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corona +2 VS pignone -1

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    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    toc toc , stai ancora studiando?
    spetta...gli sto spiegando con il pallottoliere i numeri....

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      #17
      Originally posted by yokozuna View Post
      il rapporto finale cos'? ?
      non ? altro che la divisione fra i denti della corona fratto i denti del pignone !
      Quindi varia al variareb di questi due parametri.

      Quindi , 43 / 17 = 2.529; 43/16= 2,688 ; 45 / 17 = 2,647 ;
      come puoi notare la differenza fra pignone -1 e corona pi? 2 ? veramente minima, anche se il rapporto finale con pignone -1 ? di un pelo pi? corto.
      Sceglierai quindi in funzione di altri parametri, alungamento interasse , masse rotanti etc.

      Diametro ruota:
      la gomma 190/55 ? stato quantificato che, con rapporto finale standard, allunga quest'ultimo l'equivalente di un dente di corona circa, quindi se ad esempio adotterai il rapporto 43/16 (pignone -1) = 2,688 - 1(per allungamento dovuto al /55), sar? come aver accorciato complessivamente circa 1,688 denti di corona.

      chiaro?
      chiaro e conciso grazie

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        #18
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        spetta...gli sto spiegando con il pallottoliere i numeri....


        il pallottoliere di andrea c'? da sapere che ? fatto a mano coi suoi denti che io gli ho tolto uno a uno con la pinza

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          #19
          domandina tattica : qualcuno ha provato col gps lo scarto del tachimetro originale del K7?
          Col /55 a quanto si riduce?
          Last edited by facssss; 13-07-09, 18:50.

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            #20
            io all'epoca dell'rsv100r provai con il navigatore x vedere

            circa il 7% in piu con /55 al posto del /50 e pignone -1 ...

            con rapporti originali e /55 al posto del /50 non credo che ti cambi,visto che la velocità al display è presa al pignone e quello resta uguale se dovesse anche esserci credo sia davvero irrisorio
            Last edited by bosco_RR; 13-07-09, 19:00.

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io all'epoca dell'rsv100r provai con il navigatore x vedere

              circa il 7% in piu con /55 al posto del /50 e pignone -1 ...

              con rapporti originali e /55 al posto del /50 non credo che ti cambi,visto che la velocit? al display ? presa al pignone e quello resta uguale se dovesse anche esserci credo sia davvero irrisorio
              caro il mio amico , col /55 anche se di poco cambia il rapporto di trasmissione (si allunga), quindi in teoria qualcosina dello scarto iniziale dovresti recuperare

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                #22
                giusto facsss allora col /55 finalmente saprai esattamente la velocit? esatta tra una curva e l'altra...o tra un tutor e l'altro
                Last edited by bosco_RR; 13-07-09, 19:06.

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                  #23
                  curiosit?:
                  appaiati con k5 originale 42/17 , k7 originale 43/17, K7 PIGNONE -1 43/16,

                  IL K5 segnava 90 km/h , il k7 or. 92 , l'altro (il mio) 100 km/h.

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                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    giusto facsss allora col /55 finalmente saprai esattamente la velocit? esatta tra una curva e l'altra...o tra un tutor e l'altro
                    giusto

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                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      curiosit?:
                      appaiati con k5 originale 42/17 , k7 originale 43/17, K7 PIGNONE -1 43/16,

                      IL K5 segnava 90 km/h , il k7 or. 92 , l'altro (il mio) 100 km/h.
                      si ci pu? stare yoko,all'incirca un 7% in piu rispetto il k7 originale

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                        #26
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        Ho un 1000 k7 e volevo accorciare quel poco la rapportatura,c'? chi mi dice di non rompermi tanto e di mettere un pignone,chi invece di mettere una corona +2 per diminuire un po' l'interasse e non sballare il contakm.
                        Voi che mi dite?
                        se giri in strada,specie se sei senza kat e con terminale metti un dente di corona in pi? e poi vedi...provata..
                        giusto compromesso...
                        Ripeto ...se giri in strada...

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                          #27
                          al mugello con pignone -1 all'immissione dei box sul rettifilo ero già a 299 indicati e saliva ancora. 200 metri dopo circa, il gps mi ha dato una top speed di 280.

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                            #28
                            Io sul mio K3 giro tutto l'anno con un pignone da 16 con corona originale e quando la porto in pista monto una seconda coppia di cerchi che invece montano una corona +1 senza toccare il pignone (col /55 per&#242.
                            Last edited by motorman; 14-07-09, 08:37.

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