Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi ruota anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi ruota anteriore

    ho appena cambiato gomme la ruota anteriore per? pur non presentando fori perde molta pressione per intenderci in 2 ore ieri da 2.2 a 1
    cosa potrebbe essere?

  • Font Size
    #2
    Valvolina difettosa? Cerchio rovinato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendi dell'acqua saponata (acqua e sapone liquido tipo svelto) e spennella la gomma e la valvola, vedrai che da dove perde si formerà una bella bolla così capisci se è la valvola difettosa, la gomma o il cerchio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by speed01 View Post
        Valvolina difettosa? Cerchio rovinato?
        la moto ha 3000 km con le gomme di prima non l ha mai fatto quindi il cerchio lo escluderei ....non potrebbe essere la cera che usano i gommisti per montare le gomme tra il cerchio e la zona di contatto interna della gomma sul canale ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          raramente può anche essere la gomma. torna dal gommista a farla vedere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manuk71000 View Post
            ho appena cambiato gomme la ruota anteriore per? pur non presentando fori perde molta pressione per intenderci in 2 ore ieri da 2.2 a 1
            cosa potrebbe essere?
            capitato una volta nell'R1.
            smonta la ruota ed immergila in una bacinella piena d'acqua ed osservala attentamente girandola lentamente...
            Io cambiai lo spillo della valvola che non teneva bene..
            se non ci sono buchi in genere e quella...

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedi se oltre al tappino il gommista ti ha avvitato bene lo spillo , viene sempre tolto quando si cambiano le gomme per facilitare le operazioni di sgonfiaggio e gonfiaggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                controlla se la gomma ? studiata apposta per una ducati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di sicuro è la valvola,poi come ti hanno già detto probabilmente lo spillo della valvola che viene tolto e poi riavvitato dopo il cambio gomma,o ha l'oring rovinato e quindi non tiene la pressione o è stato riavvitato ma non stretto Ma te l'hanno rimontato vero?,o è solo il tappino in gomma che fa da tenuta ,c'è un oring pure li dentro
                  Last edited by EMI R1; 08-07-09, 02:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? tutto montato bene a occhio la cosa che non mi convince ? che se gonfio a 2.5 tiene se abbasso x esempio 2.2. perde oggi o domani la riporto al gommista e vediamo anche perch? domenica ho gia rischiato di stendermi xche era sgonfia e non lo sapevo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se vai dal gommista metti la valvola completa nuova,oppure prendine una a 90° e dormi tranquillo...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X