Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[750 K6] problemino con tappino di gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[750 K6] problemino con tappino di gomma

Ciao a tutti,

da buon neofita della suddetta motopotentina, mi sono messo a "pastrugnarci" sopra e ho fatto la cazzata: in pratica ho premuto per sbaglio con troppa forza uno dei due "tappini" in plastica/gomma che ci sono sul lato dx ed sx del telaio, all'altezza dell'apertura della scatola filtro.
    Per intenderci, dovrebbero essere quelli che qui sotto sono riportati col numero "2" (se non sbaglio).

Però sulla mia moto, come penso sulle vostre, il tappino è costituito da due parti, una ghiera "esterna" che è posizionata sul foro ed il tappino vero e proprio, incastrato nella sua ghiera. Il problema è che quest'ultimo, premendolo con troppa veemenza , è rientrato fino in fondo e non ne vuol sapere di ritornare fuori, rimanendo in bilico tra la ghiera e l'ignoto.

C'è un sistema per recuperarlo dall'esterno e riportarlo nella sua posizione originale, oppure mi tocca sollevare il serbatoio e recuperarlo dall'interno?

Scusate la domanda idiota, ma vorrei evitare di usare sistemi bruschi e/o rompere qualcosa (mica che mi si crepa il telaio!!! ), visto che non ho nemmeno ben capito a cosa servono quei fori (no, non ho il manuale d'uso...s'era capito? )

Grazie
    Last edited by il.MaCs; 06-07-09, 20:00.

• Font Size
    Ma quanto hai premuto?

Comunque non credo che ci siano molte soluzioni, solleva il serbatoio e spingi da dentro.

P.S. complimenti, ottima scelta!
    Last edited by Giu72; 06-07-09, 20:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Ma quanto hai premuto?

Comunque non credo che ci siano molte soluzioni, solleva il serbatoio e spingi da dentro.

P.S. complimenti, ottima scelta!
      ho i pugni nelle mani non controllo la mia forza

Grazie... qualche giorno per? dovrai insegnarmi bene come si usa sto attrezzo perch? sono un p? incapace

Comment

• Font Size
        Originally posted by il.MaCs View Post
        ho i pugni nelle mani non controllo la mia forza

Grazie... qualche giorno per? dovrai insegnarmi bene come si usa sto attrezzo perch? sono un p? incapace
        Come si usa la moto intendi?

Se si, io sono forse il meno adatto, visto il NON manico, ma di una cosa sono sicuro, ? un vero gioiello!!!

Comment

• Font Size
          Come si usa la moto intendi?

Se si, io sono forse il meno adatto, visto il NON manico, ma di una cosa sono sicuro, ? un vero gioiello!!!

ehnzoooomma dalla foto parrebbe che padroneggi discretamente il mezzo

Si, per ora ne sono soddisfattissimo esteticamente, le prestazioni dinamiche le commenter? pi? in l? perch? ora sono viziate da un utilizzo sconsiderato da parte dell'asino che lo guida cmq mi pare un mezzo dalle grandi potenzialit?

Comment

• Font Size
            Originally posted by il.MaCs View Post
            ehnzoooomma dalla foto parrebbe che padroneggi discretamente il mezzo

Si, per ora ne sono soddisfattissimo esteticamente, le prestazioni dinamiche le commenter? pi? in l? perch? ora sono viziate da un utilizzo sconsiderato da parte dell'asino che lo guida cmq mi pare un mezzo dalle grandi potenzialit?
            La foto l'ho fatta con una 954, ora va molto meglio.

Ma non ci vuole molto per fare una foto con ginocchio a terra, il problema fare la curva velocemente, io invece la faccio lentamente.

Comment

• Font Size
              come ti ha già detto Giu, solleva il serbatoio oppure sfila completamente il bottoncino, cmq servono solo per tappare i buchi di accesso per smontare la scatola filtro , li hanno messi per non lasciare il buco in vista nel telaio

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikyumm View Post
                come ti ha gi? detto Giu, solleva il serbatoio oppure sfila completamente il bottoncino, cmq servono solo per tappare i buchi di accesso per smontare la scatola filtro , li hanno messi per non lasciare il buco in vista nel telaio
                Io infatti ho tolto tutto.

Tutto peso inutile.

Comment

• Font Size
                  Ma quanto hai premuto?

Quoto anch'io!!!

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi

Comment

• Font Size
                      Io quando ho montato la moto da pista, quei "TRESPOLI" di plastica delle carene a pressione li ho praticamente scassati tutti!

Quando la rimonterò stradale dovrò spendere 40.000€ di vitine
                      Last edited by speed01; 07-07-09, 09:13.

Comment

• Font Size
                        Quei buchi servono a regolare i corpi farfallati!!!!
                        Non smontare nulla con una lama sottile tiratelo verso di te se dovesse staccarsi il piolo all'interno lo recuperi per terra!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dinotocorse View Post
                          Quei buchi servono a regolare i corpi farfallati!!!!
                          Non smontare nulla con una lama sottile tiratelo verso di te se dovesse staccarsi il piolo all'interno lo recuperi per terra!!!
                          col cavolo, io ho premuto come un disperato e l'ho fatto cadere inavvertitamente all'interno del telaio, mai + recuperato....? andato perso.
                          i cazz di pirolini di gomma costano una fucilata...attorno ai 4 ?...sono dei ladri!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            col cavolo, io ho premuto come un disperato e l'ho fatto cadere inavvertitamente all'interno del telaio, mai + recuperato....? andato perso.
                            i cazz di pirolini di gomma costano una fucilata...attorno ai 4 ?...sono dei ladri!!!!
                            Potrebbe essersi incastrato in una cricca del telaio, si sa che sono delicati.

Comment

• Font Size
                              raga ma quelli nn sono di gomma sono dei comunissimi rivetti in plastica come quelli sulle carene

Comment

X
                              Working...
                              X