Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    ok ma ripeto, leggendo il titolo del topic, questo era nato parlando della facilità con cui un gsx-r 1000 k7 renda possibile spuntare un 2.06-2.09 ad un mortale non professionista.

    ora... io credo a tutto. ma OBBIETTIVAMENTE, non è da persona normale girare in 2.05 con un k7 COMPLETAMENTE DI SERIE.

    Può valere, per entrare nel gruppo dei paranormali, un 2.08 prima volta al Muggio con R1 04 spompata e col cambio rotto???


    A parte gli scherzi, mi sta venendo voglia di rimettere una qualsiasi moto originale e di provare a girarci in pista...
    Secondo me si va uguale, l'unica differenza sostanziale, nell'avere gli accessori "rassing" è di poterli rivendere a fine stagione!
    Last edited by xsandrox; 20-07-09, 12:48.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by CokiDrug View Post
      Ora andrea:
      con sospensioni originali e carene in vtr hanno girato in 2'03-04 a fianco a me.. non cambiava (sostanzialmente) il crono, specie con coperture facili tipo pirelli/metz ma l'efficacia sulla durata gara.

      Non mi leggi perch? non hai voglia o cosa?

      Ad inizio stagione 2006, in una giornata per rodare la moto e fare i primi allunghi, prima che arrivasse il kit del trofeo (tra cui le sospensioni) il future vincitore del monomarca, colui che stabil? poi il crono di 2'02"8, fece con moto COMPLETAMENTE originale (ad eccezione di pneumatici Dunlop Sportmax e carene in vtr, non ricordo se tubi in treccia) 2'03" e spicci...
      a sfavore di quel crono: era la prima volta che guidava quella moto;
      invece a favore ? che la temperatura era pi? bassa (la gara si svolse a fine luglio).

      Idem a met? luglio ci fu una garetta di allenamento e durante le prove ad un collega si ruppe il motore: un amico gli prest? un k6 600 TUTTO originale (sospensioni, scarico, rapporti), ci mont? le carene in vtr con sotto due SC PRO e gir? in 2'04" alto... con quella da trofeo due settimane dopo fece 2'04" basso.

      Ergo, le sospensioni, specie su di un 600, nove volte su dieci non servono na sega per migliorare il crono sul giro secco, servono solo per essere costanti nell'arco della gara




      L'egspert parl?

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by AndreaNobile View Post
        e dici poco? se sono tutte cose inutili allora perch? le fanno?
        abb? e tu dici tanto ??

        te lo hanno gi? spiegato che servono + x la costanza di prestazioni sulla gara che x il tempo sul giro secco... o non leggi o certi passaggi li salti di proposito

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          a proposito... ? un p? che non guardo il TG, come sta?


          st? organizzando il G8 sulla serravalle, lui-rossi-agostini-scumacher-duan-scvanz-montrucchio-di ledda

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by nik74 View Post
            abb? e tu dici tanto ??

            te lo hanno gi? spiegato che servono + x la costanza di prestazioni sulla gara che x il tempo sul giro secco... o non leggi o certi passaggi li salti di proposito
            forse mi ero perso proprio questa affermazione...

            quindi la precisione che danno di fatto rende pi? facile mantenere la concentrazione. giusto?

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by CokiDrug View Post
              Non mi leggi perch? non hai voglia o cosa?

              Ad inizio stagione 2006, in una giornata per rodare la moto e fare i primi allunghi, prima che arrivasse il kit del trofeo (tra cui le sospensioni) il future vincitore del monomarca, colui che stabil? poi il crono di 2'02"8, fece con moto COMPLETAMENTE originale (ad eccezione di pneumatici Dunlop Sportmax e carene in vtr, non ricordo se tubi in treccia) 2'03" e spicci...
              a sfavore di quel crono: era la prima volta che guidava quella moto;
              invece a favore ? che la temperatura era pi? bassa (la gara si svolse a fine luglio).

              Idem a met? luglio ci fu una garetta di allenamento e durante le prove ad un collega si ruppe il motore: un amico gli prest? un k6 600 TUTTO originale (sospensioni, scarico, rapporti), ci mont? le carene in vtr con sotto due SC PRO e gir? in 2'04" alto... con quella da trofeo due settimane dopo fece 2'04" basso.

              Ergo, le sospensioni, specie su di un 600, nove volte su dieci non servono na sega per migliorare il crono sul giro secco, servono solo per essere costanti nell'arco della gara




              L'egspert parl?
              non avevo capito i riferimenti al prima e dopo montaggio del kit. comunque non parliamo di un utente medio, mi pare.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                non avevo capito i riferimenti al prima e dopo montaggio del kit. comunque non parliamo di un utente medio, mi pare.

                con un sosp. originali puoi fare lo stesso tempo che fai adesso, per? al secondo-terzo giro comincier? a pompare e a perdere d'efficacia, inoltre se comincia a strapparti la gomma, nonla recuperi pi? perch? tanto un mono originale quando si scalda perde le regolazioni, io ho il mono dietro e non l'ho cambiato per un discorso di prestazioni, semplicemente ero stufo di buttare via gomme usate a met?, con il mono aftermarket le gomme riesco a farle durare molto di pi?, quindi risparmiando in gomme il mono si st? pagando da solo

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  beh ma ? questo il punto ... finch? terrai l'attenzione sulla "media"

                  se l'utente medio (cio? noi alla fin fine) ? scarso... non vuol dire che i mezzi da standard non siano capaci di far segnare certi crono

                  in sostanza un Miele, un Segoni, un vattelapesca... non sono marziani

                  se salgono su un 600ino come uscito dal conce e girano in 03 ... non serve a NULLA poi dire "vabbeh in una giornata rossocorsa o promoracing quanti ne trovi che girano uguali"

                  ? la "media" che risulta scarsa rispetto a chi ci d? davvero il gas ... purtroppo (x noi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by nik74 View Post
                    beh ma ? questo il punto ... finch? terrai l'attenzione sulla "media"

                    se l'utente medio (cio? noi alla fin fine) ? scarso... non vuol dire che i mezzi da standard non siano capaci di far segnare certi crono

                    in sostanza un Miele, un Segoni, un vattelapesca... non sono marziani

                    se salgono su un 600ino come uscito dal conce e girano in 03 ... non serve a NULLA poi dire "vabbeh in una giornata rossocorsa o promoracing quanti ne trovi che girano uguali"

                    ? la "media" che risulta scarsa rispetto a chi ci d? davvero il gas ... purtroppo (x noi)

                    a casa mia tra mio pap? mia mamma e me io sono il pi? veloce, quindi non sono cos? scarso

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by nik74 View Post
                      beh ma ? questo il punto ... finch? terrai l'attenzione sulla "media"

                      se l'utente medio (cio? noi alla fin fine) ? scarso... non vuol dire che i mezzi da standard non siano capaci di far segnare certi crono

                      in sostanza un Miele, un Segoni, un vattelapesca... non sono marziani

                      se salgono su un 600ino come uscito dal conce e girano in 03 ... non serve a NULLA poi dire "vabbeh in una giornata rossocorsa o promoracing quanti ne trovi che girano uguali"

                      ? la "media" che risulta scarsa rispetto a chi ci d? davvero il gas ... purtroppo (x noi)
                      beh ma io non ho velleit? sportive e/o chiss? che ambizioni.
                      nei 250 amici che ho su facebook sono il 3? o 4? pi? veloce, per ME ? un traguardo...

                      la mia ambizione ? farmi una giornata divertendomi senza problemi.
                      un fading ? un problema.
                      una centralina che va in bomba ? un problema, eprcui mi guardo bene dallo sfiorare il motore.
                      un mono che sul dritto non mi fa aprire ? un problema e lo voglio risolvere.
                      se la moto non mi tiene la corda come faceva l'r6...per ora amen.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by nik74 View Post
                        beh ma ? questo il punto ... finch? terrai l'attenzione sulla "media"

                        se l'utente medio (cio? noi alla fin fine) ? scarso... non vuol dire che i mezzi da standard non siano capaci di far segnare certi crono

                        in sostanza un Miele, un Segoni, un vattelapesca... non sono marziani

                        se salgono su un 600ino come uscito dal conce e girano in 03 ... non serve a NULLA poi dire "vabbeh in una giornata rossocorsa o promoracing quanti ne trovi che girano uguali"

                        ? la "media" che risulta scarsa rispetto a chi ci d? davvero il gas ... purtroppo (x noi)
                        infatti ? per questo che ho deciso che dal 2010 girer? solo in sicilia dove il livello medio ? nettamente pi? elevato

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          parlando di livello medio... mi permetto di dire che Daidegas è un'isola felice: il livello medio è alto con picchi di "altissimo"... niente a che vedere con qualsiasi altro forum, gruppo, ecc.. Ogni volta che organizzo una pistata e mi incontro con quelli di DDG, ci divertiamo... quando mi è capitato di andare in appuntamenti di altri forum, sono stato tacciato di essere un pericoloso criminale...

                          W DDG!!! Il forum che ci dà il gas a 4 mani!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            parlando di livello medio... mi permetto di dire che Daidegas ? un'isola felice: il livello medio ? alto con picchi di "altissimo"... niente a che vedere con qualsiasi altro forum, gruppo, ecc.. Ogni volta che organizzo una pistata e mi incontro con quelli di DDG, ci divertiamo... quando mi ? capitato di andare in appuntamenti di altri forum, sono stato tacciato di essere un pericoloso criminale...

                            W DDG!!! Il forum che ci d? il gas a 4 mani!!!
                            ussignur

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              beh ma io non ho velleit? sportive e/o chiss? che ambizioni.
                              nei 250 amici che ho su facebook sono il 3? o 4? pi? veloce, per ME ? un traguardo...

                              la mia ambizione ? farmi una giornata divertendomi senza problemi.
                              un fading ? un problema.
                              una centralina che va in bomba ? un problema, eprcui mi guardo bene dallo sfiorare il motore.
                              un mono che sul dritto non mi fa aprire ? un problema e lo voglio risolvere.
                              se la moto non mi tiene la corda come faceva l'r6...per ora amen.
                              pensa che io quando lavoravo in benetton (2000 dipendenti) ero il pi? forte in moto

                              se il tuo mono con 6mm di spessore (decisamente tanti) e le SC1 (inutili per un amatore che non giri almeno in 2.02) da problemi, forse non ? TUTTA colpa sua

                              forse hai sbagliato qualche settaggio? tipo hai alzato troppo? e magari sei pure duro? e metti delle sc2 almeno....ti durano il doppio ed hanno tutto il grip che ti serve (il grip in pi? delle SC1 non lo sfrutti di sicuro)

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                il fatto è che su ddg scrive la greme della greme

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X