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ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

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    #136
    Originally posted by speed01 View Post
    Zitto va zitto, che io sono distrutti psicologicamente, uno della mia combriccola HA SEMPRE FATTO CROSS - ENDURO ha preso la prima moto 1 anno e mezzo fa da strada, adesso ha una R6 cup e gira in 59 di PASSO al mugello....

    questo ? un colpo mortale
    speed ti voglio tirar su il morale...un certo troy corser ha iniziato con il cross e guarda che megapilotone ? diventato!!!


    finch? c'? vita c'? speranza

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      #137
      Andrea vieni a trovarci al Mugello ... Coki ti offrirà una birra (tanto ne deve portare un bilico) e potrai vedere con i tuoi occhi se spariamo cazzate

      il problema è che ci si abitua ai ritmi dei turni o delle giornate... si gira con tempi sufficenti ma si pensa di esser "bravi"

      poi uno va ad una 3 giorni con i tedeschi e prende sberle a dx e manca... e ci rimane male!
      Last edited by Potanik74; 16-07-09, 10:59.

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        #138
        ohh allora si deve andare con rehm e speer?

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          #139
          beh x cominciare puoi guardare i risultati del 2007 e del 2008

          vai sul sito della Rehm - risultati pareggiamenti - e poi guardi o la gara Open (freie klasse) o la gara delle 1000 (uber 750)

          la Speer mi pare che non abbia i risultati on line ... ma qualche lista dei risultati ? circolata ... con tanti bei 59

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            #140
            Originally posted by nik74 View Post
            beh x cominciare puoi guardare i risultati del 2007 e del 2008

            vai sul sito della Rehm - risultati pareggiamenti - e poi guardi o la gara Open (freie klasse) o la gara delle 1000 (uber 750)

            la Speer mi pare che non abbia i risultati on line ... ma qualche lista dei risultati ? circolata ... con tanti bei 59
            ho cercato... li ho contati 56 su 115 sono sotto il mio tempo. sarei curioso di sapere quanti di questi hanno sospensioni originali...

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              #141
              Originally posted by AndreaNobile View Post
              si vabbè raga... tutti fenomeni che con rossocorsa e solopista non girano mai.
              quand'è che gira questa gente? organizzatori nascosti?

              che poi esistano dei fenomeni non ho alcun dubbio, ma per esempio, com'è che la mia moto ha il mono che ZOMPA e la forcella con la fascetta a mezzo cm dal piedino?
              con rossocorsa è proprio difficile trovare gente esperta che viaggia...perchè rossocorsa è stato un cane per parecchio tempo e famoso per essere forse il peggior organizzatore in assoluto
              ora pare fare le cose bene, ma secondo me il lupo perde il pelo ma non il vizio

              cmq il discorso di fare 2.00 con un k7 originale è una provocazione ovviamente...tutti gli esempi sopra citati sono amatori ufficialmente, ma solo perchè non hanno mai preso parte a trofei per vari motivi, sicuramente potrebbero far bene, avendo tempo, soldi e team alle spalle
              e sicuramente le loro moto non sono originali...non hanno chissà che, ma sono cmq lontane dalle originali...mono e modifica forca (per non parlare di altre piccole-grandi modifiche) sono sempre presenti e la differenza c'è

              sta di fatto che non serve assolutamente (a volte magari è pure controproducente) spendere millemila euro sulle odierne moto per girare al mugello ad esempio almeno sotto al 2.10

              quindi se non ci riuscite o vi trovate col 1000k7, con l'104, col CBR1000, con lo zx10 e quant'altro....cambiate moto, perchè non è lei ad avere problemi
              Last edited by feperis; 16-07-09, 11:18.

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                #142
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                ho cercato... li ho contati 56 su 115 sono sotto il mio tempo. sarei curioso di sapere quanti di questi hanno sospensioni originali...
                si vabbe' ma voi siete fissati con ste sospensioni!!!

                ma nella vostra zona non c'e' nessuno che faccia revisioni e tarature base? la roba originale va bene...basta sistemarla....poi al max metti su un mono usato e via...

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                  #143
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  ho cercato... li ho contati 56 su 115 sono sotto il mio tempo. sarei curioso di sapere quanti di questi hanno sospensioni originali...
                  l'anno scorso sarei partito in penultima fila nella 1000... quindi circa 40esimo boh... e mancavano tutti quelli forti della 600 e 750-bicilindrici

                  se si guardano i tempi delle prove... direi che su circa 250 partecipanti, almeno la metà vanno sotto al 2.12

                  e quest'anno sarà ancora peggio
                  Last edited by Potanik74; 16-07-09, 12:11.

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                    #144
                    Originally posted by nik74 View Post
                    ..
                    se si guardano i tempi delle prove... direi che su circa 250 partecipanti, almeno la met? vanno sotto al 2.12

                    e quest'anno sar? ancora peggio
                    allora vi spedisco solo le birre e me ne rimango a casa

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                      #145
                      Originally posted by TWO*stroka! View Post
                      si vabbe' ma voi siete fissati con ste sospensioni!!!

                      ma nella vostra zona non c'e' nessuno che faccia revisioni e tarature base? la roba originale va bene...basta sistemarla....poi al max metti su un mono usato e via...
                      certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
                      se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
                      se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?

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                        #146
                        Originally posted by AndreaNobile View Post
                        certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
                        se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
                        se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?

                        R1

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                          #147
                          Originally posted by AndreaNobile View Post
                          certo che c'?, ma non si pu? fare niente se una moto ad impianto perfettamente spurgato la settimana prima, ha la leva che va a pacco.
                          se in staccata con la forcella a 2 click dal tutto chiuso va a pacco lo stesso.
                          se montando slick pirelli sc1 al posteriore(ok che ? morbida...per?) sul DRITTO il posteriore SALTELLA di seconda, terza e quarta. che ci si pu? fare?
                          per quel che riguarda le pastiglie non fare l'errore del mio amico...che si lamentava poi ho scoperto cha viene al muggio con le pastiglie da 60 euro del lidl.... non ho ben capito cosa intendi quando dici che ti saltella il posteriore in tutte le marce....?

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                            #148
                            Originally posted by feperis View Post
                            sta di fatto che non serve assolutamente (a volte magari ? pure controproducente) spendere millemila euro sulle odierne moto per girare al mugello ad esempio almeno sotto al 2.10

                            quindi se non ci riuscite o vi trovate col 1000k7, con l'104, col CBR1000, con lo zx10 e quant'altro....cambiate moto, perch? non ? lei ad avere problemi
                            E qui la quoto

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                              #149
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              per quel che riguarda le pastiglie non fare l'errore del mio amico...che si lamentava poi ho scoperto cha viene al muggio con le pastiglie da 60 euro del lidl.... non ho ben capito cosa intendi quando dici che ti saltella il posteriore in tutte le marce....?
                              ho provato con l'impianto di serie, ho provato a montare i braking wave con le sbs carbon, adesso ho le sbs racing. adesso arrivano tubi in treccia e pompa brembo. vedremo.

                              il saltella il posteriore ? una cosa che non avevo mai provato con nessuna moto...
                              hai presente quando sgommi da fermo con la macchina e la sospensione saltella? TOMP-TOMP-TOMP.... ecco.. tu immagina che appena entra in coppia succeda la stessa cosa dietro. ma da far vibrare il cupolino. e lo fa solo in 2?, 3? e 4?. evidentemente in 5? e 6? l'accelerazione non ? abbastanza per innescare cose del genere ed in prima devo parzializzare perch? altrimenti impenna.

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                                #150
                                Originally posted by AndreaNobile View Post
                                ho provato con l'impianto di serie, ho provato a montare i braking wave con le sbs carbon, adesso ho le sbs racing. adesso arrivano tubi in treccia e pompa brembo. vedremo.

                                il saltella il posteriore ? una cosa che non avevo mai provato con nessuna moto...
                                hai presente quando sgommi da fermo con la macchina e la sospensione saltella? TOMP-TOMP-TOMP.... ecco.. tu immagina che appena entra in coppia succeda la stessa cosa dietro. ma da far vibrare il cupolino. e lo fa solo in 2?, 3? e 4?. evidentemente in 5? e 6? l'accelerazione non ? abbastanza per innescare cose del genere ed in prima devo parzializzare perch? altrimenti impenna.
                                dopo questa sarei tentato di non aggiungere altro

                                ma voglio infierire
                                senza offesa, dai, si scherza ovviamente...non ? che usi troppo il freno dietro o rilasci male (troppo bruscamente o col motore alto di giri) la frizione? non so il 1000, ma la 750 puoi maltrattarla che ? un piacere e l'antisaltello ti risolve il 90% dei problemi (l'unico che non rislve ? quando la ruota dietro non ne vuole sapere di tornare gi? dopo una staccata assassina )

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