Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi turni in pista K7 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primi turni in pista K7 1000

Oggi prima volta in pista con il K7, moto completamente originale (compresi freni), solo gomme diablo supercorsa Sc2 - Sc0 (come da consiglio di Live ).
    Posso solo dire che dopo anni di strada e qualche breve parentesi in pista, ho riscoperto il gusto di guidare!
    Non mi divertivo cos? dai tempi dell' Rs 250.
    Andiamo con ordine: primo turno.
    Qualche giro di assestamento, in cui non riuscivo a prendere il ritmo. Mi sono messo a seguire altri ragazzi che guidavano benino, in 3 o 4 giri ho cominciato ad essere pi? sciolto.
    Ho cominciato a forzare qualche staccata e qualche ingresso, ed ? emerso il primo problemino: i freni.
    Non che vadano male, ma la sensazione ? quella di una inerzia eccessiva della moto (sembra che non si fermi mai), probabilmente dovuto allo scarso mordente delle pastiglie.
    Prese le giuste misure (quindi frenando presto ) il problema ? stato bypassato.
    A livello di sospensioni non mi sento di dover criticare nulla, fanno il loro sporco lavoro, il mono anche a caldo non perde tono (in verit? la moto ? praticamente nuova, 3000 km circa), solo la forcella ? un pochino cedevole in frenata (ma peso 90 kg intutato e le regolazioni sono std).
    Dopo circa 15 - 16 minuti, mi prende un dolore muscolare fortissimo all'avambraccio sinistro, e mi tocca uscire.
    Pazienza, tanto i freni cominciavano a scaldarsi,accusando un discreto allungamento alla leva.
    Entro per il turno successivo ed incomincio a spingere un p?.
    Le Diablo supercorsa sono spettacolari, mai un cedimento
    Stavolta trovo un ragazzo che corre con il Superduke, mi metto a seguirlo sul guidato.
    Comincia ad emergere una certa pesantezza nei cambiamenti di direzione tra la prima e seconda esse, permane il problema ai freni, ma ***** se mi diverto
    Emerge anche un altro limite: IO. Non reggo ad un turno abbastanza tirato, inoltre insisto troppo con la posizione di guida stradale, sporgendomi poco e piegando troppo la moto; tant'? che mi sembra che la moto non chiuda la traiettoria. In realt?, provando a guidare come si dovrebbe, la situazione migliora parecchio.

Questa la mia faccia alla fine:

• Font Size
    magione ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      magione ????
      si, magione

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        si, magione
        ho capito via,un altro stradista che se ne va
        e cmq,fai bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ho capito via,un altro stradista che se ne va
          e cmq,fai bene
          no,no, non me ne vado...
          da giovane andavo spesso in pista. Poi, dopo una pausa, ho ricominciato con l'R1 '06, ma non ho mai provato un grosso gusto nella guida (in pista, intendo).
          Con il K7, sia in strada che (oggi) in pista, mi diverto una cifra
          Sono felice di aver constatato che non sono totalmente fermo come mi ero convinto che fossi dopo la lunga inattivit?

Comment

• Font Size
            Mi ricordo che sapevi guidare bene quindi è solo questione di prendere il ritmo come ai bei tempi.

Comment

• Font Size
              la mia ex in pista...
              ne sono contento...specie che ti sei trovato bene...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ANDREW46 View Post
                Mi ricordo che sapevi guidare bene quindi ? solo questione di prendere il ritmo come ai bei tempi.
                ormai i bei tempi mi sa che sono andati
                ma basta accontentarsi
                quando ce la facciamo una girata insieme?

Originally posted by giuliano@ View Post
                la mia ex in pista...
                ne sono contento...specie che ti sei trovato bene...
                non ti preoccupare, la tratto con molto riguardo

Comment

X
                Working...
                X