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Ma è sempre meglio partecipare no?
Zitto va zitto, che io sono distrutti psicologicamente, uno della mia combriccola HA SEMPRE FATTO CROSS - ENDURO ha preso la prima moto 1 anno e mezzo fa da strada, adesso ha una R6 cup e gira in 59 di PASSO al mugello....
questo ? un colpo mortale
speed ti voglio tirar su il morale...un certo troy corser ha iniziato con il cross e guarda che megapilotone ? diventato!!!
Andrea vieni a trovarci al Mugello ... Coki ti offrirà una birra (tanto ne deve portare un bilico) e potrai vedere con i tuoi occhi se spariamo cazzate
il problema è che ci si abitua ai ritmi dei turni o delle giornate... si gira con tempi sufficenti ma si pensa di esser "bravi"
poi uno va ad una 3 giorni con i tedeschi e prende sberle a dx e manca... e ci rimane male!
si vabbè raga... tutti fenomeni che con rossocorsa e solopista non girano mai.
quand'è che gira questa gente? organizzatori nascosti?
che poi esistano dei fenomeni non ho alcun dubbio, ma per esempio, com'è che la mia moto ha il mono che ZOMPA e la forcella con la fascetta a mezzo cm dal piedino?
con rossocorsa è proprio difficile trovare gente esperta che viaggia...perchè rossocorsa è stato un cane per parecchio tempo e famoso per essere forse il peggior organizzatore in assoluto
ora pare fare le cose bene, ma secondo me il lupo perde il pelo ma non il vizio
cmq il discorso di fare 2.00 con un k7 originale è una provocazione ovviamente...tutti gli esempi sopra citati sono amatori ufficialmente, ma solo perchè non hanno mai preso parte a trofei per vari motivi, sicuramente potrebbero far bene, avendo tempo, soldi e team alle spalle
e sicuramente le loro moto non sono originali...non hanno chissà che, ma sono cmq lontane dalle originali...mono e modifica forca (per non parlare di altre piccole-grandi modifiche) sono sempre presenti e la differenza c'è
sta di fatto che non serve assolutamente (a volte magari è pure controproducente) spendere millemila euro sulle odierne moto per girare al mugello ad esempio almeno sotto al 2.10
quindi se non ci riuscite o vi trovate col 1000k7, con l'104, col CBR1000, con lo zx10 e quant'altro....cambiate moto, perchè non è lei ad avere problemi
ho cercato... li ho contati 56 su 115 sono sotto il mio tempo. sarei curioso di sapere quanti di questi hanno sospensioni originali...
si vabbe' ma voi siete fissati con ste sospensioni!!!
ma nella vostra zona non c'e' nessuno che faccia revisioni e tarature base? la roba originale va bene...basta sistemarla....poi al max metti su un mono usato e via...
si vabbe' ma voi siete fissati con ste sospensioni!!!
ma nella vostra zona non c'e' nessuno che faccia revisioni e tarature base? la roba originale va bene...basta sistemarla....poi al max metti su un mono usato e via...
certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?
certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?
certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?
per quel che riguarda le pastiglie non fare l'errore del mio amico...che si lamentava poi ho scoperto cha viene al muggio con le pastiglie da 60 euro del lidl.... non ho ben capito cosa intendi quando dici che ti saltella il posteriore in tutte le marce....?
sta di fatto che non serve assolutamente (a volte magari ? pure controproducente) spendere millemila euro sulle odierne moto per girare al mugello ad esempio almeno sotto al 2.10
quindi se non ci riuscite o vi trovate col 1000k7, con l'104, col CBR1000, con lo zx10 e quant'altro....cambiate moto, perch? non ? lei ad avere problemi
per quel che riguarda le pastiglie non fare l'errore del mio amico...che si lamentava poi ho scoperto cha viene al muggio con le pastiglie da 60 euro del lidl.... non ho ben capito cosa intendi quando dici che ti saltella il posteriore in tutte le marce....?
ho provato con l'impianto di serie, ho provato a montare i braking wave con le sbs carbon, adesso ho le sbs racing. adesso arrivano tubi in treccia e pompa brembo. vedremo.
il saltella il posteriore ? una cosa che non avevo mai provato con nessuna moto...
hai presente quando sgommi da fermo con la macchina e la sospensione saltella? TOMP-TOMP-TOMP.... ecco.. tu immagina che appena entra in coppia succeda la stessa cosa dietro. ma da far vibrare il cupolino. e lo fa solo in 2?, 3? e 4?. evidentemente in 5? e 6? l'accelerazione non ? abbastanza per innescare cose del genere ed in prima devo parzializzare perch? altrimenti impenna.
ho provato con l'impianto di serie, ho provato a montare i braking wave con le sbs carbon, adesso ho le sbs racing. adesso arrivano tubi in treccia e pompa brembo. vedremo.
il saltella il posteriore ? una cosa che non avevo mai provato con nessuna moto...
hai presente quando sgommi da fermo con la macchina e la sospensione saltella? TOMP-TOMP-TOMP.... ecco.. tu immagina che appena entra in coppia succeda la stessa cosa dietro. ma da far vibrare il cupolino. e lo fa solo in 2?, 3? e 4?. evidentemente in 5? e 6? l'accelerazione non ? abbastanza per innescare cose del genere ed in prima devo parzializzare perch? altrimenti impenna.
dopo questa sarei tentato di non aggiungere altro
ma voglio infierire
senza offesa, dai, si scherza ovviamente...non ? che usi troppo il freno dietro o rilasci male (troppo bruscamente o col motore alto di giri) la frizione? non so il 1000, ma la 750 puoi maltrattarla che ? un piacere e l'antisaltello ti risolve il 90% dei problemi (l'unico che non rislve ? quando la ruota dietro non ne vuole sapere di tornare gi? dopo una staccata assassina )
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