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ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

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    #301
    Originally posted by HSG View Post
    Pirla cosa? Poi devono riasfaltare le strade per colpa di chi le rovina....
    Basterebbe alzare un p? le pedane, no...??

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      #302
      Originally posted by skiter View Post
      Basterebbe alzare un p? le pedane, no...??
      Appunto!

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        #303
        Originally posted by xsandrox View Post
        Accidenti che dichiarazione d'amore... dopo queste parole l'ago della bilancia punta dritto verso il K7...
        Diciamo che una qualit? certa di cui posso essere testimone (conosco almeno un buon team che usa Suzuki) ? che queste 1000 (anche il K5 lo era), hanno un'affidabilit? meccanica totale... vedere motori da corsa, mai aperti durante una stagione fa riflettere... soprattutto se vedi che Yamaha ? invece pi? bisognoso di cure e ha certamente almeno il cambio enormemente pi? fragile...

        Alla fine mi ero detto, che se pure mi sarei trovato meglio con una R1, dal punto di vista del dilettante, avere una moto che non si rompe ? forse prioritario...

        Se poi dalle tue parole confermo che un K7 ? un'arma letale anche senza troppe magie fatte dai team di primo livello...

        p.s. per non sembrare troppo off-topic (pare vero ) dico che tutto questo mio discorso ? il preludio alla prova in pista di Ultrone, che dovrebbe confermare anche se in modo "postumo", la bont? della K7 tra i cordoli anche in assenza di feeling...
        io venevo dal 750 k7 e anche se l'ho avuo poco il 1000 k7 ha quasi la stessa agilita',dopo aver messo un mono degno ed averla alzata un po,quello che si sente e' il peso in +,ma sempre con baricentro basso,anche i freni sono da migliorare ,x il resto e' un gran motore che regala acellerazioni uniche da subito,semplice senza troppa elettronica ,,,, una spada

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          #304
          Originally posted by Docste View Post
          no...a questa non resisto....

          Originally posted by feperis View Post
          sei troppo avanti
          Originally posted by polsogrippato View Post
          fanculo devo andare a cambiarmi i pantaloni mi son pisciato sotto dal ridere

          e non riesco a smettere
          Originally posted by HSG View Post
          Pirla cosa? Poi devono riasfaltare le strade per colpa di chi le rovina....

          Ridategli il K7!!!
          Originally posted by skiter View Post
          Basterebbe alzare un p? le pedane, no...??


          UltrivellaR1 ha un problema serio, si accettano solo consigli seri

          ...piastra di sterzo regolabile??

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            #305
            Non le ho provate, ma l'unico vero, reale, oggettivo svantaggio del K7 rispetto all'R1 è che se finisci in terra una delle 2 marmitte le tronchi di sicuro !!!

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              #306
              Miii..che libidine..ora un dubbio.. ma dove abiti ..nel paese dei balocchi??Hai praticamente un circuito dietro casa..beato te!!

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                #307
                Originally posted by CokiDrug View Post
                UltrivellaR1 ha un problema serio, si accettano solo consigli seri

                ...piastra di sterzo regolabile??
                e che consiglio possiamo dargli noi, mica le tocchiamo le pedane...

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                  #308
                  Originally posted by skiter View Post
                  e che consiglio possiamo dargli noi, mica le tocchiamo le pedane...
                  mha?!?

                  un tizio invece mi ha raccontato che scavi con le pedane della Mini... poess??

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                    #309
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    UltrivellaR1 ha un problema serio, si accettano solo consigli seri

                    ...piastra di sterzo regolabile??


                    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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                      #310
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      mha?!?

                      un tizio invece mi ha raccontato che scavi con le pedane della Mini... poess??
                      La Mini tutto pu?

                      a prescindere

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                        #311
                        Incredibile! Ho fatto degli aggiornamenti in Yamaha e non c'è nessuno che spanna!

                        Non so se essere contento o depresso...

                        Ora aggiorno anche quà, così avete notizie da "sottoterra"...

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                          #312
                          Ecco l'aggiornamento! :

                          Allora...

                          Elenco modifiche dall'ultimo report:

                          - Forcelle anteriori 2 click in pi?, sia alla compressione, sia all'estensione.
                          - Mono Hyperpro 3D Titanium
                          - Decatalizzatore Leovince


                          Parto prima descrivendo cosa cambia con il decatalizzatrore.

                          Come per il K7 non succede granch?, anzi, con il K7 peggiorava.
                          Mi sembra per? migliorare un filo fino ai 5.000, ma solo un filino. Invece mi pare qualcosa di pi? tra i 5 e i 6.000, cio? dove agisce di pi? la limitazione del Kat. In sostanza sembra che che il motore inizi prima, cio? almeno 1000 giri prima, a diventare allegro.

                          La forcella risponde meglio, ma ancora balla troppo sul veloce. Devo provare a chiudere ancora 1 o 2 click prima di decidere se ? il caso di tenerle (mi dicono che sono valide anche quelle di serie) oppure portarle dal Mr. Molla o mettere una cartuccia. In effetti la cosa che mi manca pi? del K7, dopo il motore, ? la forcella super-sostenuta e performante di Mr. Molla.

                          Il mono non ho potuto settarlo a dovere e sono partito da regolazioni approssimative. Parto da met? range, cio? 15 click su una trentina disponiBBili.

                          La moto mi pare dura e tolgo 3 click. Oscilla ancora nelle sconnessioni sui curvoni, ma molto meno di prima, poi l'interasse dev'essere un filo (qualche mm) pi? lungo perch? mi sembra inserire meglio.

                          E quasi sparita del tutto la fastidiosa tendenza ad allargare la linea, costringendo a parzializzare per non finire nel fosso. PERO' con questo mono mi sembra aver perso quella meravigliosa caratteristica di poter aprire mezz'ora prima che con il K7 il gas. Mi pare di aver perso un poco questo parametro...

                          Probabilmente la mosceria del mono di serie dona quel grip che si trasforma, attraverso il telaio, in feeling maggiore nel dare gas o, visto inversamente, che un mono pi? duro tolga feeling.

                          In settimana rimonto il mono di serie per la prova del 9 perch? la storia del gas ? troppo importante per me che ne do poco.

                          Faccio qualche prova di click con il mono e trovo un buon compromesso ma mi pare sia troppo precaricato, infatti il vecchio proprietario pesa 90 kg e probabilmente ? cos?.

                          Purtroppo c'? estrema difficolt? a girare il dado dell'interasse del mono, per via della capriata di rinforzo che sulla R1 ? posta come ponte inferiore. Quindi niente +3 mm per aumentare la reattivit? in ingresso.
                          La moto cmq ? agilissima, straordinariamente agile, e il CBR 1000 08, che tanto maneggevole mi era sembrato, a risalirci sopra mi pare perfino "duro"...

                          Rimane il grosso difetto del motore, per il quale non mi sono ancora resettato e quando tiracchio, e il mio amico cambia passo, se sono in una marcia alta mi trovo ad accelerare con il motore che a 7.000 giri affoga. Oppure per riprendere metri dopo un piccolo errore.

                          Con il K7 potevo sbagliare, dare una manata di gas, e riprendere i metri persi. Con la R1 se non scalo, e poi tiro il collo al motore, perdo terreno. Va usato proprio come un 600 e devo resettare la guida per assecondare la moto, o meglio, il motore.

                          In settimana la porto da Peppo Russo e vediamo se sta mezza YEC riesce a trasformarmi il motore. Chieder? espressamente una mappatura che esalti i bassi e medi regimi, almeno fino ai 6.000. Sopra non mi interessa nemmeno di pi? perch? ? gi? troppo cattiva cos?.

                          Ah! Una nota per le gomme. Con questa moto ho trovato una nuova dimensione della piega e tra ieri e oggi ho perso per tre volte l'anteriore. Due volte su curvoni veloci; prima su una sconnessione in cui ho sentito due brevi sconnessioni intervallate dalla ripresa del grip tipo -----trt-trt------, la seconda sulla riga bianca tipo -------trrt------, mentre la terza, su una curva tonda da media velocit?, quella perdita classica e abbastanza netta, che dura quei 10 centesimi di secondo in pi? da farti cagare addosso e far partire il pensiero di portare la gamba in avanti stile motard, tipo ----- trrrrrt------

                          Poi il posteriore che pattina ad ogni accelerata decisa da piegato, pi? della settimana scorsa, forse perch? la gomma ha gi? perso un p? di grip o proprio perch? comincio ad avere pi? confidenza con il gas o entrambe le cose.
                          Conclusione: Venerd? monto le Dunlop!!

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                            #313
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            mha?!?

                            un tizio invece mi ha raccontato che scavi con le pedane della Mini... poess??
                            ma che vuole scavare, ormai ? vecchio...


                            e poi, mica ? un TROFEISTA lui!

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                              #314
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ecco l'aggiornamento! :

                              Allora...

                              Elenco modifiche dall'ultimo report:

                              - Forcelle anteriori 2 click in pi?, sia alla compressione, sia all'estensione.
                              - Mono Hyperpro 3D Titanium
                              - Decatalizzatore Leovince


                              Parto prima descrivendo cosa cambia con il decatalizzatrore.

                              Come per il K7 non succede granch?, anzi, con il K7 peggiorava.
                              Mi sembra per? migliorare un filo fino ai 5.000, ma solo un filino. Invece mi pare qualcosa di pi? tra i 5 e i 6.000, cio? dove agisce di pi? la limitazione del Kat. In sostanza sembra che che il motore inizi prima, cio? almeno 1000 giri prima, a diventare allegro.

                              La forcella risponde meglio, ma ancora balla troppo sul veloce. Devo provare a chiudere ancora 1 o 2 click prima di decidere se ? il caso di tenerle (mi dicono che sono valide anche quelle di serie) oppure portarle dal Mr. Molla o mettere una cartuccia. In effetti la cosa che mi manca pi? del K7, dopo il motore, ? la forcella super-sostenuta e performante di Mr. Molla.

                              Il mono non ho potuto settarlo a dovere e sono partito da regolazioni approssimative. Parto da met? range, cio? 15 click su una trentina disponiBBili.

                              La moto mi pare dura e tolgo 3 click. Oscilla ancora nelle sconnessioni sui curvoni, ma molto meno di prima, poi l'interasse dev'essere un filo (qualche mm) pi? lungo perch? mi sembra inserire meglio.

                              E quasi sparita del tutto la fastidiosa tendenza ad allargare la linea, costringendo a parzializzare per non finire nel fosso. PERO' con questo mono mi sembra aver perso quella meravigliosa caratteristica di poter aprire mezz'ora prima che con il K7 il gas. Mi pare di aver perso un poco questo parametro...

                              Probabilmente la mosceria del mono di serie dona quel grip che si trasforma, attraverso il telaio, in feeling maggiore nel dare gas o, visto inversamente, che un mono pi? duro tolga feeling.
                              In settimana rimonto il mono di serie per la prova del 9 perch? la storia del gas ? troppo importante per me che ne do poco.

                              Faccio qualche prova di click con il mono e trovo un buon compromesso ma mi pare sia troppo precaricato, infatti il vecchio proprietario pesa 90 kg e probabilmente ? cos?.

                              Purtroppo c'? estrema difficolt? a girare il dado dell'interasse del mono, per via della capriata di rinforzo che sulla R1 ? posta come ponte inferiore. Quindi niente +3 mm per aumentare la reattivit? in ingresso.
                              La moto cmq ? agilissima, straordinariamente agile, e il CBR 1000 08, che tanto maneggevole mi era sembrato, a risalirci sopra mi pare perfino "duro"...

                              Rimane il grosso difetto del motore, per il quale non mi sono ancora resettato e quando tiracchio, e il mio amico cambia passo, se sono in una marcia alta mi trovo ad accelerare con il motore che a 7.000 giri affoga. Oppure per riprendere metri dopo un piccolo errore.

                              Con il K7 potevo sbagliare, dare una manata di gas, e riprendere i metri persi. Con la R1 se non scalo, e poi tiro il collo al motore, perdo terreno. Va usato proprio come un 600 e devo resettare la guida per assecondare la moto, o meglio, il motore.

                              In settimana la porto da Peppo Russo e vediamo se sta mezza YEC riesce a trasformarmi il motore. Chieder? espressamente una mappatura che esalti i bassi e medi regimi, almeno fino ai 6.000. Sopra non mi interessa nemmeno di pi? perch? ? gi? troppo cattiva cos?.

                              Ah! Una nota per le gomme. Con questa moto ho trovato una nuova dimensione della piega e tra ieri e oggi ho perso per tre volte l'anteriore. Due volte su curvoni veloci; prima su una sconnessione in cui ho sentito due brevi sconnessioni intervallate dalla ripresa del grip tipo -----trt-trt------, la seconda sulla riga bianca tipo -------trrt------, mentre la terza, su una curva tonda da media velocit?, quella perdita classica e abbastanza netta, che dura quei 10 centesimi di secondo in pi? da farti cagare addosso e far partire il pensiero di portare la gamba in avanti stile motard, tipo ----- trrrrrt------

                              Poi il posteriore che pattina ad ogni accelerata decisa da piegato, pi? della settimana scorsa, forse perch? la gomma ha gi? perso un p? di grip o proprio perch? comincio ad avere pi? confidenza con il gas o entrambe le cose.
                              Conclusione: Venerd? monto le Dunlop!!

                              La seconda che hai detto.


                              Comunque fare tutte queste prove per poi camiare le gomme ha poco senso.

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                                #315
                                Il feeling con la moto c'è a prescindere dalle gomme. Poi migliora o peggiora ma come per il K7, il DNA si palesa subito, nel primo km di curve.

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