Parto esco dalla citt? per evitare che qualche fenomeno mi prenda in pieno, non sono a velocit? codice, ma neanche vado a 40km piu del limite, giusto la velocit? per sentire la reattivit? del mezzo.
La kawasakona ? molto agile, ha un po meno trazione del suzuki secondo me, ma in agilit? guadagna quel pizzico in piu che non fa mai male. Frenata come tutte le Jap...migliorabile alla grande, sufficiente comunque per frenare senza tante pippe mentali.
Arrivo nella zona di Barbaruta ( Per quelli che stanno nella mia citt? sanno di cosa parlo ) dove c'? un bel rettilineo senza incroci senza piazzali senza niente di niente, e mi "convinco" a provare un po la spinta della verdona.
Tiro tutte le marce basse, 1 - 2 - 3 - 4 abbocco la 5 e mi fermo, non siamo in pista e con il culo che ho io se metto anche la 6 mi attraversa una mucca e mi ammazzo.
Conclusione sul motore.
Tanto ma tanto tiro, ai bassi non ? malvagia, ai medi non ha niente da invidiare alle suzukone, in allungo...........beh in allungo io non so se c'? davvero differenza fra suzuki e kawasaki, so solo che la kawa spinge veramente ma veramente forte.
Mi sa tanto che beccarle nei rettilinei lunghi tipo Mugello saranno delle belle " stronze " da domare
Comment