Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho appena cambiato gomme la ruota anteriore per? pur non presentando fori perde molta pressione per intenderci in 2 ore ieri da 2.2 a 1
cosa potrebbe essere?
prendi dell'acqua saponata (acqua e sapone liquido tipo svelto) e spennella la gomma e la valvola, vedrai che da dove perde si formerà una bella bolla così capisci se è la valvola difettosa, la gomma o il cerchio
la moto ha 3000 km con le gomme di prima non l ha mai fatto quindi il cerchio lo escluderei ....non potrebbe essere la cera che usano i gommisti per montare le gomme tra il cerchio e la zona di contatto interna della gomma sul canale ??
ho appena cambiato gomme la ruota anteriore per? pur non presentando fori perde molta pressione per intenderci in 2 ore ieri da 2.2 a 1
cosa potrebbe essere?
capitato una volta nell'R1.
smonta la ruota ed immergila in una bacinella piena d'acqua ed osservala attentamente girandola lentamente...
Io cambiai lo spillo della valvola che non teneva bene..
se non ci sono buchi in genere e quella...
vedi se oltre al tappino il gommista ti ha avvitato bene lo spillo , viene sempre tolto quando si cambiano le gomme per facilitare le operazioni di sgonfiaggio e gonfiaggio
Di sicuro è la valvola,poi come ti hanno già detto probabilmente lo spillo della valvola che viene tolto e poi riavvitato dopo il cambio gomma,o ha l'oring rovinato e quindi non tiene la pressione o è stato riavvitato ma non stretto Ma te l'hanno rimontato vero?,o è solo il tappino in gomma che fa da tenuta ,c'è un oring pure li dentro
? tutto montato bene a occhio la cosa che non mi convince ? che se gonfio a 2.5 tiene se abbasso x esempio 2.2. perde oggi o domani la riporto al gommista e vediamo anche perch? domenica ho gia rischiato di stendermi xche era sgonfia e non lo sapevo
Comment