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Modifica PAIR e VENT.

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    #1

    Modifica PAIR e VENT.

    Salve ragazzi, se ne sar? gia forse parlato fino alla nausea in passato...non lo so, volevo sapere se qualcuno di Voi ha effettuato questa semplicissima modifica alle nostre bimbe che pare giovare parecchio al motore delle Gixxer di qualsiasi anno.

    Per chi non lo sapesse il PAIR ? quel sistema che invia tramite una valvola a depressione o elettrovalvola comandata dalla centralina (a seconda dei modelli pi? o meno recenti di gixxer) aria fresca prelevata dall AIRBOX ai condotti di scarico per far bruciare eventuale miscela incombusta in uscita dalla camera di scoppio. Eliminando questo prelievo d'aria che alla fine viene letteralmente sottratta al motore per la combustione vera e propria, dovrebbe giovarne il rendimento e l'erogazione del motore. Altra cosa ? che si elimina il tipico TAC TAC che sembra di distribuzione lenta proveniente da sotto il serbatoio (in realta sono le lamelle di questo sistema PAIR che si aprono e si chiudono) e ne guadagna anche il sound generale allo scarico e all'aspirazione, pi? cupo.

    Il Vent ? invece ? il ricircolo dei vapori d'olio che vengono ricacciati nell'Airbox per essere ribruciati dal motore...insomme l'eliminazione di entrambi questi sistemi dovrebbe donare al motore in base alle configurazioni circa 3Cv ? un erogazione migliore. CHiedo per? a chi di voi avesse fatto questa modifica di confermare che ci sono reali benfici.

    Alla fine non sono altro che sistemi studiati per rientrare all'interno delle norme antiinquinamento che ben sappiamo non vanno molto daccordo con le prestazioni di un motore. Usando la moto solo in pista me ne sbatto se 5-6 volte all'anno inquino di pi?...ma voglio che il mio motore renda al meglio il pi? possibile ed essendo una modifica da pochi Euro pensavo di farla....voi che dite? Ho un 600 k1 che attualmente monta un completo Arrow racing, filtro K&N e PC3, guadagnare in sound erogazione e magari un 3cvllini con solo 30 di modifica non mi dispiacerebbe

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    #2
    è tra le cosa " da fare " prossimamente , purtroppo per la mia non fanno i smog off e mi tocca mettere tappini, anche se stavo pensando di filettare gli ingressi sotto le lamelle e mettere un paio di viti.
    Last edited by mikyumm; 16-07-09, 12:31.

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      #3
      Originally posted by mikyumm View Post
      ? tra le cosa " da fare " prossimamente , purtroppo per la mia non fanno i smog off e mi tocca mettere tappini, anche se stavo pensando di filettare gli ingressi sotto le lamelle e mettere un paio di viti.
      MA io pensavo ai tappini con relative mollette ed '? secondo me un lavoretto gi? fatto bene...mentre per il Vent sul basamento del motore metterei il classico filtrino per vapori Olio conico tipo K&N....dico Tipo..perch? 30 ? per un oggettino del genere mi sembrano un furto quindi ne ho trovato uno identico su puntomoto.it a 6 ? , 20 ? di tappini e mollette ( quelli purtroppo solo Suzuki cosi li f?) Con 30 ? e un oretta di lavoro fatto bene e con calma ...me la cavo. Avrei voluto farlo Prima di Franciacorta Luned?...ma credo lo far? dopo..nella pausa estiva .

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        #4
        Sulla mia Ultrone ha fatto credo la PAIR...non ho notato grosse diversità tranne per il fatto che ora non scoppietta più in rilascio

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          #5
          ho visto che ne hanno un paio...tu quale hai preso?
          Last edited by mikyumm; 16-07-09, 12:58.

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            #6
            Originally posted by mikyumm View Post
            ho visto che ne hanno un paio...tu quale hai preso?
            Di filtrini dici?..... quello conico! mi piaceva di pi?

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              #7
              si , anche perchè ho visto prezzi uguali....la sezione è giusta?

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                #8
                Originally posted by mikyumm View Post
                si , anche perch? ho visto prezzi uguali....la sezione ? giusta?
                Si la sezione ? quella 12 mm = 1/2 pollice circa poi con la fascetta stringitubo vai tranquillo

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                  #9
                  Io ho fatto entrambe qualcosina è migliorata sopratutto non tira più botti in rilascio, ho usato le tettarelle in gomma originali Suzuki per chiudere i fori ed un filtro BMC conico (occhio al diametro di imbocco perché ce ne sono di varie misure) per lo sfiato sul carter.

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                    #10
                    Originally posted by mikyumm View Post
                    è tra le cosa " da fare " prossimamente , purtroppo per la mia non fanno i smog off e mi tocca mettere tappini, anche se stavo pensando di filettare gli ingressi sotto le lamelle e mettere un paio di viti.
                    Basta anche farsi tagliare due placchette di lamiera con i 2 fori per le viti, seguendo il profilo dei coperchi originali..un mio amico me le ha fatte in 10 minuti, poi le ho inserite sotto i coperchietti e riavvitato senza dover filettare nulla..
                    Last edited by PaulZ; 16-07-09, 16:29.

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by Gas!!! View Post
                        Io ho fatto entrambe qualcosina ? migliorata sopratutto non tira pi? botti in rilascio, ho usato le tettarelle in gomma originali Suzuki per chiudere i fori ed un filtro BMC conico (occhio al diametro di imbocco perch? ce ne sono di varie misure) per lo sfiato sul carter.
                        Ho consigliato quel filtrino perche gi? un utente su un altro forum aveva usato quello...quindi vado abbastanza sul sicuro...

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                          #13
                          Originally posted by PaulZ View Post
                          Basta anche farsi tagliare due placchette di lamiera con i 2 fori per le viti, seguendo il profilo dei coperchi originali..un mio amico me le ha fatte in 10 minuti, poi le inserite sotto i coperchietti e riavvitato senza dover filettare nulla..
                          per il k5 1000 so che li fanno , ma non capisco perch? non li fanno per il k6-k9 600-750

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                            #14
                            La modifica PAIR ? altamente consigliata, mentre la VENT da molti no.

                            Ci sono i TOPIC tecnici messi in rilievo da Speed dove parlano anche del PAIR e del VENT, dategli un'occhiata.


                            P.S. Io ho tappato solo il PAIR.

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                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              La modifica PAIR ? altamente consigliata, mentre la VENT da molti no.

                              Ci sono i TOPIC tecnici messi in rilievo da Speed dove parlano anche del PAIR e del VENT, dategli un'occhiata.


                              P.S. Io ho tappato solo il PAIR.
                              ok..adesso gli do un okkio son curioso di capire perche il vent molto lo sconsigliano

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