Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 750 k8 -arrow thunder ed erogazione chiavica con db killer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Beh se togli il DBK allora il problema non si pone proprio.

    Per quanto riguarda i rapporti in strada vanno bene ma in pista no.
    Di solito si fa pignone -1 e corona +1/2

    Comment


    • Font Size
      #17
      e con pignone -1 e corona +1/2 che effetto ottengo? scusa l'ignoranza,io sapevo che se diminuivi il pignone accorciavi e viceversa giusto?io fin ora sono stato a girare sempre a magione e pensavo di accorciare un po i rapporti per li

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by SPANK-VT View Post
        e con pignone -1 e corona +1/2 che effetto ottengo? scusa l'ignoranza,io sapevo che se diminuivi il pignone accorciavi e viceversa giusto?io fin ora sono stato a girare sempre a magione e pensavo di accorciare un po i rapporti per li
        Ma quale ignoranza...?

        Facendo cos? accorci i rappporti, che ? praticamente obbligatorio su questa moto di serie ? troppo lunga per la pista.

        Comment


        • Font Size
          #19
          allora penso proprio che domani al meccanico gli dico pure di cambiare il pignone con uno -1 ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by SPANK-VT View Post
            allora penso proprio che domani al meccanico gli dico pure di cambiare il pignone con uno -1 ...
            Molto meglio.

            Comment


            • Font Size
              #21

              grazie per le dritte!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Spank è vero sono pignolo io, ma questa moto ha grandi potenzialità e vederle inespresse mi fa girare parecchio le pallotes

                comunque il db killer arrow o non lo metti o lo seghi a metà e fai dei fori (se riesco metto la foto del mio) altrimenti ti ritrovi con una moto tappatissima che non cammina una fava, ha un effetto on/off molto marcato e romba come una scorreggia silensiosa
                stappata fa un baccano disumano ma almeno viaggia da paura.
                io ho provato la moto sia coi rapporti originali ma praticamente è inutilizzabile in pista (nemeno a monza) ed in strada se si viaggia in 2 in collina i tornanti vanno fatti in 1°.
                ho provato -1 di pignone e non è male ma resta ancora un pelo lunga, va bene su circuiti tipo monza (molto veloci) o su strada, per contro si allunga l'interasse e la moto diventa lenta nei cambi di direzione.
                ora monto -1 di pignone e +2 di corona, la moto scheggia da far paura e con lo scarico aperto e la PC3 mappata con una mappa dedicata che mi ha mandato gixxo fa spavento, la moto resta con quote ciclistiche simili alle originali, è maneggevole (per contro rispetto al -1 di pignone perde un pò di trazione e lavora meno bene come sospensione posteriore) ed in piste lente consente di usare bene i rapporti
                se posso dare un consiglio direi di optare per un -1 di pignone e +1 di corona, quindi un 16-46 come rapporti e potrebbero andare bene un pò ovunque con il giusto compromesso per pista e strada e prestazioni.
                il consiglio che ti do è di cercare una pc3 e segare il db killer e forarlo in moto da strozzare il rumore ma lasciare un buon passaggio di flusso gas.
                vedrai che allora capirari che il 750 non è solo un 600 pompato come sembra
                PS se non lo hai già fatto spessora il mono (se lasci le sospensioni originali ti consiglierei di cominciare con 3mm, e se pesi attorno ai 70kg anche un bel giro di precarico ...giusto per cominciare (io sono arrivato ad altre misure e con la molla originale avevo precaricato 2 giri) allroa la moto comincerà ad essere + maneggevole e a non sembrare un pulman
                Last edited by JOSKA; 23-07-09, 07:28.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie mille JOSKA...sei stato dettagliatissimo...per quanto riguarda le sospensioni io ho le originali e peso 75 kg ...ma come si fa a spessorare il mono ???
                  oggi mi sono inca...to come na bestia ,mi ha chiamato il meccanico dicendo che ha "avuto un problema" si sono scortdati ad ordinare il pezzo che collega i collettori allo scarico e quindi sono 80 euro in pi?...poorca tr..a...
                  ma io dico ,gi? non te lo regalano sto scarico ,in piu mi fa ste sorprese...quindi piu la manodopera va a capire a quanto arrivo a spendere....

                  scusate lo sfogo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Per lo scarico bisogna proprio essere rincoglioniti per non sapere che pezzi ordinare visto che nei listini prezzi ci sono le due varianti, collettori racing, centrale e terminale + raccordo che può essere o per collettori originale (compensatore) e tubo libero.
                    comunque con un pò di manualità potevi montarlo tu..l'unica rottura è che va smontato il radiatore.
                    come manodopera direi che ci vogliono ca 3 ore, facendo un 40 euro/ora ci vorrebbero un 120 euro + correzione co..direi indicativamente
                    per spessorare il mono bisogna mettere la moto su un cavalletto centrale facendo passare un asta lunga attraverso in perno che fissa il forcellone al telaio, poi smontare la sella e serbatoio, mollare il bullone che tiene il supporto a forchetta del mono ancorato al telaio (io per fare meno fatica mollo anche il bullone passante che tiene fisso il mono alla forchetta, sfilo la forchetta ed infilo sulla parte filettata lo spessore (3cm di diametro esterno e 2 il foro interno se non ricordo male) poi reinfili la parte filettata nell'asola del telaio e riavviti il bullone, muovi il fircellone fino a far allineare i fori della forchetta con il buco del mono e riavviti dado e bullo, il gioco è fatto.
                    per precaricare la molla serve o una chiave a settore (e diventa facilissimo) oppure martello e cacciavite (ma si rovinano le ghiere) altrimenti visto che hai la moto dal meccanico chiedigli di farti il lavoretto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      infatti quasi quasi punto sul fatto che mi hacreato un disagio a tenere la moto ferma e bla bla bla e gli dico di fare pure sto lavoretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        il dbcosa?

                        ah ho capito ? un film che esce nuovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho un'amico con K7 750 con PC III filtro,Arrow full,corona +2 e anche l'X TRE,se si lascia il db killer bench? ? tagliato la moto non va na mazza o gi? di l?,senza la musica cambia,dopo gli 8mila inizia ad esplodere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            ho un'amico con K7 750 con PC III filtro,Arrow full,corona +2 e anche l'X TRE,se si lascia il db killer bench? ? tagliato la moto non va na mazza o gi? di l?,senza la musica cambia,dopo gli 8mila inizia ad esplodere
                            La differenza ? abissale.
                            Si vede dalle prove al banco di tutti gli utenti che le hanno postate in questa sezione.
                            Ed anche sul sito Yoshimura: il completo aperto dona cavalli su cavalli anche ai medi.

                            Joska, purtroppo oltre a mettere materiale fonoassorbente (e credo che contenga il rumore solo marginalmente) non c'? nulla da fare.
                            Oltre che evitare di mettere il dbkiller e basta!
                            COn la mia vecchia SV1000 ed il completo Shark tenevo i dbkiller nel sottosella...e pronta una recitazione da Tot? e Peppino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              ripropongo anche qui il post messo in elaborazione e magheggi

                              Ragazzi ho montato il completo con terminale arrow thunder sul mio gsxr 750 k8, avendo il db killer ho subito notato che l'erogazione faceva schifio quindi ho provveduto a tagliare a met? il db killer e a praticargli dei fori per aumentare lo sfiato e la situazione ? milgiorata non poco.
                              notavo per? che la potenza ai medi non era come mi sarei aspettato da una moto del genere, ho pensato quindi che il problema risiedesse nel completo che svuotava troppo e creava dei medio/bassi fiacchi per poi avere una spinta notevole agli alti.
                              ho fatto qualche esperimento senza db killer ed in effetti la moto andava gi? meglio.
                              il problema ? che senza db killer fa un baccano IMMANE...da arresto immediato.
                              ho quindi cercato una power commander in offerta e l'ho presa e montata.
                              ho scaricato qualche mappa, rimesso il db killer e provato e la moto andava gi? meglio pur non esaltandomi, poi l'altro giorno mi ? balenata in mente la"fantastica idea" di togliere il db killer e vedere come si comportava ora che ha anche la power commander montata.......risultato....CAZZ E' UN MISSILE ANCHE AI MEDIO/BASSI.
                              quindi ora sorge un grandissimo problema........come posso fare ad insonorizzare il terminale per portarload un rombo umano e non mi renda necessaria l'installazione del db killer???
                              vi assicuro che a sensazione sotto al culo come minimo ci ballano una decina di cv dai 3000 ai 7000g/m e qualcosa meno fino ai 10.000...comunque c'? una differenza abissale, inoltre si elimina gran parte dell'effetto frenomotore ed on/off in rilascio ed apertura gas
                              sono qua tutto orecchi interessa anche a me domani arriva il thunder e la power mi ? gi? arrivata...hai cambiato anche il kit catena corona pignone?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                poi dimmi come va

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X