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1000 K3 antisaltellamento perplessit? ...

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    #1

    1000 K3 antisaltellamento perplessit? ...

    Ho montato un frizione antisaltellamento della TTS che da quanto mi risulta è la stessa che vende Ferracci, comprata usata ma in perfette condizioni, completa dell'intera serie dischi frizione come nuovi.

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    Che però nel mio caso è questa


    Fatti i primi km ho qualche domanda da fare a chi la monta già o se per caso le stesse sensazioni sono comuni a tutti questi sistemi.
    Premetto che per funzionare funziona bene, per innescare il saltellamento della ruota posteriore bisogna mettersi veramente d'impegno e che comunque risulta limitato e si smorza velocemente mentre l'ingresso in curva è molto più preciso, facile e naturale con una sensazione di maggiore grip.
    Per contro la ricerca del folle è diventata più difficoltosa, in scalata si avverte un po' di scalino se non si è decisi, la leva della frizione da la sensazione di avere il "filo rotto" ovvero un primo percettibile scatto prima dell'azione vera e propria. A volte in partenza si avvertono strappi nella modulazione che con l'originale non avevo mai notato.
    Last edited by Paolo52; 18-07-09, 08:20. Reason: aggiunta immagine

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    #2
    ce l'hanno ank motorman (che l'ha appena montata ed ha aperto un post dedicato, guarda qualk pagina indietro), aleksorriso e credo freefly, ce l'ho ank'io, ma io l'ho montata prima ancora di salire sulla moto, quindi non l'ho mai guidata senza (poi, presa usata e montata da me, non so nemmeno se lavori correttamente)

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      #3
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ce l'hanno ank motorman ...
      Thanks. Ho passato tutte 11 le pagine ma non ho trovato quanto dici. Quand'? che gli amministratori rimetterano la funzione search

      Comunque ? una frizione senza nessuna regolazione salvo la sostituzione dei piattelli molla con spessori diversi. Quindi se non perdi il dado di fissaggio per strada dovresti averla montata correttamente.
      Last edited by Paolo52; 18-07-09, 08:52.

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        #4
        Originally posted by Paolo52 View Post
        Thanks. Ho passato tutte 11 le pagine ma non ho trovato quanto dici. Quand'? che gli amministratori rimetterano la funzione search

        Comunque ? una frizione senza nessuna regolazione salvo la sostituzione dei piattelli molla con spessori diversi. Quindi se non perdi il dado di fissaggio per strada dovresti averla montata correttamente.
        figurati che nella mia, non me li hanno mandati i piattelli molla ho dovuto riciclare quelli originali
        spessorandoli, con magari delle ranelle, che differente comportamento otterrei ??

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          #5
          Originally posted by Paolo52 View Post
          sputata a quella di motorman, la mia invece credo fosse il modello vecchio, senza quelle incisiono d'alleggerimento

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            #6
            scusami hai ragione era in tecnica6elaborazioni
            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=393878

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              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              figurati che nella mia, non me li hanno mandati i piattelli molla ho dovuto riciclare quelli originali
              spessorandoli, con magari delle ranelle, che differente comportamento otterrei ??
              I piattelli sono gli unici elementi di taratura; ovvero il precarico delle molle più o meno "caricate" contrastano con le molle interne e già montate sul tamburo a loro volta spinte dal solito sistema di sfere e piani inclinati. Quindi regolano la coppia alla quale la frizione inizia a slittare. Più spessori più ritardi l'intervento dell'antisaltellamento.
              Last edited by Paolo52; 18-07-09, 09:49.

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                #8
                Originally posted by Paolo52 View Post
                I piattelli sono gli unici elementi di taratura; ovvero il precarico delle molle pi? o meno "caricate" contrastano con le molle interne e gi? montate sul tamburo a loro volta spinte dal solito sistema di sfere e piani inclinati. Quindi regolano la coppia alla quale la frizione inizia a slittare. Pi? spessori pi? ritardi l'intervento dell'antisaltellamento.
                ok thanks

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                  #9
                  spassionatamente devi mettere i dischi originali con i suoi di spessore e avvitare completamente tutti i registri , una volta montato tutto devi passare allla registrazione dei cavi e della leva ( da qui probabilmente i problemi dello stacco e della ricerca della folle ).....
                  la leva deve avere circa 2/3 mm di gioco e lo stacco della frizione deve essere regolato in base al tuo gusto personale e in questo modo puoi ritrovare le condizioni originali pre montaggio antisaltellamento!

                  in bocca al lupo

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