Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRARINASCITA: Ultrareport su R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    non avevo capito i riferimenti al prima e dopo montaggio del kit. comunque non parliamo di un utente medio, mi pare.
    Tu parlavi di limite della moto in relazione al giustificare alcuni tempi:

fino ad un certo limite ? assolutamente la componente manico a fare la differenza, dopodich? subentra la dotazione extra del mezzo, poi ancora l'allenamento (fino adesso in pochi l'hanno citata), ed in ultimo ? l'effettiva "classe" a fare la differenza (se tutte le cose che vengono prima sono allo stesso livello: manico, mezzo, allenamento).

Originally posted by nik74 View Post
    beh ma ? questo il punto ... finch? terrai l'attenzione sulla "media"

se l'utente medio (cio? noi alla fin fine) ? scarso... non vuol dire che i mezzi da standard non siano capaci di far segnare certi crono

in sostanza un Miele, un Segoni, un vattelapesca... non sono marziani

se salgono su un 600ino come uscito dal conce e girano in 03 ... non serve a NULLA poi dire "vabbeh in una giornata rossocorsa o promoracing quanti ne trovi che girano uguali"

? la "media" che risulta scarsa rispetto a chi ci d? davvero il gas ... purtroppo (x noi)
    Miele ? un esempio particolare, anche per l'adattamento alla componente moto + coperture:

Corre da almeno il 2004 con buoni risultati ma proprio nel 2006 pat? molto il binomio suzuki + Dunlop (riporto quanto detto da lui stesso.. forse perch? gli ricordai il risultato uno contro l'altro al Muggio )
    Poi nel 2007 con suzuki + Pirelli vinse lui,
    quest'anno con R6+Metz ha vinto lui...

insomma...
    I marziani non esistono, eccezion fatta per Rossi, MariettoK3 e pochi altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      pensa che io quando lavoravo in benetton (2000 dipendenti) ero il pi? forte in moto

se il tuo mono con 6mm di spessore (decisamente tanti) e le SC1 (inutili per un amatore che non giri almeno in 2.02) da problemi, forse non ? TUTTA colpa sua

forse hai sbagliato qualche settaggio? tipo hai alzato troppo? e magari sei pure duro? e metti delle sc2 almeno....ti durano il doppio ed hanno tutto il grip che ti serve (il grip in pi? delle SC1 non lo sfrutti di sicuro)
      beh ma su facebook ho amici che ho conosciuto nel giro... compresi certi tester decisamente fuori dalla media.

per il resto, non hai ragione, hai RAGIONISSIMA.
      il mono l'ho alzato cos? perch? non riuscivo ad inserirla come ricordavo con l'r6. magari ora che ci ho preso di pi? la mano prover? a togliere una delle rondelle e passare a 3mm. e le sc1 le avevo prese perch? comunque mi serviva un treno nuovo entro fine anno, e allor ho preferito mettermi in tasca un po' di margine in pi?. ho gi? comprato delle sc2.

Comment

• Font Size
        il fatto ? che su ddg scrive la greme della greme
        MinGhia se ? vero
        Ormai scrivo praticamente solo qui... e sempre grazie a DDG credo che l'anno prossimo mi far? licenza e qualche garetta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug View Post
          ....

fino ad un certo limite ? assolutamente la componente manico a fare la differenza, dopodich? subentra la dotazione extra del mezzo, poi ancora l'allenamento (fino adesso in pochi l'hanno citata), ed in ultimo ? l'effettiva "classe" a fare la differenza (se tutte le cose che vengono prima sono allo stesso livello: manico, mezzo, allenamento).

....
          anche io sono fermo sostenitore di questa teoria, ma quando vedo che pompa sul dritto, non pu? essere un problema mio, cio?... sono DRITTO, sto solo girando il gas, non ? che posso sbagliare qualcosa.

Comment

• Font Size
            beh ma su facebook ho amici che ho conosciuto nel giro... compresi certi tester decisamente fuori dalla media.

per il resto, non hai ragione, hai RAGIONISSIMA.
            il mono l'ho alzato cos? perch? non riuscivo ad inserirla come ricordavo con l'r6. magari ora che ci ho preso di pi? la mano prover? a togliere una delle rondelle e passare a 3mm. e le sc1 le avevo prese perch? comunque mi serviva un treno nuovo entro fine anno, e allor ho preferito mettermi in tasca un po' di margine in pi?. ho gi? comprato delle sc2.
            beh, ma se sei pi? veloce di alcuni tester, io direi che questi tester tanto bravi non lo sono no? se tu giri in 2.10 al mugello....

Originally posted by xsandrox View Post
            MinGhia se ? vero
            Ormai scrivo praticamente solo qui... e sempre grazie a DDG credo che l'anno prossimo mi far? licenza e qualche garetta...
            tu sei un porco che non hai ancora fatto gare...vai troppo forte

anche io sono fermo sostenitore di questa teoria, ma quando vedo che pompa sul dritto, non pu? essere un problema mio, cio?... sono DRITTO, sto solo girando il gas, non ? che posso sbagliare qualcosa.
            invece hai sbagliato di sicuro qualcosa...le regolazioni delle sospensioni in primis direi...

Comment

• Font Size
              invece hai sbagliato di sicuro qualcosa...le regolazioni delle sospensioni in primis direi...
              anche secondo me... sfila di -6 l'anteriore, per totali +12mm e se puoi riprova con un 190/50 al posteriore

Comment

• Font Size
                beh, ma se sei pi? veloce di alcuni tester, io direi che questi tester tanto bravi non lo sono no? se tu giri in 2.10 al mugello....
                no, loro sono quelli che girano ben pi? sotto.

Comment

• Font Size
                  gi?... forse non tanto come regolazioni... l'ultima volta a franciacorta ho voluto provre a fare una cosa assassina... dato ceh non avevo tempo per provare tutto, e l'interesse era solo far sparire quello "zompeggio", sono passato in freno compressione da 6 da tutto chiuso a 14.

e lo faceva esattamente allo stesso modo.

ma quell'altezza di sicuro per queste gomme-mono-forcella non va bene.

Comment

• Font Size
                    sarei curioso di sapere se ultrone col posteriore alzato non subiva di questi problemi. forse non ha mai usato un sc1 posteriore e se la pattinava alla grande.

ma il tc non tagliava?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      anche secondo me... sfila di -6 l'anteriore, per totali +12mm e se puoi riprova con un 190/50 al posteriore
                      ultrainteressante

gi?... forse non tanto come regolazioni... l'ultima volta a franciacorta ho voluto provre a fare una cosa assassina... dato ceh non avevo tempo per provare tutto, e l'interesse era solo far sparire quello "zompeggio", sono passato in freno compressione da 6 da tutto chiuso a 14.

e lo faceva esattamente allo stesso modo.

ma quell'altezza di sicuro per queste gomme-mono-forcella non va bene.
                      cio? tu per togliere il pompaggio hai aperto la compressione?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        ahhhh, ecco perch? fa quei tempi l?' tutta la mia moto pi? gli accessori e l'ipod non valgono 2/3 del suo avantreno

Indi...un po' di matematica:

L'avantreno rappresenta...uhm...diciamo il 35% della moto

...il suo avantreno vale 10000 euro...

...la sua moto vale 10000/35*100= 28571.42 euro...

...la mia moto, con accessori e ipod omaggio la vendo a 7500 euro...

...il valo re di dma (differenziale di manico acquisito ) ? pari a (28571.42-7500)/28571.42*100=73,74%

...lui gira in 2.00 netti al Mugello....

...se io giro sotto i 3'28" (120"x73.74%+120"), vado pi? forte!

c.v.d.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          forcella wp + pinze e dischi brembo ... x me costano anche 20.000 euro

ecco perch? gira in 2 netti
                          Ri

Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          a proposito... ? un p? che non guardo il TG, come sta?
                          C'? troppo traffico in Serravalle in questi periodi... LUI NON GIRA COI FERMONI

Originally posted by marco636 View Post
                          st? organizzando il G8 sulla serravalle, lui-rossi-agostini-scumacher-duan-scvanz-montrucchio-di ledda
                          Picio

P.S. Di Dedda

Comment

• Font Size
                            dopo sta marea de 2,00

tornando IT direi
                            che la R1 07 ? una merdina rispetto sua maesta il K7

al muggio ultronio pu? solo andare peggio

cosi' mi espressi

Comment

• Font Size
                              ultrainteressante

cio? tu per togliere il pompaggio hai aperto la compressione?
                              e che ne so... magari non lavorava... mi sembrava strano che sul dritto, la sola accelerazione potesse mandare a pacco un mono. e che catzo ? il k7, un dragster?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                dopo sta marea de 2,00

tornando IT direi
                                che la R1 07 ? una merdina rispetto sua maesta il K7

al muggio ultronio pu? solo andare peggio

cosi' mi espressi
                                Tra poco ti sapr? dire, ma penso che la differenza sar? davvero minima. Quello che perdo di motore lo guadagno nelle S. Con il K7 l'impegno fisico ? notevole.

Minimo devo girare negli stessi tempi!

Comment

X
                                Working...
                                X