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ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

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    #181
    Dai Guido...se il 9 l'ho fatto io devi riuscirci anche tu...se no te lo meno per il resto dei tuoi giorni

    Cmq di gente che gira sotto il 10, diciamo tra il 5 e il 10-12, c'è impestato...io ne ho sempre trovato tanti...tranne forse l'ultima volta. E' anche vero che tanti che dicono di girare in 5 in realtà girano in 15 se non peggio...ma si sa, i tempi in pista sono come il pescato dei pescatori...

    Andrea, a parte che si finisce OT, i tubi in gomma possono andare bene un anno...ma in strada! In pista non ti puoi lamentare dei freni e girare con i tubi in gomma!!! Come dice Strokkia...MAREMMA TOLEDIANA!!!

    Se hai pompa e tubi, fai il lavoro una volta sola che è meglio Considera che le renelle in rame che fanno da guarnizione tra i raccordi e pompa/pinze andrebbero sostituiti ogni volta che si svita il raccordo...fai il colpaccio, metti su una radiale Brembo, Discacciati, IRC e i tubi in treccia Frentubo o Ferracci...raccorderia in inox per non avere problemi e vedrai che i problemi ai freni si ridurranno...

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      #182
      Originally posted by alem74 View Post
      Dai Guido...se il 9 l'ho fatto io devi riuscirci anche tu...se no te lo meno per il resto dei tuoi giorni

      Cmq di gente che gira sotto il 10, diciamo tra il 5 e il 10-12, c'? impestato...io ne ho sempre trovato tanti...tranne forse l'ultima volta. E' anche vero che tanti che dicono di girare in 5 in realt? girano in 15 se non peggio...ma si sa, i tempi in pista sono come il pescato dei pescatori...

      Andrea, a parte che si finisce OT, i tubi in gomma possono andare bene un anno...ma in strada! In pista non ti puoi lamentare dei freni e girare con i tubi in gomma!!! Come dice Strokkia...MAREMMA TOLEDIANA!!!

      Se hai pompa e tubi, fai il lavoro una volta sola che ? meglio Considera che le renelle in rame che fanno da guarnizione tra i raccordi e pompa/pinze andrebbero sostituiti ogni volta che si svita il raccordo...fai il colpaccio, metti su una radiale Brembo, Discacciati, IRC e i tubi in treccia Frentubo o Ferracci...raccorderia in inox per non avere problemi e vedrai che i problemi ai freni si ridurranno...
      guarda. l'ho gi? comprata la brembo, ma voglio capire se ? la nissin che perde pressione o cosa... cambier? le ranelle alla pompa ovviamente.

      ma ti dico, sincero, che le prime pistate andava bene il tutto, anche al mugello, poi verso fine giornata al mugello iniziava ad allungare e a quest'ultima franciacorta delirio. forse li ho TERMINATI al mugello. boh.

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        #183
        Originally posted by Ultrone View Post
        Quoto andreaNobile

        La penultima volta che sono andato al Mugello davano anche i transponder.

        Quando sono andato a vedere sui monitor c'erano i tempi in fila come nella superpole della SBK.

        C'era il tester dell'Aprilia RSV4 (completamente stradale) che girava in 2:02, poi uno che credo fosse un utente qu? del forum (Sandro76 o qualcosa del genere) che girava in 2:04 con la sua 1098R, poi un 2:11, poi io in 2:12, e poi il vuoto fino ai 2:18 da cui partiva una fila interminabile di 2:20-2:22 fino ad arrivare a 2:37, cio? gli amatori medi erano tutti dal 2:18 in gi?, io e l'altro in un limbo di un amatore mezzo andante, e gli altri due praticamente piloti.

        Se per amatore si intende uno che frequenta la pista occasionalmente, senza troppe pretese, allora gli amatori sono il gruppone che gira in quei tempi. Chi gira in tempi stratosferici, diciamo sotto il 2:05, non pu? essere considerato un "amatore" e se lo si fa, ? una forzatura!

        Quanti 2:00 e 1:59 ci sono in ogni turno di pista? Chi e dove sono sono gli amatori?
        Roba da slalom gigante

        Ultr?, ? inutile, devi toccare con mano perch? senn? Ti ostini a credere che sia sempre cos? e che tutti Ti perculino...

        Iscriviti ad una Rehm, o meglio ancora ad una Speer, divertiti per 3 giorni e poi ci fai un resoconto.


        Originally posted by alem74 View Post

        Andrea, a parte che si finisce OT, i tubi in gomma possono andare bene un anno...ma in strada! In pista non ti puoi lamentare dei freni e girare con i tubi in gomma!!! Come dice Strokkia...MAREMMA TOLEDIANA!!!
        ma perch? ce l'avete sempre con me?

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          #184
          oh toledo... ti dico che il mio best lap al mugello è stato un 2.11, ma di passo giravo in 13. girando in 13, in tutta la mattinata, con RPM, entrando 4-5 turnetti, mi ha passato UNO SOLO. tra l'altro con un cesso di vtr sp1 o sp2 chissà cos'era. però si vedeva che ne aveva. cioè ... secondo me quello era uno da 2.07.
          ma UNO. e per uno che mi ha passato ne infilavo 10 a giro. quindi o daidegas è un ricettacolo di missili, oppure la media REALE TANGIBILE è che con rehm il 50% gira come me o più veloce, e nelle giornate non rehm questa media si riduce ad un buon 5%.

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            #185
            Ragas, io ribadisco... non vi voglio convincere di nulla: fatevi una Rehm o una Speer e poi raccontateci cosa avete visto

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              #186
              Originally posted by Toledo View Post
              Ragas, io ribadisco... non vi voglio convincere di nulla: fatevi una Rehm o una Speer e poi raccontateci cosa avete visto


              se facciamo in tempo a vederli

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                #187
                andrea

                Ti dico che nella rehm al mugello 1-2-3 agosto dello scorso anno io con 2.09.0 ero 68esimo assoluto e 17 della bis 750 (ducati, bicilindrici e 750) e per entrare nella open (i primi 48 piloti) dovevi girare al massimo in 2.06/2.07 mi sembra

                di piloti veri c'era solo Mancuso che faceva un altro sport e girava in 58/57

                E mi dicono che non era una rehm di livello molto alto

                vuoi vedere lo stampato dei tempi?
                Last edited by giuseppe_d; 17-07-09, 08:20.

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                  #188
                  Toleduccio...rehm o speer sono molto avanti come livello medio. Stesso se parliamo di Puz o Prospeed...e tutta quella fila di organizzatori che organizzano in Europa tutto l'anno...la media delle persone che corre spesso con questi organizzatori è effettivamente veloce e sotto il 2.05 al Mugello...ma con le normali organizzazioni di prove libere in pista il livello si abbassa molto.
                  Pure io non sono velocissimo ma di gente che mi passa non ce n'è poi così tanta...la maggior parte sta dietro e di quelli che passano, di solito ce ne sono si e no un paio che sono irraggiungiBBili, gli altri ne hanno di più ma di misura.

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                    #189
                    scusate, ma alla rhem ed alla speer ? pieno di gente che ? l? solo x fare le gare, e che lo fa da tempo, quindi il livello ? ovviamnete di alto rispetto la classica giornata o mezza giornata fatta tra amici della domenica, son 2 mondi abbastanza distinti, lo sapete benissimo
                    io sono stato al mugello il 29 giugno, prima ed unica volta finora, non ho tempi ufficiali ma credo di avere girato tra il 2.16 ed il 19, un fermo, insomma, lo so, ma cercheremo di fare di meglio la prossima volta, quello che x? ? stata la mia esperienza, girando in quei tempi, ? che la mattina ne ho trovati tanti che mi portavano via le carene, mentre al pomeriggio erano molti ma molti meno e c'ero ank'io a fare lo slalom tra i paletti, tanti,.....
                    cosa significa tutto questo....***** ne so, non ho letto tutto il thread, , portavo solo l'unica mia esperienza al muggio.........in attesa di ritornarci il 14 settembre

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                      #190
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      scusate, ma alla rhem ed alla speer ? pieno di gente che ? l? solo x fare le gare, e che lo fa da tempo
                      bravo polso, questo ? il punto

                      alle 3 giorni teTesche la gente va principalmente per la parte agonistica: tutto ? finalizzato alla garetta...tant'? che spesso, finite quelle, la gente se ne va anche quando rimarrebbe tempo per girare. Nelle "normali" giornate di prove libere l'approccio ? differente: all'utente medio interessa girare in pista (il pi? possibile), non confrontarsi con gli altri piloti (a parte, forse, gli amici del proprio gruppo ). I miei amici organizzatori hanno addirittura avuto qualche problema a proporre la garetta, perch? la maggioranza dei loro clienti non la voleva e anzi la riteneva una perdita di tempo utile per le prove libere.

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                        #191
                        Originally posted by Docste View Post
                        bravo polso, questo è il punto

                        alle 3 giorni teTesche la gente va principalmente per la parte agonistica: tutto è finalizzato alla garetta...tant'è che spesso, finite quelle, la gente se ne va anche quando rimarrebbe tempo per girare. Nelle "normali" giornate di prove libere l'approccio è differente: all'utente medio interessa girare in pista (il più possibile), non confrontarsi con gli altri piloti (a parte, forse, gli amici del proprio gruppo ). I miei amici organizzatori hanno addirittura avuto qualche problema a proporre la garetta, perchè la maggioranza dei loro clienti non la voleva e anzi la riteneva una perdita di tempo utile per le prove libere.
                        infatti anche io, con rossocorsa, ho scelto proprio quella data xchè non aveva i pareggiamenti, che a me non interessavano, e restava + tempo x girare
                        Last edited by polsogrippato; 17-07-09, 10:04.

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                          #192
                          a me pare ovvio che chi ha soldi e tempo scappi a fare le 3 giorni crucche perche' le giornate o mezze giornate con gli organizzatori italiani sono piene di gente che non ne ha un idea...io sto' valutando se continuare a buttare soldi per andare ad abortire giri su giri...forse se vendo la moto ci guadagno soldi e salute...viste le incazzature che passo le poche volte che vado in pista...

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                            #193
                            Originally posted by TWO*stroka! View Post
                            a me pare ovvio che chi ha soldi e tempo scappi a fare le 3 giorni crucche perche' le giornate o mezze giornate con gli organizzatori italiani sono piene di gente che non ne ha un idea...io sto' valutando se continuare a buttare soldi per andare ad abortire giri su giri...forse se vendo la moto ci guadagno soldi e salute...viste le incazzature che passo le poche volte che vado in pista...
                            beh io di giri in cui non becco nessuno che mi rallenti me ne capita si e no uno a giornata. per? sono uno che piuttosto che infilare alla ozzac di cane perde la curva. se ci sono velleit? sportive forse le 3 giorni sono pi? indicate.

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                              #194
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ragas, io ribadisco... non vi voglio convincere di nulla: fatevi una Rehm o una Speer e poi raccontateci cosa avete visto

                              trofeo amatori 2009

                              2,07 al muggio sei dopo il 28 esimo quasi tutti sotto al 5
                              1,16 a magione sei dopo il 28esimo

                              c'è da dire che le gomme dallo scorso anno hanno fatto un bel salto
                              quindi uno come me arriva vicino al 5 in virtù delle nuove coperture
                              uno bravo si avvicina al 2

                              insomma il 2 o il 2,05 di 3-4 anni fa ha ben altro valore

                              aggiungo anche che in 3-4 anni gente che mi mettevo dietro mi sta molto avanti
                              tipo 15 a magione
                              poi però vengo a sapere che vanno in pista 20 volte l'anno
                              quindi è tutto relativo.............parliamo di amatori che però vanno più volte in pista di un professionista..............o meglio 12-13 gare l'anno

                              io ultimamente vado in pista 3-4 volte l'anno e spesso a magione dove si guida poco

                              le moto preparate servono a poco ma fare garette anche come rehm e varie serve a molto
                              Last edited by livelegend; 17-07-09, 13:24.

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                                #195
                                boh io vado una volta all'anno al mugello ... faccio la 3 giorni perch? (anche se giro meno in km rispetto a 3 giorni singoli) alla fine ho costi inferiori x la trasferta e soprattutto chiedo permesso ferie una volta sola

                                non me ne frega un cazz delle gare... in 3 anni manco l'ho fatta una volta... stavolta la far? (se mi qualifico dignitosamente)

                                una delle cose migliori ? girare con gente del tuo livello... ben difficilmente si trova bordello da dover "buttare il giro"

                                vado x cercare di migliorarmi, mangiare tagliate, bere brunello... non obbligatoriamente in questo ordine

                                ... e soprattutto x la cumpa di pirloni che in questi anni si ? creata

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