Originally posted by HSG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008
Collapse
X
-
Originally posted by xsandrox View PostAccidenti che dichiarazione d'amore... dopo queste parole l'ago della bilancia punta dritto verso il K7...
Diciamo che una qualit? certa di cui posso essere testimone (conosco almeno un buon team che usa Suzuki) ? che queste 1000 (anche il K5 lo era), hanno un'affidabilit? meccanica totale... vedere motori da corsa, mai aperti durante una stagione fa riflettere... soprattutto se vedi che Yamaha ? invece pi? bisognoso di cure e ha certamente almeno il cambio enormemente pi? fragile...
Alla fine mi ero detto, che se pure mi sarei trovato meglio con una R1, dal punto di vista del dilettante, avere una moto che non si rompe ? forse prioritario...
Se poi dalle tue parole confermo che un K7 ? un'arma letale anche senza troppe magie fatte dai team di primo livello...
p.s. per non sembrare troppo off-topic (pare vero ) dico che tutto questo mio discorso ? il preludio alla prova in pista di Ultrone, che dovrebbe confermare anche se in modo "postumo", la bont? della K7 tra i cordoli anche in assenza di feeling...
Comment
-
Originally posted by Docste View Postno...a questa non resisto....
Originally posted by feperis View Postsei troppo avantiOriginally posted by polsogrippato View Postfanculo devo andare a cambiarmi i pantaloni mi son pisciato sotto dal ridere
e non riesco a smettereOriginally posted by HSG View PostPirla cosa? Poi devono riasfaltare le strade per colpa di chi le rovina....
Ridategli il K7!!!Originally posted by skiter View PostBasterebbe alzare un p? le pedane, no...??
UltrivellaR1 ha un problema serio, si accettano solo consigli seri
...piastra di sterzo regolabile??
Comment
-
-
-
Incredibile! Ho fatto degli aggiornamenti in Yamaha e non c'è nessuno che spanna!
Non so se essere contento o depresso...
Ora aggiorno anche quà, così avete notizie da "sottoterra"...
Comment
-
Ecco l'aggiornamento! :
Allora...
Elenco modifiche dall'ultimo report:
- Forcelle anteriori 2 click in pi?, sia alla compressione, sia all'estensione.
- Mono Hyperpro 3D Titanium
- Decatalizzatore Leovince
Parto prima descrivendo cosa cambia con il decatalizzatrore.
Come per il K7 non succede granch?, anzi, con il K7 peggiorava.
Mi sembra per? migliorare un filo fino ai 5.000, ma solo un filino. Invece mi pare qualcosa di pi? tra i 5 e i 6.000, cio? dove agisce di pi? la limitazione del Kat. In sostanza sembra che che il motore inizi prima, cio? almeno 1000 giri prima, a diventare allegro.
La forcella risponde meglio, ma ancora balla troppo sul veloce. Devo provare a chiudere ancora 1 o 2 click prima di decidere se ? il caso di tenerle (mi dicono che sono valide anche quelle di serie) oppure portarle dal Mr. Molla o mettere una cartuccia. In effetti la cosa che mi manca pi? del K7, dopo il motore, ? la forcella super-sostenuta e performante di Mr. Molla.
Il mono non ho potuto settarlo a dovere e sono partito da regolazioni approssimative. Parto da met? range, cio? 15 click su una trentina disponiBBili.
La moto mi pare dura e tolgo 3 click. Oscilla ancora nelle sconnessioni sui curvoni, ma molto meno di prima, poi l'interasse dev'essere un filo (qualche mm) pi? lungo perch? mi sembra inserire meglio.
E quasi sparita del tutto la fastidiosa tendenza ad allargare la linea, costringendo a parzializzare per non finire nel fosso. PERO' con questo mono mi sembra aver perso quella meravigliosa caratteristica di poter aprire mezz'ora prima che con il K7 il gas. Mi pare di aver perso un poco questo parametro...
Probabilmente la mosceria del mono di serie dona quel grip che si trasforma, attraverso il telaio, in feeling maggiore nel dare gas o, visto inversamente, che un mono pi? duro tolga feeling.
In settimana rimonto il mono di serie per la prova del 9 perch? la storia del gas ? troppo importante per me che ne do poco.
Faccio qualche prova di click con il mono e trovo un buon compromesso ma mi pare sia troppo precaricato, infatti il vecchio proprietario pesa 90 kg e probabilmente ? cos?.
Purtroppo c'? estrema difficolt? a girare il dado dell'interasse del mono, per via della capriata di rinforzo che sulla R1 ? posta come ponte inferiore. Quindi niente +3 mm per aumentare la reattivit? in ingresso.
La moto cmq ? agilissima, straordinariamente agile, e il CBR 1000 08, che tanto maneggevole mi era sembrato, a risalirci sopra mi pare perfino "duro"...
Rimane il grosso difetto del motore, per il quale non mi sono ancora resettato e quando tiracchio, e il mio amico cambia passo, se sono in una marcia alta mi trovo ad accelerare con il motore che a 7.000 giri affoga. Oppure per riprendere metri dopo un piccolo errore.
Con il K7 potevo sbagliare, dare una manata di gas, e riprendere i metri persi. Con la R1 se non scalo, e poi tiro il collo al motore, perdo terreno. Va usato proprio come un 600 e devo resettare la guida per assecondare la moto, o meglio, il motore.
In settimana la porto da Peppo Russo e vediamo se sta mezza YEC riesce a trasformarmi il motore. Chieder? espressamente una mappatura che esalti i bassi e medi regimi, almeno fino ai 6.000. Sopra non mi interessa nemmeno di pi? perch? ? gi? troppo cattiva cos?.
Ah! Una nota per le gomme. Con questa moto ho trovato una nuova dimensione della piega e tra ieri e oggi ho perso per tre volte l'anteriore. Due volte su curvoni veloci; prima su una sconnessione in cui ho sentito due brevi sconnessioni intervallate dalla ripresa del grip tipo -----trt-trt------, la seconda sulla riga bianca tipo -------trrt------, mentre la terza, su una curva tonda da media velocit?, quella perdita classica e abbastanza netta, che dura quei 10 centesimi di secondo in pi? da farti cagare addosso e far partire il pensiero di portare la gamba in avanti stile motard, tipo ----- trrrrrt------
Poi il posteriore che pattina ad ogni accelerata decisa da piegato, pi? della settimana scorsa, forse perch? la gomma ha gi? perso un p? di grip o proprio perch? comincio ad avere pi? confidenza con il gas o entrambe le cose.
Conclusione: Venerd? monto le Dunlop!!
Comment
-
-
Originally posted by Ultrone View PostEcco l'aggiornamento! :
Allora...
Elenco modifiche dall'ultimo report:
- Forcelle anteriori 2 click in pi?, sia alla compressione, sia all'estensione.
- Mono Hyperpro 3D Titanium
- Decatalizzatore Leovince
Parto prima descrivendo cosa cambia con il decatalizzatrore.
Come per il K7 non succede granch?, anzi, con il K7 peggiorava.
Mi sembra per? migliorare un filo fino ai 5.000, ma solo un filino. Invece mi pare qualcosa di pi? tra i 5 e i 6.000, cio? dove agisce di pi? la limitazione del Kat. In sostanza sembra che che il motore inizi prima, cio? almeno 1000 giri prima, a diventare allegro.
La forcella risponde meglio, ma ancora balla troppo sul veloce. Devo provare a chiudere ancora 1 o 2 click prima di decidere se ? il caso di tenerle (mi dicono che sono valide anche quelle di serie) oppure portarle dal Mr. Molla o mettere una cartuccia. In effetti la cosa che mi manca pi? del K7, dopo il motore, ? la forcella super-sostenuta e performante di Mr. Molla.
Il mono non ho potuto settarlo a dovere e sono partito da regolazioni approssimative. Parto da met? range, cio? 15 click su una trentina disponiBBili.
La moto mi pare dura e tolgo 3 click. Oscilla ancora nelle sconnessioni sui curvoni, ma molto meno di prima, poi l'interasse dev'essere un filo (qualche mm) pi? lungo perch? mi sembra inserire meglio.
E quasi sparita del tutto la fastidiosa tendenza ad allargare la linea, costringendo a parzializzare per non finire nel fosso. PERO' con questo mono mi sembra aver perso quella meravigliosa caratteristica di poter aprire mezz'ora prima che con il K7 il gas. Mi pare di aver perso un poco questo parametro...
Probabilmente la mosceria del mono di serie dona quel grip che si trasforma, attraverso il telaio, in feeling maggiore nel dare gas o, visto inversamente, che un mono pi? duro tolga feeling.
In settimana rimonto il mono di serie per la prova del 9 perch? la storia del gas ? troppo importante per me che ne do poco.
Faccio qualche prova di click con il mono e trovo un buon compromesso ma mi pare sia troppo precaricato, infatti il vecchio proprietario pesa 90 kg e probabilmente ? cos?.
Purtroppo c'? estrema difficolt? a girare il dado dell'interasse del mono, per via della capriata di rinforzo che sulla R1 ? posta come ponte inferiore. Quindi niente +3 mm per aumentare la reattivit? in ingresso.
La moto cmq ? agilissima, straordinariamente agile, e il CBR 1000 08, che tanto maneggevole mi era sembrato, a risalirci sopra mi pare perfino "duro"...
Rimane il grosso difetto del motore, per il quale non mi sono ancora resettato e quando tiracchio, e il mio amico cambia passo, se sono in una marcia alta mi trovo ad accelerare con il motore che a 7.000 giri affoga. Oppure per riprendere metri dopo un piccolo errore.
Con il K7 potevo sbagliare, dare una manata di gas, e riprendere i metri persi. Con la R1 se non scalo, e poi tiro il collo al motore, perdo terreno. Va usato proprio come un 600 e devo resettare la guida per assecondare la moto, o meglio, il motore.
In settimana la porto da Peppo Russo e vediamo se sta mezza YEC riesce a trasformarmi il motore. Chieder? espressamente una mappatura che esalti i bassi e medi regimi, almeno fino ai 6.000. Sopra non mi interessa nemmeno di pi? perch? ? gi? troppo cattiva cos?.
Ah! Una nota per le gomme. Con questa moto ho trovato una nuova dimensione della piega e tra ieri e oggi ho perso per tre volte l'anteriore. Due volte su curvoni veloci; prima su una sconnessione in cui ho sentito due brevi sconnessioni intervallate dalla ripresa del grip tipo -----trt-trt------, la seconda sulla riga bianca tipo -------trrt------, mentre la terza, su una curva tonda da media velocit?, quella perdita classica e abbastanza netta, che dura quei 10 centesimi di secondo in pi? da farti cagare addosso e far partire il pensiero di portare la gamba in avanti stile motard, tipo ----- trrrrrt------
Poi il posteriore che pattina ad ogni accelerata decisa da piegato, pi? della settimana scorsa, forse perch? la gomma ha gi? perso un p? di grip o proprio perch? comincio ad avere pi? confidenza con il gas o entrambe le cose.
Conclusione: Venerd? monto le Dunlop!!
La seconda che hai detto.
Comunque fare tutte queste prove per poi camiare le gomme ha poco senso.
Comment
-
Il feeling con la moto c'è a prescindere dalle gomme. Poi migliora o peggiora ma come per il K7, il DNA si palesa subito, nel primo km di curve.
Comment
X
Comment