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ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ebbene si, da oggi sono Yamahista.

    Confesso che nel momento di lasciare il K7 ho provato, dopo tante moto e per la prima volta, una sorta di magone, come se si salutasse per sempre un vecchio amico.

    Lasciato il Suzuki carico in prima mattinata la R1 sul furgone e torno a casa. Tra andata e ritorno mi sparo 500Km in 6 ore e per le 12 sono a casa.

    Mangio e mi preparo velocemente per la girata con gli amici.

    Scarico la moto e gli d? una controllatina, e faccio bene perch? la moto ? durissima da sterzare. Misuro le pressioni e ho 1.0 bar all'anteriore e 1.5 al posteriore... vabb?, gonfio le Diablo Corsa stradali a 2.2 sia davanti che dietro, tanto visto che sono in rodaggio almeno oggi sto abbottonato, e poi devo assolutamente rimettere le mie solite Dunlop.

    Ci sono anche le leve di frizione e freno che sparano verso l'alto e devo allinearle all'asse di braccia e polso. La moto ? a secco, quindi metto qualche litro di benzina.
    Vorrei dare una controllata statica alle sospensioni, pompando mono e forcelle a mano, per dare qualche click qua e l?, ma ? tardi e il mio socio arriva a prendermi.

    Mi avvio con il contakilometri che segna 000000 (nemmeno 100 metri fatti nel piazzale del Concessionario o del Distributore) verso la mia strada probante, con pezzi lenti, medi e veloci dove posso scannare il motore per bene.

    La posizione ? ottima, non ? sdraiata come avevo letto sui giornaletti, e le pedane non sono affatto alte e la moto ? comodissima, anche se appena partito mi sembra avere lo sterzo un filo pesante e troppo alto.

    Il motore ai bassi, diciamo fino ai 5-6000 ? mezzo morto, brillante pi? o meno come un leopardo congelato. In effetti il motore del K7 non ? un altro pianeta, ma proprio un altra dimensione in un lontanissimo Universo. Vabb?... lo sapevo.

    Arriva un bel rettilineo e scanno il motore (la moto ha 3 kilometri), pochi secondi e la moto raggiunge velocit? innominabili. Bene, anzi benissimo, agli alti, nonostante catalizzatore ed Euro Vari, va molto forte. Mi sembra anche pi? del K7, ma forse ? l'impressione di uno scalino (che non disturba affatto) tra i medi regimi e quelli alti.

    La moto ? incredibilmente stabile nonostante l'alta velocit? e nonostante alla prima curva veloce noto che le sospensioni sono molto morbide: la moto dondola, eppure ? stabilissima. Questo ? segno che copiano perfettamente le asperit? e i piccoli avvallamenti della strada.

    Comincio ad ricevere buoni segnali dalla ciclistica ma non forzo per via di un mio amico pi? lento davanti.

    Facciamo benzina e ripartiamo. Sono passati 10km e per me il rodaggio finisce qua. Comincio ad allungare e alla prima curva che conosco a memoria ancora un p? arrivo lungo. Devo resettarmi sugli alti della R1 che arrivano in fretta dopo la mosceria dei medi regimi. Proseguo su dei curvoni veloci dove mi libero velocemente dell'amico per provare qualche ingresso dei miei. La moto risponde benissimo e con una confidenza notevolissima. Le sospensioni morbide non mi danno fastidio ma alla prima staccata mi sembra che la moto non freni e che la forcella non mi sostenga come dovrebbe, ma mi sono troppo abituato bene con la forcella fotonica di Mr. Molla.

    La frenata e lunga ma immagino che le pastiglie nuove si debbano assestare ed in effetti dopo diversi KM la frenata aumenta il mordente ma permane, anzi, si amplifica, la vaghezza della forcella se si forza la frenata. Vabb?... ci penseremo stasera a cosa fare.

    Arrivo in un misto medio molto guidato e con curve da grande percorrenza, e qua ci? che erano probabili promesse si trasformano in meravigliosa realt?.

    La moto ? fantastica, o meglio, il telaio ? fantastico. La percorrenza ? molto elevata, e dopo poche curve prendo bene le misure e diventa elevatissima. La moto cos? come ?, salvo il motore, mi garantisce di andare pi? forte che con il K7. Tocco con facilit? le pedane (il mio amico mi dir? poi di non avermi mai visto cos? sdraiato) il feeling in percorrenza ? eccezionale tant'? che piego molto (sbagliando) senza uscire con il corpo, raggiungendo angoli di piega che solo ogni tanto prendevo con il K7.

    Ci fermiamo e cazzeggiamo un p?. Sono moderatamente contento, ma il bello dovr? ancora arrivare.

    Ho preso fiducia con la moto e le ho preso le misure. Ora comincio a forzare un p? e a vedere cosa succede andando un p? pi? allegri...

    Arriva un misto sempre medio ma con curve meno larghe, con lunghe successioni di S di ogni tipo.
    La moto scende in piega con una certa inerzia e ora sono certo che la moto ? seduta, ma nonostante questo ? pi? maneggevole (handling) del K7, probabilmente per una pi? chiusa inclinazione del cannotto di sterzo.

    Le S non sono fatte rapidissime perch?, causa inerzia, c'? un piccolo rallentamento nei pochi gradi di transizione tra quasi dritto a sinistra-moto dritta-inizio piega a destra. La cosa ? un po fastidiosa...

    Entro coricato in terra e il feeling che ho ? eccezionale, tra un p? vado sottoterra da tanto sono piegato. Il limite sono le pedane e la punta dello stivale, che ho paura mi facciano perno e mi facciano sollevare il posteriore.

    Ora sono pi? che sicuro di non avere mai piegato il K7 cos? e con questa facilit?. Quello che con il Suzuki mi veniva occasionalmente come numero da cinema, con la R1 diventa regolare e ordinario.

    La trazione ? pazzesca. Non so se sia merito del telaio o dell'acceleratore elettronico, o di entrambi, ma le manate di gas a moto coricata sono "facili". Nulla a che vedere con il timore reverenziale che avevo con il K7. Si pu? dare il Gas mezz'ora prima!

    La cosa che mi giunge come un lampo nella mente ? che MI STO DIVERTENDO! Le sottili apprensioni che avevo con in Suzu non esistono pi?.

    Il pezzo di misto ? quasi terminato e comincio ad avere l'insano pensiero che come handling la R1 sia anche meglio del nuovo CBR.

    Si torna indietro e c'? un tratto molto veloce.
    La R1 mostra ancora di pi? la sua stabilit? come telaio, ma la morbidezza delle sospensioni emerge ancora di pi?. Il mono si siede e fa allargare parecchio. La forcella pompa e non mi fa frenare come piace a me e poi c'? un fastidioso fenomeno di autoraddrizzamento quando tento di inserire con i freni anche un poco pinzati, ma forse sono le gomme.

    Facciamo cambio di moto con il mio socio. Io CBR lui R1. La differenza nel motore torna potente. Il CBR bello coppioso, anche se con meno altissimi e meno allungo. La ciclistica per?, come avevo sospettato, segna il passo. Nonostante le forcelle modificate Ohlins e un mono TTX 46 al posteriore, il CBR ? meno Handling, meno maneggevole, anche se ? sempre rapido. Ma sopratutto l'angolo di strzo del CBR si paga con una minore stabilit?: in uscita sono sempre con la ruota anteriore per aria...

    Conclusioni:

    La moto ? acerba, ma gi? le prestazioni sono eccezionali. M chiedo come abbia potuto snobbare una moto per cos? tanto tempo solo perch? ? moscia di motore e poi... (argh! ) ? la moto dei Valentinisti!

    Quando poi parlo in termini non esaltanti della Suzuki non ? affatto per via di sue oggettive limitazioni, ma per una idiosincrasia mia verso questa moto, per un feeling mai nato e che mi ha portato al divorzio, che ora penso avrei dovuto fare prima senza snaturare il K7 per adeguarlo alla mia guida, cosa mai riuscita nonostante tutti i tentativi.

    Stasera provo ad alzare il posteriore di soli 3mm, perch? credo tanto basti per correggere la durezza in ingresso, pi? qualche doveroso click alla compressione del post, sperando che indurendo il mono questo non diventi legnoso e "secco" (come fanno tutti i mono cessi di serie quando si induriscono).

    Domani seconda parte...
    Attendiamo il resto...e un altro avverbio concessivo

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      #17
      Live ti devasterà di critiche però se sei contento sono contento anche io.
      Complimenti la moto esteticamente (le prestazioni non le conosco non avendola mai provata) è una delle mie preferite sin dalla versione 2002 tranne la 2009 alla quale mi devo ancora abituare come feci col CBR 2008.
      Last edited by motorman; 12-07-09, 11:04.

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        #18
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Grazie,sono 5 anni che faccio questo lavoro,? un bel lavoro,a contatto con la gente, la notte lavoro,entro quando sono di turno alle 23,qui non si scherza,ho da fare mansioni anche di amministrazione,2 mesi di corso fatti a Genova nel 2003,siamo sempre quasi completi,qua siamo i numeri 1!
        La mattina a nanna alle 7 e poi sveglia alle 14 ,se sono di riposo,ho 3 giorni alla volta e due mesi di ferie l'anno,non vado neanche a letto se ho da fare o vado in moto,faccio tutta una tirata,magari le salite la faccio come si deve ,il rientro dopo una red bull un pochino pi? adagio
        Ps sono sempre abbronzatissimo d'estate ,i miei colleghi bianchi come cadaveri,il sole lo prendono solo quando sono in ferie o poco pi?,io sono socio in un club dietro casa,sole,piscina e donne a gogo:biggthum
        ps sono in ferie sempre la met? di luglio e la met? di agosto,oltre poi a quelle invernali
        e basta co st? redbull che ti agitano

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ebbene si, da oggi sono Yamahista.

          Confesso che nel momento di lasciare il K7 ho provato, dopo tante moto e per la prima volta, una sorta di magone, come se si salutasse per sempre un vecchio amico.

          Lasciato il Suzuki carico in prima mattinata la R1 sul furgone e torno a casa. Tra andata e ritorno mi sparo 500Km in 6 ore e per le 12 sono a casa.

          Mangio e mi preparo velocemente per la girata con gli amici.

          Scarico la moto e gli d? una controllatina, e faccio bene perch? la moto ? durissima da sterzare. Misuro le pressioni e ho 1.0 bar all'anteriore e 1.5 al posteriore... vabb?, gonfio le Diablo Corsa stradali a 2.2 sia davanti che dietro, tanto visto che sono in rodaggio almeno oggi sto abbottonato, e poi devo assolutamente rimettere le mie solite Dunlop.

          Ci sono anche le leve di frizione e freno che sparano verso l'alto e devo allinearle all'asse di braccia e polso. La moto ? a secco, quindi metto qualche litro di benzina.
          Vorrei dare una controllata statica alle sospensioni, pompando mono e forcelle a mano, per dare qualche click qua e l?, ma ? tardi e il mio socio arriva a prendermi.

          Mi avvio con il contakilometri che segna 000000 (nemmeno 100 metri fatti nel piazzale del Concessionario o del Distributore) verso la mia strada probante, con pezzi lenti, medi e veloci dove posso scannare il motore per bene.

          La posizione ? ottima, non ? sdraiata come avevo letto sui giornaletti, e le pedane non sono affatto alte e la moto ? comodissima, anche se appena partito mi sembra avere lo sterzo un filo pesante e troppo alto.

          Il motore ai bassi, diciamo fino ai 5-6000 ? mezzo morto, brillante pi? o meno come un leopardo congelato. In effetti il motore del K7 non ? un altro pianeta, ma proprio un altra dimensione in un lontanissimo Universo. Vabb?... lo sapevo.

          Arriva un bel rettilineo e scanno il motore (la moto ha 3 kilometri), pochi secondi e la moto raggiunge velocit? innominabili. Bene, anzi benissimo, agli alti, nonostante catalizzatore ed Euro Vari, va molto forte. Mi sembra anche pi? del K7, ma forse ? l'impressione di uno scalino (che non disturba affatto) tra i medi regimi e quelli alti.

          La moto ? incredibilmente stabile nonostante l'alta velocit? e nonostante alla prima curva veloce noto che le sospensioni sono molto morbide: la moto dondola, eppure ? stabilissima. Questo ? segno che copiano perfettamente le asperit? e i piccoli avvallamenti della strada.

          Comincio ad ricevere buoni segnali dalla ciclistica ma non forzo per via di un mio amico pi? lento davanti.

          Facciamo benzina e ripartiamo. Sono passati 10km e per me il rodaggio finisce qua. Comincio ad allungare e alla prima curva che conosco a memoria ancora un p? arrivo lungo. Devo resettarmi sugli alti della R1 che arrivano in fretta dopo la mosceria dei medi regimi. Proseguo su dei curvoni veloci dove mi libero velocemente dell'amico per provare qualche ingresso dei miei. La moto risponde benissimo e con una confidenza notevolissima. Le sospensioni morbide non mi danno fastidio ma alla prima staccata mi sembra che la moto non freni e che la forcella non mi sostenga come dovrebbe, ma mi sono troppo abituato bene con la forcella fotonica di Mr. Molla.

          La frenata e lunga ma immagino che le pastiglie nuove si debbano assestare ed in effetti dopo diversi KM la frenata aumenta il mordente ma permane, anzi, si amplifica, la vaghezza della forcella se si forza la frenata. Vabb?... ci penseremo stasera a cosa fare.

          Arrivo in un misto medio molto guidato e con curve da grande percorrenza, e qua ci? che erano probabili promesse si trasformano in meravigliosa realt?.

          La moto ? fantastica, o meglio, il telaio ? fantastico. La percorrenza ? molto elevata, e dopo poche curve prendo bene le misure e diventa elevatissima. La moto cos? come ?, salvo il motore, mi garantisce di andare pi? forte che con il K7. Tocco con facilit? le pedane (il mio amico mi dir? poi di non avermi mai visto cos? sdraiato) il feeling in percorrenza ? eccezionale tant'? che piego molto (sbagliando) senza uscire con il corpo, raggiungendo angoli di piega che solo ogni tanto prendevo con il K7.

          Ci fermiamo e cazzeggiamo un p?. Sono moderatamente contento, ma il bello dovr? ancora arrivare.

          Ho preso fiducia con la moto e le ho preso le misure. Ora comincio a forzare un p? e a vedere cosa succede andando un p? pi? allegri...

          Arriva un misto sempre medio ma con curve meno larghe, con lunghe successioni di S di ogni tipo.
          La moto scende in piega con una certa inerzia e ora sono certo che la moto ? seduta, ma nonostante questo ? pi? maneggevole (handling) del K7, probabilmente per una pi? chiusa inclinazione del cannotto di sterzo.

          Le S non sono fatte rapidissime perch?, causa inerzia, c'? un piccolo rallentamento nei pochi gradi di transizione tra quasi dritto a sinistra-moto dritta-inizio piega a destra. La cosa ? un po fastidiosa...

          Entro coricato in terra e il feeling che ho ? eccezionale, tra un p? vado sottoterra da tanto sono piegato. Il limite sono le pedane e la punta dello stivale, che ho paura mi facciano perno e mi facciano sollevare il posteriore.

          Ora sono pi? che sicuro di non avere mai piegato il K7 cos? e con questa facilit?. Quello che con il Suzuki mi veniva occasionalmente come numero da cinema, con la R1 diventa regolare e ordinario.

          La trazione ? pazzesca. Non so se sia merito del telaio o dell'acceleratore elettronico, o di entrambi, ma le manate di gas a moto coricata sono "facili". Nulla a che vedere con il timore reverenziale che avevo con il K7. Si pu? dare il Gas mezz'ora prima!

          La cosa che mi giunge come un lampo nella mente ? che MI STO DIVERTENDO! Le sottili apprensioni che avevo con in Suzu non esistono pi?.

          Il pezzo di misto ? quasi terminato e comincio ad avere l'insano pensiero che come handling la R1 sia anche meglio del nuovo CBR.

          Si torna indietro e c'? un tratto molto veloce.
          La R1 mostra ancora di pi? la sua stabilit? come telaio, ma la morbidezza delle sospensioni emerge ancora di pi?. Il mono si siede e fa allargare parecchio. La forcella pompa e non mi fa frenare come piace a me e poi c'? un fastidioso fenomeno di autoraddrizzamento quando tento di inserire con i freni anche un poco pinzati, ma forse sono le gomme.

          Facciamo cambio di moto con il mio socio. Io CBR lui R1. La differenza nel motore torna potente. Il CBR bello coppioso, anche se con meno altissimi e meno allungo. La ciclistica per?, come avevo sospettato, segna il passo. Nonostante le forcelle modificate Ohlins e un mono TTX 46 al posteriore, il CBR ? meno Handling, meno maneggevole, anche se ? sempre rapido. Ma sopratutto l'angolo di strzo del CBR si paga con una minore stabilit?: in uscita sono sempre con la ruota anteriore per aria...

          Conclusioni:

          La moto ? acerba, ma gi? le prestazioni sono eccezionali. M chiedo come abbia potuto snobbare una moto per cos? tanto tempo solo perch? ? moscia di motore e poi... (argh! ) ? la moto dei Valentinisti!

          Quando poi parlo in termini non esaltanti della Suzuki non ? affatto per via di sue oggettive limitazioni, ma per una idiosincrasia mia verso questa moto, per un feeling mai nato e che mi ha portato al divorzio, che ora penso avrei dovuto fare prima senza snaturare il K7 per adeguarlo alla mia guida, cosa mai riuscita nonostante tutti i tentativi.

          Stasera provo ad alzare il posteriore di soli 3mm, perch? credo tanto basti per correggere la durezza in ingresso, pi? qualche doveroso click alla compressione del post, sperando che indurendo il mono questo non diventi legnoso e "secco" (come fanno tutti i mono cessi di serie quando si induriscono).

          Domani seconda parte...
          scusa, mi viene da farti una domanda... ma sono cos? basse le pedane della '07?
          Io avevo la '06, e non ci andavo pianino, ma le pedane le ho toccate solo in pista o in strada sugli avvallamenti (forse tre volte in tutto), e soprattutto con ben altre gomme (Supercorsa in mescola).

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            #20
            non so il perchè, ma sto racconto mi fa sorridere.

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              #21
              Originally posted by facssss View Post
              scusa, mi viene da farti una domanda... ma sono cos? basse le pedane della '07?
              Io avevo la '06, e non ci andavo pianino, ma le pedane le ho toccate solo in pista o in strada sugli avvallamenti (forse tre volte in tutto), e soprattutto con ben altre gomme (Supercorsa in mescola).
              Ultrone guida pulito e sfrutta la percorrenza...Si vede anche dalle foto in pista...la moto ? molto piegata. Chi non tocca le pedane si sporge col corpo e semmai tocca col ginocchio.Ultrone piega cos? tanto che consumerebbe i femori.Parola di Mr.Molla che l'ha visto in azione.
              ? per quelloc he Ultrone VUOLE una moto che abbia l'anteriore affidabile.

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                #22
                Ragazzi ora sono veramente in difficoltà...devo cambiare il mio amatissimo gsx-r 750 k7 causa incidente e sono indeciso tra gsx-r 1000 k8, r1 2008 e cbr 2008...dopo avere letto questo report non so più che fare....AIUTATEMI!!!!!!!

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                • Font Size
                  #23
                  provale...leggere post è troppo empirico...le moto vanno provate

                  io ho provato il k7 di amici e il cbr 08 all'honda days l'anno scorso e...x il MIO modo di fare /provare in moto ho scelto
                  Last edited by bosco_RR; 12-07-09, 19:19.

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                  • Font Size
                    #24
                    Ultro ricordati pero che sei in strada........

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                      #25
                      Originally posted by ale82 View Post
                      Ragazzi ora sono veramente in difficolt?...devo cambiare il mio amatissimo gsx-r 750 k7 causa incidente e sono indeciso tra gsx-r 1000 k8, r1 2008 e cbr 2008...dopo avere letto questo report non so pi? che fare....AIUTATEMI!!!!!!!
                      Io prima di prendere la 750 K6 ed ho provato la K7 1000, sono abbastanza differenti nel comportamento, il motore poi non ne parliamo, davvero un altro mondo.

                      Da come descrive l' R1 08 Ultrone sembra che si addica di pi? ad i miei gusti.

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                        #26
                        Originally posted by ale82 View Post
                        Ragazzi ora sono veramente in difficolt?...devo cambiare il mio amatissimo gsx-r 750 k7 causa incidente e sono indeciso tra gsx-r 1000 k8, r1 2008 e cbr 2008...dopo avere letto questo report non so pi? che fare....AIUTATEMI!!!!!!!
                        io andrei a colpo sicuro sul k8..

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                          #27
                          Originally posted by ale82 View Post
                          Ragazzi ora sono veramente in difficolt?...devo cambiare il mio amatissimo gsx-r 750 k7 causa incidente e sono indeciso tra gsx-r 1000 k8, r1 2008 e cbr 2008...dopo avere letto questo report non so pi? che fare....AIUTATEMI!!!!!!!
                          Prendere Honda non si sbaglia mai.

                          Tutti, ma proprio tutti, vanno forte con il CBR 08. Se l'estetica da ragno schiacciato non ti fa schifo vai sicuro con il CBR.

                          Ho visto un sacco di persone migliorare le loro performance su strada ed in pista. Poi ? molto maneggevole e su strada, ad ampio spettro, ? la migliore.

                          Suzuki e Yamaha non ci metto la mano sul fuoco che ti troveresti altrettanto bene e io ne so qualcosa.

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                            #28
                            insomma Ultrone..
                            sta carenza ai medio bassi dell'R1 su strada non ti pesa?

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                            • Font Size
                              #29
                              Aggiornamento:

                              Modifiche:

                              Forche: +2 click alla compressione
                              Mono: + 3 click alla compressione

                              Allora...

                              Il motore comincio a farmelo piacere, ma il buco ai bassi su strada è proprio uno strazio. L'allungo e poderoso e anche pericoloso perchè i medi meno grintosi ti ingannano e la cavalleria degli alti arriva in un lampo e anche andare lunghi è un lampo...

                              Le sospensioni ora sono un filo meglio. La forcella finalmente mi permette di frenare un pò meglio, ma manca ancora qualcosa nel sostenere le staccate più forti.
                              Il prossimo step sarà di dare altri 2 click.

                              Il mono è ancora moscio. Per carità, andando allegri va bene perchè copia bene gli avvallamenti e le asperità e si può dare gas anche in presenza di questi, ma continua ad allargare troppo in uscita quando si spalanca, costringendo a parzializzare per riprendere la linea. Il mio socio mi dice che anche a okkio si vede il codone della moto che si siede.
                              Direi altri 2-3 click in più in compressione.

                              Il telaio confermo che è eccezionale. Nonostante le sospensioni morbide si sente che la moto è "dura" e stabile. Purtroppo oggi forzando un pò gli ingressi si è amplificato il problema delel pedane basse che toccano troppo presto. In una curvetta autostradale da 90-100 orari sono entrato deciso e ho subito raspato di brutto la pedana, costringendomi a rialzare e ad andare un filo largo, tantè che il mio socio mi ha fanno un cenno con la mano per dirmi che minkia stavo facendo.
                              Quindi le pedane vanno alzate al più presto.

                              Di solito quando provo un'altra moto cerco subito il contamarce, essendo oramai drogato di questo accessorio, ma sulla R1 non sofro troppo questa mancanza perchè l'ottimamente visibile contagiri mi dà un buon riferimento: basta un colpo d'okkio alla lancetta alle ore 12, cioè precisamente ai 10.000 per capire che posso scannare ancora un bel pò la moto senza salire di marcia.
                              Devo resettare il cervello per sfruttare il maggior allungo del motore rispetto al K7.

                              Non ho potuto modificare le quote del mono con uno spessore che già avevo perchè EMIR1 mi dice che va segato a U perchè la forchetta non viene via completamente, quindi mi sono tenuto la leggera durezza in inserimento.
                              La modifica la faccio in settimana.

                              Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo dopo cena...

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                                Originally posted by giuliano@ View Post
                                insomma Ultrone..
                                sta carenza ai medio bassi dell'R1 su strada non ti pesa?
                                Certo che pesa, specie se hai "assaggiato ben altro... (K7)

                                La mia ricerca di un motore migliore sembra che debba indirizzarsi verso un certo Peppo e la sua centralina...

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