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Valvola parzializzatrice allo scarico

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    #1

    Valvola parzializzatrice allo scarico

    Ciao ragazzi .....
    Parliamo di GSX-R 1000 K5
    chi di voi mi sa dire come faccio a escludere elettronicamente la valvola parzializzatrice allo scarico , mi sta dando grossi problemi , so che si devono ponticellare due fili dello spinotto relativo ma non so quali siano , cio? io voglio toglirere del tutto quel maledetto motorino che mi rimane perennemente azionato .....

    GRAZIE

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    #2
    Io al mio K3 ho fatto così (seguendo consigli ricevuti su gsxr.it)
    Staccato connettore valvola. Collegata con fili volanti alla batteria per farla aprire. (basta mettere in moto per capire se è chiusa o parta). Scollegato un pin alla centralina altrimenti da errore FI.

    Di più non so dirti perchè non conosco nei dettagli il k5

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      #3
      ... il problema ? sapere quale pin scollegare alla centralina ??????

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        #4
        se vai sul sito giannelli trovi tutta la procedura, comunque a grandi linee stacchi i cavi sulla valvola ed escludi il pin n°8

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          #5
          Qui vedi quale connettore sconnettere http://www.giannelli.com/oggetti/209...valvola%29.pdf

          Prima di sconnetterlo accendi il quadro e subito dopo spegnilo appena la valvola ? in posizione aperta, cos? la valvola rimarr? sempre cos?.. (quando accendi la valvola fa due movimenti, si apre e chiude del tutto, ? del tutto aperta quando ruota in senso orario rispetto a te che guardi la moto dal lato destro)

          Edit: aggiungo immagine dal manuale, basta guardare la posizione dei dentini che vanno in battuta

          Last edited by PaulZ; 02-09-09, 15:10.

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            #6
            quella del 750 ha la molla che la tiene aperta il mille nn so ...se fosse cosi molli i cavetti e rimane tutta aperta...cmq come ti hanno detto sopra te ne accorgi se e' aperta o chiusa...

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              #7
              Originally posted by xatio View Post
              quella del 750 ha la molla che la tiene aperta il mille nn so ...se fosse cosi molli i cavetti e rimane tutta aperta...cmq come ti hanno detto sopra te ne accorgi se e' aperta o chiusa...
              Sì anche sul 1000 è così..cmq se uno non ha voglia di smontare nulla basta scollegarla quando è aperta e via..
              Last edited by PaulZ; 12-07-09, 15:05.

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                #8
                GRAZIE RAGAZZI .....
                ora e tutto chiaro

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