Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dritte x pinze k6 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dritte x pinze k6 750

Salve ragazzi,ho bisogno di informazioni che riguardano le pinze della mia k6.
    Volendo sostituirle,visto che dopo tre giri tirati la leva del freno va a fine corsa,qualche tempo fa' ho letto che' potrei sostituirle con quelle della cbr 1000.ma di che anno?

• Font Size
    secondo me non spurghi bene oppure sono le pasticche

tanti hanno la tua moto e non si lamentano di questo inconveniente

Comment

• Font Size
      spurga bene ma in effetti ha ragione anche la mia ma dopo 15 giri a buon ritmo in pista diventa lunghissima...
      Last edited by Riddick; 15-07-09, 19:05.

Comment

• Font Size
        Mi sembra che le pinze della K4 vanno bene.

Comunque prima di sostistuire prova a fare bene bene lo spurgo.

Smonti le pinze e mandi completamente indietro i pistoncini, in questo modo se c'? aria risale.

Per? prima di mandare indietro i pisticini lavali bene con uno spazzolino da denti con acqua calda e sapone neutro, non guasta...

Una volta fatto tutto, rimonti e fai lo spurgo, poi provala.

Comment

• Font Size
          lo spurgo lo fatto bene,come da venti anni a questa parte, ma mai mi era successa una cosa del genere.comunque le cambio se sapete qualche buon affare vi ringrazio in anticipo.

Comment

• Font Size
            quasi quasi ti vendo le mie che sono una bomba e ci sono le pasticche nuove

Comment

• Font Size
              un pò di tempo fa c'era feperis che vendeva delle pinze discacciati, prova a sentirlo.
              ma che pompa freno hai? quella originale o aftermarket? in caso prima di cambiare le pinze cambia la pompa che costa molto meno e di solito risolve molto il problema
              Ovviamente dando per scontato che tu abbia tubi in treccia come minimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOSKA View Post
                un p? di tempo fa c'era feperis che vendeva delle pinze discacciati, prova a sentirlo.
                ma che pompa freno hai? quella originale o aftermarket? in caso prima di cambiare le pinze cambia la pompa che costa molto meno e di solito risolve molto il problema

gi? vendute

mi sembra di capire che stinger sappia andare in moto e sappia metterci le mani (almeno spero )

non so che interventi hai fatto, ma io andrei per gradi (scusa se parto dall'abc, ? solo per chiarezza):
                1. tubi in treccia
                2. olio 4, 5.1 o superdot4...in ordine di personale gradimento (o il 5 se corri ed hai i meccanici al seguito )
                3. pastiglie buone (zcoo o c55, sempre parere personale)
                4. dischi freno discacciati superlight (potenza frenante aumentata del 20% rispetto gli originali, soprattutto nel mordente finale)...con questi mi ? sparito quasi del tutto il fading che prima accusavo, seppur non esageratamente
                5. pompa
                6. pinze
                se metti le pinze senza aver cambiato pompa e dischi per me ottieni un risultato inverso a quello sperato...le pinze freneranno davvero e di conseguenza stresseranno troppo i poveri dischi originali, che sono buoni, ma non certo eccellenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  gi? vendute

mi sembra di capire che stinger sappia andare in moto e sappia metterci le mani (almeno spero )

non so che interventi hai fatto, ma io andrei per gradi (scusa se parto dall'abc, ? solo per chiarezza):
                  1. tubi in treccia
                  2. olio 4, 5.1 o superdot4...in ordine di personale gradimento (o il 5 se corri ed hai i meccanici al seguito )
                  4. dischi freno discacciati superlight (potenza frenante aumentata del 20% rispetto gli originali, soprattutto nel mordente finale)...con questi mi ? sparito quasi del tutto il fading che prima accusavo, seppur non esageratamente
                  5. pompa
                  6. pinze
                  se metti le pinze senza aver cambiato pompa e dischi per me ottieni un risultato inverso a quello sperato...le pinze freneranno davvero e di conseguenza stresseranno troppo i poveri dischi originali, che sono buoni, ma non certo eccellenti
                  ma quante ne sa???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    ma quante ne sa???

pirla

Comment

• Font Size
                      pirla
                      ora ti riconosco, maestro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        ora ti riconosco, maestro
                        aripirla

Comment

• Font Size
                          Feperis la pompa radiale di serie io trovo che faccia parecchio cacare (quella del k8 poi è ancora peggio visto che ha il pompante con diametro ridotto.....perchè secondo loro era troppo aggressiva?? macheccazz mettono le pompe da scooter su mezzi da pista..idem i tubi in gomma, tanto poi vanno cambiati per forza) io trovo comunque che già con la pompa buona (che ho sempre cambiato prima dei dischi) le cose migliorino parecchio, poi i dischi sono lo step successivo che incide a livello di resa mentr la pompa radiale a livello di sensibilità nella frenata.
                          la cosa comunque che mi sembra strana è l'allungamento già dopo soli 3 giri, davvero strano.

Comment

• Font Size
                            Feperis la pompa radiale di serie io trovo che faccia parecchio cacare
                            A monza Pirovano mi disse invece che non era male e mi consigli? di spendere soldi in altro...

Comment

• Font Size
                              un p? di tempo fa c'era feperis che vendeva delle pinze discacciati, prova a sentirlo.
                              gi? vendute

1. tubi in treccia
                              5. pompa
                              6. pinze
                              Per quanto riguarda la pompa monto una spiegler a trazione che precedentemente montavo su di una r1 98 sulla quale si rischiava il cappottamento,cosa che con la 750 non e mai successa.
                              i tubi sono in treccia le pasticche zcoo,e l'olio motul 600 oppure silkolene dot4.
                              Dischi originali.ho trovato delle pinze usate di una cbr 1000 anno 2006
                              qualcuno sa se vanno bene?il prezzo e interessante.

Comment

X
                              Working...
                              X