Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina...

    Sono in pista, faccio i miei giri e la temperatura del liquido è "normale" 90/95, esco e comincia subito a salire, percorro la pit lane, arrivo al furgone e siamo ben sopra ai 100.

    Voi cosa fate?

    Spegnete subito? (alcuni dicono che è sbagliato)
    Aspettate che scenda un pochino?
    Soffiate sul radiatore? Non rispondete si a questa!!!
    Last edited by Giu72; 09-07-09, 16:16.

  • Font Size
    #2
    spengo con il bottone e lascio il quadro acceso, così la ventola rimane accesa, tengo acceso finchè si ferma la ventola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi porto il ventilatore e appena entro in box metto la moto sui cavalletti con il ventilatore acceso che punta nel radiatore

      quando sono sotto il gazebo solo ventilatore in quanto non mi sarebbe possibile arrivare al gazebo con la sola spinta di ingresso pit lane,

      quando ho il box spengo la moto appena entro in pit lane e arrivo al box appunto a moto spenta, entro termocopertizzo e subito ventilatore pure in quel caso
      Last edited by speed01; 09-07-09, 17:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        spengo e vado a bermi qualcosa per abbassare la MIA temperatura

        analcolico, obviously

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post

          analcolico, obviously
          Se non ci crediamo ti offendi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            Se non ci crediamo ti offendi?
            se dovessimo incontrarci in pista, verificherai tu stesso

            e in caso fosse come dico io, mi paghi una birra


            ops...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Giu io sto pensando di aggiungere un piccolo radiatore...secondo me il radiatore di serie è sottodimensionato per il 750.
              vedrò se è possibile adattare qualche radiatore da scooter e ti accio sapere se lo faccio
              quelli racing costano una follia (attorno a 500€) e comunqu non mi ci stanno tra carena e collettori di scarico....ci vorrebbe un radiatore 20cm di larghezza per 8 di altezza e 3cm di profondità
              PS ma non si può montare quello del 1000??
              sul 750 non si può mettere un radiatore olio per abbassare la temperatura del motore in generale??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco636 View Post
                spengo con il bottone e lascio il quadro acceso, cos? la ventola rimane accesa, tengo acceso finch? si ferma la ventola
                Giusto, non ci avevo pensato.

                Originally posted by speed01 View Post
                Io mi porto il ventilatore e appena entro in box metto la moto sui cavalletti con il ventilatore acceso che punta nel radiatore

                quando sono sotto il gazebo solo ventilatore in quanto non mi sarebbe possibile arrivare al gazebo con la sola spinta di ingresso pit lane,

                quando ho il box spengo la moto appena entro in pit lane e arrivo al box appunto a moto spenta, entro termocopertizzo e subito ventilatore pure in quel caso
                Effettivamente il ventilatore ce l'ho.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la spegnerei piuttosto che far girare il motore caldo, da fermo non rischia danni e inizia subito a raffreddarsi ..le ventole accese a moto spenta servono a poco se l'acqua non circola nel circuito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    spegni solo il motore lasci il quadro acceso quando la ventola si spegne riaccendi cosicch? l'acqua raffreddata riv? in circolo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dinotocorse View Post
                      spegni solo il motore lasci il quadro acceso quando la ventola si spegne riaccendi cosicch? l'acqua raffreddata riv? in circolo!
                      Ma per il motore non ? pi? dannoso essere riacceso a temperatura elevata che lasciato raffreddare pi? lentamente ma fermo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        be un minuto buon la ventola sta accesa cmq ? sempre meglio che spegnerlo a 110 gradi e lasciarlo li!
                        sarebbe da farlo dopo un intensa giornata in mezzo al traffico e non dopo una sparatina con gli amici cio? dopo che il motore ha realmente lavorato ad alte temperature

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dinotocorse View Post
                          spegni solo il motore lasci il quadro acceso quando la ventola si spegne riaccendi cosicch? l'acqua raffreddata riv? in circolo!

                          effettivamente faccio cos?, quando spengo il qadro faccio un'accensione per un attimo e poi spengo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Sono in pista, faccio i miei giri e la temperatura del liquido ? "normale" 90/95, esco e comincia subito a salire, percorro la pit lane, arrivo al furgone e siamo ben sopra ai 100.

                            Voi cosa fate?

                            Spegnete subito? (alcuni dicono che ? sbagliato)
                            Aspettate che scenda un pochino?
                            Soffiate sul radiatore? Non rispondete si a questa!!!
                            Io piscio sul radiatore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buks83 View Post
                              Io piscio sul radiatore
                              Fine.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X