Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliori rapporti pignoe corona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    migliori rapporti pignoe corona

    ho deciso di cambiare sul mio gsxr 600 k7 corona catena e pignone dato che lo uso solo in pista... che consigli mi date come migliore rapporto corona pignone?
    io la uso principalmente in piste corte come franciacorta e vorrei prendere un solo pignone e avere un paio di corone senza cos? stare a smadonnare sul pignone...
    quali posso prendere?
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    pignone da 15 - se vai al mugello o monza pignone da 16 - e corona originale da 45 se vuoi essere perfetto ti compri pere le corone da 44 e da 46

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by valgio57 View Post
      pignone da 15 - se vai al mugello o monza pignone da 16 - e corona originale da 45 se vuoi essere perfetto ti compri pere le corone da 44 e da 46
      ciao,pensavo di usare al Mugello 15-45,troppo corto secondo te???
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by walter70 View Post
        ciao,pensavo di usare al Mugello 15-45,troppo corto secondo te???
        Grazie
        Assolutamente si.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by panteranera View Post
          Assolutamente si.
          Thanks

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai -1 di pignone e +1 dicorona ripsetto alla rapportattura originale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by walter70 View Post
              ciao,pensavo di usare al Mugello 15-45,troppo corto secondo te???
              Grazie
              16-45 se esci molto forte dalla bucine e prendi la scia di qualche millone pu? capitare di prendere il limitatore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sulla tua cilindrata non so, io ho montato il kit 520 sul 1000one k7

                Corona originale, pignone -1 e ancora è lunga un casino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sul settemmezzo con -1 di pignone la sentivo ancora molto lunga...per il mugello ok, ma per le altre piste io andrei tranquillamente di -2 al pignone, se poi hai anche un p? meno birra col 600, a maggio ragione......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    Io sul settemmezzo con -1 di pignone la sentivo ancora molto lunga...per il mugello ok, ma per le altre piste io andrei tranquillamente di -2 al pignone, se poi hai anche un p? meno birra col 600, a maggio ragione......
                    meno due di pignone? ma a sto punto basta cambiare marcia

                    Se poi non si riesce a usare la sesta, ciccia

                    Mica bisgona usare tutte le marce, pure in motopippi a Laguna Seca girano con 4 marce... quinta e sesta le levano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      meno due di pignone? ma a sto punto basta cambiare marcia

                      Se poi non si riesce a usare la sesta, ciccia

                      Mica bisgona usare tutte le marce, pure in motopippi a Laguna Seca girano con 4 marce... quinta e sesta le levano
                      Guarda, se me lo avessi detto prima anch'io ti avrei risposto lo stesso....per? questa moto ha i rapporti davvero lunghi, anche Fep usa gli stessi, non sono una mosca bianca

                      Anche a Misano cosi rapportata ? perfetta, poi sul veloce tipo Mugello, come detto va pi? lunga, ma altrove secondo me cosi ? il giusto....con solo -1 era morta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ero arrivato a -1 e +2 ed era perfetta sempre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Guarda, se me lo avessi detto prima anch'io ti avrei risposto lo stesso....per? questa moto ha i rapporti davvero lunghi, anche Fep usa gli stessi, non sono una mosca bianca

                          Anche a Misano cosi rapportata ? perfetta, poi sul veloce tipo Mugello, come detto va pi? lunga, ma altrove secondo me cosi ? il giusto....con solo -1 era morta
                          fischia

                          ma da orginale ce la fa a tirare la sesta o si pianta a dicimila giri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macicca View Post
                            fischia

                            ma da orginale ce la fa a tirare la sesta o si pianta a dicimila giri?
                            Immagino ce la faccia anche se usandola solo in pista non ho mai provato

                            Sicuramente per strada andr? bene anche con solo -1, in piste come Franciacorta, Adria e Misano per me ? perfetta cosi, poi ognuno si pu? trovare bene o male con un determinato "setting", io ho solo riportato la mia esperienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riddick View Post
                              io la uso principalmente in piste corte come franciacorta e vorrei prendere un solo pignone e avere un paio di corone senza cos? stare a smadonnare sul pignone...

                              E allora dai de pignone -2, poi con le corone allunghi-accorci come vuoi. Per esperienza personale, visto che ho la tua stessa moto, il pignone -1 non ? sufficiente in molte piste, soprattutto visto che parliamo del 600ino, dove non c'? coppia a tirarti fuori dalle curve... A Misano con -1 e +1 ero ancora lungo, e tra l'altro la moto con i DB Killer faticava proprio in 5? a salire di giri. Nelle piste veloci (tipo Rijeka per dire, dove mi sono trovato decentemente con il -1 e +1) puoi allungare mettendo una corona con 2 denti in meno...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X