Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
corona +2 VS pignone -1
Collapse
X
-
Originally posted by yokozuna View Postil rapporto finale cos'? ?
non ? altro che la divisione fra i denti della corona fratto i denti del pignone !
Quindi varia al variareb di questi due parametri.
Quindi , 43 / 17 = 2.529; 43/16= 2,688 ; 45 / 17 = 2,647 ;
come puoi notare la differenza fra pignone -1 e corona pi? 2 ? veramente minima, anche se il rapporto finale con pignone -1 ? di un pelo pi? corto.
Sceglierai quindi in funzione di altri parametri, alungamento interasse , masse rotanti etc.
Diametro ruota:
la gomma 190/55 ? stato quantificato che, con rapporto finale standard, allunga quest'ultimo l'equivalente di un dente di corona circa, quindi se ad esempio adotterai il rapporto 43/16 (pignone -1) = 2,688 - 1(per allungamento dovuto al /55), sar? come aver accorciato complessivamente circa 1,688 denti di corona.
chiaro?
Comment
-
io all'epoca dell'rsv100r provai con il navigatore x vedere
circa il 7% in piu con /55 al posto del /50 e pignone -1 ...
con rapporti originali e /55 al posto del /50 non credo che ti cambi,visto che la velocità al display è presa al pignone e quello resta uguale se dovesse anche esserci credo sia davvero irrisorioLast edited by bosco_RR; 13-07-09, 19:00.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio all'epoca dell'rsv100r provai con il navigatore x vedere
circa il 7% in piu con /55 al posto del /50 e pignone -1 ...
con rapporti originali e /55 al posto del /50 non credo che ti cambi,visto che la velocit? al display ? presa al pignone e quello resta uguale se dovesse anche esserci credo sia davvero irrisorio
Comment
-
-
-
Originally posted by gixxerato View PostHo un 1000 k7 e volevo accorciare quel poco la rapportatura,c'? chi mi dice di non rompermi tanto e di mettere un pignone,chi invece di mettere una corona +2 per diminuire un po' l'interasse e non sballare il contakm.
Voi che mi dite?
giusto compromesso...
Ripeto ...se giri in strada...
Comment
-
X
Comment