Scusate ma, con il forcellone originale, che misura di pneumatico si pu? montare in pista? Allungando la catena? COn la catena originale? Io sinora avevo una R1 e montavo, oltre agli originali, il 190/55. Si potr? mettere anche sul gixxer 1000 k8 immagino... Ho sentito di alcuni che montano anche pneumatici con misure pi? elevate (125 all'anteriore e 200 al posteriore). Qualcuno sa dirmi qualcosa? Vale la pena? Pro? Contro? Sempre col cerchio da 17?
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Misure con forcellone originale su gsxr 1000 k8...
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kr dunlop 195/70 e 195/65
il cambiamento dinamico è determinato dalle caratteristiche dello pneumatico
cambiando pneumatici e riportando la moto in geometria (altezza anteriore e posteriore) avrai le differenze di comportamento date dallo pneumatico
cambiando pneumatici e non riportando la moto in geometria (altezza anteriore e posteriore) avrai un mix di differenze
a te cosa serve e perché vuoi cambiare?
escluso chiaramente l'INDISPENSABILE utilizzo del /55 posteriore in pista con pneumatici in mescola
Last edited by elio; 14-07-09, 06:40.
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Volevo avere qualche esperienza diretta dell'uso di questi pneumatici. Io uso il /55 praticamente da sempre, in pista, e mi sono trovato molto bene. Adesso ero curioso di sapere se vale la pena mettere qualche altra misura e in cosa si avevano benefici... Angolo di piega, possibilit? di accelerare prima anche a moto piegata etc etc
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se parliamo di pista e vuoi usare qualcosa di diverso dal classico pirelli metzeler monta i dunlop D211 mescole medie davanti e dietro, pressione A CALDO (indispensabili le termo per almeno 40-50 minuti) 2,2-2,4 anteriore ed 1,4-1,6 posteriore
riporta le altezze alla situazione attuale dopo aver montato i dunlop
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