Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duretto l'asfalto a Misano....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Duretto l'asfalto a Misano....

    Eh si, di certo non pensavo che fosse morbido quando ci finisci con le chiappe sopra a 80-90 all'ora... per? cacchio mi ha consumato la moto come fosse stata di burro cacao!

    Comunque, la fredda cronaca... Luned? 6 prima pistata a Misano con Braghi (in una giornata caldissima), la pista ? molto tecnica in diversi punti, quindi ce ne vuole per iniziare a girare decentemente (soprattutto se si ha poca esperienza in pista come il sottoscritto), comunque nel primo pomeriggio inizio a girare su un passo semidecente (per me e per la mia moto, ovvio) tra il 2:01 e il 2:02... Mi rendo conto che nonostante tutto ci sono parecchie persone con meno esperienza della mia, in quanto - complice anche un po' di traffico - i sorpassi si sprecano. Alla seconda uscita del pomeriggio, mi trovo per mezzo giro a recuperare e pian piano agganciare un ragazzo su CBR (mi sembra un 954 da dietro), passiamo il traguardo con lui che mi stacca in rettilineo, nelle esse mi riavvicino un po', e purtroppo nel curvone a destra che porta alla doppia destra (credo sia la Rio...boh?) il tipo perde il posteriore della moto, molla il gas e finisce a terra.... proprio davanti a me. Faccio in tempo a frenare, mi rendo conto che non riesco a evitarlo, strizzo la leva del freno (ho cercato il tasto "overbooost" per saltarlo ma non l'ho trovato) e ovviamente a quel punto mi si chiude lo sterzo e finisco a terra. Purtroppo ce l'avevo proprio davanti, quindi ho paura di averlo centrato anche con la moto, io ho il ricordo netto di esserci finito addosso mentre rotolavo, e quando mi sono rialzato (fortunatamente senza conseguenze, a parte qualche bottarella qua e la) sono rimasto impietrito nel vederlo disteso immobile a faccia in giu. Mi sono avvicinato a lui, e dal buco della visiera (l'aveva persa) ho visto che stava piangendo. Purtroppo eravamo ancora dentro alla pista, per? i commissari erano lontani, sono rimasto sul posto sbracciandomi col braccio alzato per segnalare agli altri che arrivavano che c'eravamo noi a fare da ostacolo nella curva, poi dopo un paio di minuti interminabili sono arrivati i commissari con le bandiere, e successivamente l'ambulanza. Il ragazzo aveva una sospetta frattura alla clavicola, e deve aver preso anche una bella botta in testa, perch? da quello che mi hanno detto quando sono andato a vedere come stava parlava in maniera sconclusionata e non ricordava niente dell'incidente (non ho potuto parlargli direttamente, gli stavano sistemando la spalla prima di portarlo all'ospedale). Per fortuna comunque niente di grave.

    Con lo spavento che mi ero preso subito non avevo neanche pensato alla moto, ma quando l'ho vista col semimanubrio dx spezzato, le carene rovinate (mortacci mia che l'ho voluta fare bene...), pedana freno post., leva freno anteriore e manopola rotta, e lo scarico completamente grattuggiato.... ? venuto male anche a me! (scherzo ovviamente). Adesso la piccola ? dal meccanico, il problema pi? grosso ? il tampone paratelaio, che pur avendo salvato il copricarter e parte della carena, si ? spezzato e piegato alla grande, e ho paura abbia fatto danni all'attacco sul telaio. Speriamo di no....

    Con questo ? tutto, volevo raccontarvelo, visto che ormai mi sento "di casa" qui, grazie a chi ha avuto la pazienza e ha letto tutto!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
    Eh si, di certo non pensavo che fosse morbido quando ci finisci con le chiappe sopra a 80-90 all'ora... per? cacchio mi ha consumato la moto come fosse stata di burro cacao!

    Comunque, la fredda cronaca... Luned? 6 prima pistata a Misano con Braghi (in una giornata caldissima), la pista ? molto tecnica in diversi punti, quindi ce ne vuole per iniziare a girare decentemente (soprattutto se si ha poca esperienza in pista come il sottoscritto), comunque nel primo pomeriggio inizio a girare su un passo semidecente (per me e per la mia moto, ovvio) tra il 2:01 e il 2:02... Mi rendo conto che nonostante tutto ci sono parecchie persone con meno esperienza della mia, in quanto - complice anche un po' di traffico - i sorpassi si sprecano.
    Alla seconda uscita del pomeriggio, mi trovo per mezzo giro a recuperare e pian piano agganciare un ragazzo su CBR (mi sembra un 954 da dietro), passiamo il traguardo con lui che mi stacca in rettilineo, nelle esse mi riavvicino un po', e purtroppo nel curvone a destra che porta alla doppia destra (credo sia la Rio...boh?) il tipo perde il posteriore della moto, molla il gas e finisce a terra.... proprio davanti a me. Faccio in tempo a frenare, mi rendo conto che non riesco a evitarlo, strizzo la leva del freno (ho cercato il tasto "overbooost" per saltarlo ma non l'ho trovato) e ovviamente a quel punto mi si chiude lo sterzo e finisco a terra. Purtroppo ce l'avevo proprio davanti, quindi ho paura di averlo centrato anche con la moto, io ho il ricordo netto di esserci finito addosso mentre rotolavo, e quando mi sono rialzato (fortunatamente senza conseguenze, a parte qualche bottarella qua e la) sono rimasto impietrito nel vederlo disteso immobile a faccia in giu. Mi sono avvicinato a lui, e dal buco della visiera (l'aveva persa) ho visto che stava piangendo. Purtroppo eravamo ancora dentro alla pista, per? i commissari erano lontani, sono rimasto sul posto sbracciandomi col braccio alzato per segnalare agli altri che arrivavano che c'eravamo noi a fare da ostacolo nella curva, poi dopo un paio di minuti interminabili sono arrivati i commissari con le bandiere, e successivamente l'ambulanza. Il ragazzo aveva una sospetta frattura alla clavicola, e deve aver preso anche una bella botta in testa, perch? da quello che mi hanno detto quando sono andato a vedere come stava parlava in maniera sconclusionata e non ricordava niente dell'incidente (non ho potuto parlargli direttamente, gli stavano sistemando la spalla prima di portarlo all'ospedale). Per fortuna comunque niente di grave.

    Con lo spavento che mi ero preso subito non avevo neanche pensato alla moto, ma quando l'ho vista col semimanubrio dx spezzato, le carene rovinate (mortacci mia che l'ho voluta fare bene...), pedana freno post., leva freno anteriore e manopola rotta, e lo scarico completamente grattuggiato.... ? venuto male anche a me! (scherzo ovviamente). Adesso la piccola ? dal meccanico, il problema pi? grosso ? il tampone paratelaio, che pur avendo salvato il copricarter e parte della carena, si ? spezzato e piegato alla grande, e ho paura abbia fatto danni all'attacco sul telaio. Speriamo di no....

    Con questo ? tutto, volevo raccontarvelo, visto che ormai mi sento "di casa" qui, grazie a chi ha avuto la pazienza e ha letto tutto!
    Ho letto tutto ed ho evidenziato il perch? ? MOLTO improbabile che io vada a girare a Misano con Braghi...

    Mi spiace per la botta la moto si sistema

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'importante è ke tu stia bene la moto si sistema!!!
      dispiace anche x l'altro ragazzo speriamo si rimetta presto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        giravi in 2:01 e facevi sorpassi ......??!!!?????

        ma che ci vanno a fare in pista!!!!!!!
        stateve a casa!!!!!

        Mi dipiace per la tua moto...


        ps x TOLEDO
        Perch? dice che non giri con Braghi?
        Pensi che la gente lenta dipenda dall'organizzatore??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FABRY24 View Post
          giravi in 2:01 e facevi sorpassi ......??!!!?????

          ma che ci vanno a fare in pista!!!!!!!
          stateve a casa!!!!!

          Mi dipiace per la tua moto...


          ps x TOLEDO
          Perch? dice che non giri con Braghi?
          Pensi che la gente lenta dipenda dall'organizzatore??
          Nella giornata singola no, ma un buon organizzatore dovrebbe fare un minimo di divisione in base a quello che vede in pista nelle prime ore

          In particolare per?, mi riferivo a:

          Purtroppo eravamo ancora dentro alla pista, per? i commissari erano lontani, sono rimasto sul posto sbracciandomi col braccio alzato per segnalare agli altri che arrivavano che c'eravamo noi a fare da ostacolo nella curva, poi dopo un paio di minuti interminabili sono arrivati i commissari con le bandiere, e successivamente l'ambulanza.

          CONDIZIONE DI SICUREZZA INACCETTABILE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla divisione in gruppi hai perfettamente ragione....

            ma oggi nessuno lo f? o mi sbaglio???


            Sui commissari credo sia un problema di Misano che non dipensa dagli organizzatori... anche se mi ? successa una cosa simile con me come protagonista e l'organizzatore era sempre Braghi ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FABRY24 View Post
              giravi in 2:01 e facevi sorpassi ......??!!!?????

              ma che ci vanno a fare in pista!!!!!!!
              stateve a casa!!!!!

              Mi dipiace per la tua moto...


              ps x TOLEDO
              Perch? dice che non giri con Braghi?
              Pensi che la gente lenta dipenda dall'organizzatore??
              che cazz di discorsi sarebbero "stateve a casa"?????

              io quest'anno sono andato per la prima volta in vita mia a Misano, ma con CF Promotion, che a detta di molti ? tra i migliori....
              infatti organizzazione e "gente" impeccabile dentro e fuori la pista...
              Io per? mi sono fermato ad un modesto 2.03 di passo, per cui dovrei smettere di andarci secondo te????
              Vai a chiedere a tutti i piloti che c'rano com me quel giorno se ho mai dato fastidio o creato pericolo anche una sola volta a qualcuno prima di sparare sentenze

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il numero di Commissari deve essere X (condizione minima di sicurezza), ogni +1 lo paghi ...
                Il problema è che Braghi fa' una politica di contenimento prezzi (giornata intera a 190,00 con numero chiuso di moto) che andrebbe anche benone, se non fosse che taglia i costi al capitolo sicurezza (pochi commissari, magari una sola ambulanza, etc. etc.)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ankio l'anno scorso son caduto a misano...in effetti ankio son stato lì un po' a sbracciarmi x segnalare la moto in piena traiettoria in ingresso al rettilineo di ritorno...c han messo un pokino i commissari ad intervenire....xò devo dire ke mi son stupito di sentire dalla loro radiolina "se gli fa male il polso fallo salire sull'ambulanza" .....avevano notato ke me lo tenevo con l'altra mano! quindi soccorsi medici efficienti!

                  x il resto beh...confermo ke l'asfalto è duro....e ke anke a me il tampone ha fatto danni rompendo l'attacco al telaio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    ankio l'anno scorso son caduto a misano...in effetti ankio son stato l? un po' a sbracciarmi x segnalare la moto in piena traiettoria in ingresso al rettilineo di ritorno...c han messo un pokino i commissari ad intervenire....x? devo dire ke mi son stupito di sentire dalla loro radiolina "se gli fa male il polso fallo salire sull'ambulanza" .....avevano notato ke me lo tenevo con l'altra mano! quindi soccorsi medici efficienti!

                    x il resto beh...confermo ke l'asfalto ? duro....e ke anke a me il tampone ha fatto danni rompendo l'attacco al telaio!
                    Ci mancherebbe altro

                    i medici / soccorritori non fanno parte dell'organizzazione, ma sono pagati dalla stessa... quindi sono medici a tutti gli effetti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz terribile!!!! cadere da solo ? gi? brutto centrare una persona per terra ? da infarto!!!
                      meno male che ? finita bene!!!
                      quando son caduto la prima volta e mi ha preso a fuoco il culo guardavo la moto grattuggiata e nn so perch? la volevo picchiare
                      morale:di culo ne ho uno solo per tutto il resto c'? Master Card

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        che cazz di discorsi sarebbero "stateve a casa"?????

                        io quest'anno sono andato per la prima volta in vita mia a Misano, ma con CF Promotion, che a detta di molti ? tra i migliori....
                        infatti organizzazione e "gente" impeccabile dentro e fuori la pista...
                        Io per? mi sono fermato ad un modesto 2.03 di passo, per cui dovrei smettere di andarci secondo te????
                        Vai a chiedere a tutti i piloti che c'rano com me quel giorno se ho mai dato fastidio o creato pericolo anche una sola volta a qualcuno prima di sparare sentenze
                        Beh, nel dubbio di aver dato fastidio o no.... stai a casa lo stesso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi dispiace molto per l'accaduto, vedrai che ti rimetterai in sella quanto prima, pubblica nel mercatino sezione acquisti una richiesta di pezzi, non si sa mai che qualcuno abbia qualcosa che ti possa servire
                          per il discorso di essere lenti in pista, la prima volta che sono andato e giravo anche 4 sec pi&#249; lento di quelli che erano dentro con me, mi hanno sempre detto che se tieni traiettorie pulite e non fai cambi di direzione improvvisi non c'&#232; nessun problema , tanto i pi&#249; veloci sanno come passarti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikyumm View Post
                            mi dispiace molto per l'accaduto, vedrai che ti rimetterai in sella quanto prima, pubblica nel mercatino sezione acquisti una richiesta di pezzi, non si sa mai che qualcuno abbia qualcosa che ti possa servire
                            per il discorso di essere lenti in pista, la prima volta che sono andato e giravo anche 4 sec pi&#249; lento di quelli che erano dentro con me, mi hanno sempre detto che se tieni traiettorie pulite e non fai cambi di direzione improvvisi non c'&#232; nessun problema , tanto i pi&#249; veloci sanno come passarti

                            Su questo hai perfettamente ragione, se uno &#232; "bravo" non d&#224; fastidio e si comporta bene, in linea di massima non crea nessun problema a nessuno nonstante sia un p&#242; lento. Anche se mettere assieme chi gira in 46 con quelli da oltre 2 min per me &#232; pericoloso a prescindere...
                            Il problema &#232; per se stessi... uno che gira in pista con tempi molto alti, in pista che ci v&#224; a fare?mi spiego...

                            se giri con tempi alti molto probabilmente hai raggiunto il tuo limite di piega/percorrenza di curva e tuttavia sei in tutta sicurezza.
                            I limite delle gomme e della ciclistica della tua moto non li neanche avvicinati...

                            Entrare in pista per fare una scampagnata a che ti &#232; servito???
                            e non mi dite che ci venite per migliorare, fate dei corsi di guida in pista (io li faccio) con professionisti che vi insegnino come fare...

                            Io giro in '55 di passo a Misano (per me sono fermo) &#232; passo tutto il tempo a fare sorpassi... al quel punto &#232; la mia guida che diventa pericolosa...
                            per poi vedere chi gira '5 sec meno di me prendersi ancora pi&#249; rischi per sorpassare me che magari gi&#224; sorpasso... vi sembra logico???
                            Last edited by FABRY24; 09-07-09, 12:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me sembrerebbe logico per chi desidera NON incontrare gente pi&#249; lenta di NON iscriversi a prove libere, che, se tali sono, dovrebbero permettere di affrontare la pista a chiunque, pur nei limiti della correttezza e del buon senso.

                              Mi risulta esistano non pochi trofei e numerose giornate riservate a piloti licenziati, eventi nei quali &#232; pi&#249; difficile trovare gente cos&#236; lenta da creare ostacolo a chi &#232; cos&#236; veloce.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X